Pagina 15 di 34 PrimaPrima ... 5131415161725 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 339

Discussione: Lefkada

Re: lefkada :025:

Ciao dvdznt e grazie infinite per la risposta celere! Okey allora lascierò l'idea delle canoe ma il mare è mosso? Spero di no....allora ci sono anche le escursioni per paxos e antipaxos? Se si da dove si prendono? Ci vuole molto? Sono costose?....Io ho 15 gg quindi oltre a lefkada che credo che già in una settimana te la giri, volevo abbinare itaca cefaloni e a questo punto antipaxos...tipo ogno giorno ne faccio una..che ne pensi è fattibile?
    ..:n the road::..

Junior Member

Mi dispiace Liam ma non ci sono traghetti per Paxos e Antipaxos dall'isola...si vedono solo all'orizzonte da Nord di Lefkada!

Il mare non è grosso...a ovest è un po più mosso rispetto a sud e est, ma poi dipende molto dal vento!
    Io in 12 giorno ho trovato solo 1 giorno il mare grosso (che compensava con dei colori strabilianti!)

In 15 giorni ti giri Lefkada e le sue isole, e sicuramente buona parte di Cefallonia(vai alla spiaggia di Myrtos!). Itaca in 1 giorno si fa, Cefallonia no (è molto più grande di Lefkada!).

A presto

David

un'ulitmissima domanda speriamo che tu riesca a rispondermi perchè alle tre parto....volevo portarmi le biciclette sono consigliabili? Oppure è meglio non portarle?

Junior Member

Troppo tardi....però no, direi che le biciclette sono inutili. ...a meno che non siate allenati ai tapponi di montagna

Ciao ragazzi sono tornato da lefkada, a malincuore devo dire che non ne sono rimasto particolarmente colpito, purtroppo devo sconsigliarla a tutti nel periodo centrale di agosto...troppi ma davvero troppi turisti sia greci (caciaroni e fumatori all'inverosimile) che italiani, strade strettissime, parcheggi al mare da infarto, guidatori pazzi.......le spiagge non mi hanno impressionato direi che l'unica cosa bella è il colore particolare del mare...altra cosa decisamente positiva è stato l'alloggio, eccezionale.
    Agios Nikita - piena come l'uovo...unica possibilità di parcheggio sul presto e quando la gente va via dal mare....baia carina ma si sta uno sopra l'altro...consiglio spiaggia dalle 9 alle 13 poi via più veloci della luce.
    Milos - risparmiate i soldi per questa spiaggia e andateci a mangiare una moussaka ad agios nikita nella prima taverna sulla destra vicino al capitan's corner....cmq si prende la navetta da a. nikitas 5 euro ad andare e 5 a tronare, per gli amanti delle scalate ce anche il sentiero a piedi...cmq si gira l'angolo e si è arrivati...5 euro...mah...
    Karya - posto interessante con ristorante molto buono...sulla piazza il primo che s'incontra venendo da direzione Agios Nikita, l'altro si mangia male e non hanno mai nulla.
    Agiofili - spiaggia carina rovinata dal coas incredibile e dal caldo infernale.
    Porto Katsiki - (mia esperienza) sempre mare mosso, non mi è piaciuta troppo pompata, delusione totale, parcheggio 4 euro.
    Kathisma - spiaggia bruttisisma musica orrenda a palla.
    Kalamithsi - Il posto dove mi sono diveritito di più per via delle mega onde.
    Egremni - sempre a mio giudizio, non vale la pena fare una mazzata del genere con 400 scalini.
    Vassiliki - porticciolo carino per un drink dopo la gita ad agiofili.
    Lefkada - niente di eccezionale, cmq un buon posto dove vedere un pò di movimento la sera e fare shopping.
    Nidri - Non mi è piaciuta, tranne la penisoletta Geni mi sembra che si chiami cosi, dove ho trovato una bella baia.
    Cascate di Nidri - ahahahahah....concedetemi questa risata ma non andateci vi prego....getto di acqua tipo rubinetto e pozza d'acqua di 3 metri di diametro 50 persone dentro e 150 fuori, pudrida e rane...per il resto tutto secco....
    Girando la parte sud ho trovato una bella baietta che mi è piacuta, mi sembra che si chiami Poros ma non ne sono sicuro, cmq continuando la strada ce un bel campeggio con una bellissima baia ma è privata.
    Gite - le sconsiglio, la maggiorparte del tempo si sta in barca, ma ho visto una spiaggia stupenda di Itaca ed ho visto Cefalonia da quel poco che ho visto mi sembrano nettamente più belle. Grotte, con le barhce grandi non si entra con le piccole bagno....meganissi e skorpios va beh niente di che...ad agosto tutte le barche sono strapiene!
    Per il mangiare molto buono, classica cucina greca che a me piace molto. Il più buon a karya quello che ho detto prima, si mangia bene un posto con pietanze ben assortitr e belle a vedersi e si spende poco.
    Ora queste sono solo mie considerazioni a caldo e personali, però davvero evitate di andarci in questo periodo perhcè è davvero tutto più brutto e decisamente meno rilassante.
    Saluti.

Senior Member L'avatar di paperella

non posso crederci che Lefkada non ti sia piaciuta!!! Peccato davvero... ma quasi quasi non mi stupisco più di niente...

Senior Member L'avatar di SILVANA711

Non mi stupisco più nemmeno io e comincio a pensare che il vero problema sia il mese di agosto.
    ------------------------------------------------
    foto:
    http://picasaweb.google.com/103328723346951597268

Senior Member

ciao a tutti,
    tornati questa notte!

@ paperella: non preoccuparti Lefkada è sempre la stessa, liam è stata sfortunata e non mi ha potuto cercare altrimenti...
    ho fatto di nuovo la traversata Sivota-Paxi-Antipaxi ( un bel branco di grossi delfini con piccoli al seguito ci ha allietato, bellissimi)e ho lasciato definitivamente il cuore sulle nostre isolette; devo vedere ancora molte Cicladi ma penso che P e aP siano una cosa unica!
    Anche a Vassiliki molti delfini.

@ liam: mi riferisco solo al mare, sei capitata/o nei giorni di mare brutto, io sono arrivato prima del previsto ( sono stato dall'8 al 19 esclusi 15-16 e 17) e con il mare calmo porto Katsiki è stupendo, forse c'è di nuovo solo molta più sporcizia superficiale opera degli scarichi delle imbarcazioni, la gente poi è un'altra storia!!
    Io ero con il camper vicino all'imbarco, unico nella stradina parallela al lungoporto, purtroppo nelle settimane prima di partire ho avuto grossi problemi con il pc e non sono riuscito a darti altre indicazioni, ti avrei volentieri fatto fare un giro in gommone, peccato!

Lefkada città: non la vedevo da tanto tempo e l'ho trovata molto migliorata e molto carina (parlo del centro).
    Prendere riempie le mani, dare riempie il cuore. (Margarete Seeman)
    I fanciulli trovano tutto nel nulla, gli uomini trovano il nulla nel tutto. (Leopardi)

Ciao ragazzi e bentornato roclevi....sono un maschietto ^_^ ihihihi...cmq bentornato...ripeto a me apparte il colore nemmeno il mare mi ha soddisfatto spiaggie che per i miei gusti nn mi colpiscono...credevo ci fossero più baiette invece non esistevano...cmq pazienza alla fine l'importante era staccare la spina..sicuramente tra tutte le isole greche che ho girato e vari posti nello stesso periodo lefkada la metto all'ultimo posto e se devo consigliare ne consiglio sicuramente altre. Per farmi capire meglio a me non pareva di stare in grecia...cmq chi vuole delle spiaggie con i monti cosi, basta che venga nelle mie zone...l'acqua ovviamente è molto meno bella.

Senior Member L'avatar di DIANAest

Mi spiace che non ti sia piaciuta Lefkada, io non ci sono mai stata, ma dopo essere stata a Milos questo agosto ed essere rimasta un pò come te (mi sento abbastanza colpevole per questo ) con gran stupore da parte di chi ci era stato in passato, forse mi convinco che agosto per certe isole non è molto indicato. Magari a giugno avremmo apprezzato questi luoghi! Non so che dire, mi spiace di non essere riuscita ad apprezzarla come altri!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato