Pagina 75 di 86 PrimaPrima ... 2565737475767785 ... UltimaUltima
Risultati da 741 a 750 di 855

Discussione: SERIFOS

  1. #741
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Finalmente mio marito ha capito che si possono fare non solo foto panoramiche










  2. #742
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Nel frattempo si e' fatta ora di pranzo e decidiamo di tornare al nostro studio dove prepariamo una bella Greek Salad.
    Nel pomeriggio si va ad esplorare la zona a sud di Ramos. Iniziamo con la spiaggia di Kalo Ambeli che si raggiunge con un sentierino lasciando l'auto alla fine dello sterrato.
    Si cammina in un primo momento in un canneto dove scorre un rivolo d'acqua fino a giungere alla chiesetta da cui si inizia a vedere la spiaggia. In questo pezzetto di paradiso hanno costruito delle belle case per fortuna non invasive con il resto del paesaggio.




  3. #743
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Ed ecco Kalo Ambeli


  4. #744
    Senior Member L'avatar di zuppalatte
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    cava de' tirreni (Sa)
    Messaggi
    624
    Citazione Originariamente Scritto da ANTONELLA59 Visualizza Messaggio
    Mio marito fa esperimenti in notturna ...

    Esperimento riuscitissimo! Complimenti!
    Ci vorrebbe ...un amore, qualcuno… lui saprebbe inventarla una strada … una strada clemente e bella… una strada da qui al mare (A. Baricco)

    Mariarosaria

    Il mio sito http://www.porticandonuovo.eu/

  5. #745
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Scendiamo fino a raggiungere la spiaggetta dove ci sono al massimo 10 persone. Le rocce li' intorno ci ricordano in qualche modo quelle sarde e creano delle piscine naturali con dei colori stupendi. Peccato il tempo non fosse il massimo ma ci torneremo nei giorni seguenti.








  6. #746
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Davvero notevole Kalo Ambeli, io me l'ero persa...

  7. #747
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Ritorniamo all'auto per continuare il nostro giro esplorativo. Arriviamo velocemente nella zona mineraria di Serifos.
    Serifos, un po come Milos e anche Sifnos, ha sempre avuto un'attivita' mineraria legata ai minerali di ferro che si interruppe durante i secoli per varie cause.
    Nei primi anni del 900, una famiglia tedesca rileva le miniere e si inizia nuovamente l'attivita'. Arriva manodopera anche da altre isole ma le condizioni umane erano molto dure e molti minatori persero la vita. Nel 1916 ci fu uno sciopero molto violento che vide anche diversi morti per ribellarsi alla famiglia tedesca ma dopo pochi anni le miniere furono chiuse nuovamente. Si vedono ancora numerosi resti di questa attivita'.

    Spiaggia di Koutalas e carrellini delle vecchie miniere



    Il punto dove e' piu' evidente la storia mineraria dell'isola e' a Megalo Livadi







    Megalo Livadi ha anche una bella spiaggetta con qualche taverna e l'immancabile chiesetta



    Ultima modifica di ANTONELLA59; 05-07-2015 alle 17:20:06

  8. #748
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    La strada finisce qui, per cui si torna dalla stessa parte da cui siamo arrivati.
    In breve tempo arriviamo in vista di una delle spiagge piu' belle di Serifos: Ganema. Il colpo d'occhio dall'alto e' stupendo.


  9. #749
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,023
    Anto, che belle foto, che colori ha il mare! Stupendo!Ti prego di non definire "studio" il tuo appartamentino a Serifos, è grandissimo e bellissimissimo una scelta davvero azzeccata, complimenti!

  10. #750
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Grazie Vale!! Si e'vero che non era uno studio normale. E pensa che l'ho pagato 40 euro

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato