Pagina 2 di 86 PrimaPrima 12341252 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 855

Discussione: SERIFOS

  1. #11
    Senior Member L'avatar di bimba12
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    zena :-)
    Messaggi
    952
    Bea ma milos è un'incanto come Santorini???

  2. #12
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    sono diverse, Bimba: Milos è più selvaggia ed è la natura ancora più protagonista che a Santorini, dove allo spettacolo della caldera si è aggiunta la fantasia dell'uomo che ci ha costruito sopra!
    A milos è bastata la natura!

    Intanto, ecco qua una vista della chora di Serifos


  3. #13
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889
    Citazione Originariamente Scritto da BIMBA12
    Bea ma milos è un'incanto come Santorini???
    io sono stata in entrambe.. e sono ugualmente splendide..ma diverse...
    santorini sembra quasi "finta" da quanto la tengono "da cartolina"..milos è splendida e perfetta..ma più vera!
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  4. #14

  5. #15
    Senior Member L'avatar di prisca80
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    251
    @BEA: indicativamente sai dirmi quanto è grande Koufonissi?30 km quadrati circa o meno? quanti giorni bastano per vedere ogni isoletta delle piccole cicladi?
    Alloggio se ne trova o è un'isoletta da gita della giornata?

    Di Amorgos non ne ho sentito parlare molto bene...
    Di Naxos ho sentito dire che ha un bellissimo mare ma essendo così grossa ho paura di trovare un isola un pò devastata dal turismo di massa e poco "verace".
    Che dici?

    P.S: che carina la chora di Serifos!!
    Bimba iaia!

  6. #16

    Re: Mhh....

    Citazione Originariamente Scritto da prisca80
    Sì, sempre agosto purtroppo e la abbinerei a un’altra isola e a una capatina alla mia adorata Milos. :022:
    Dici quindi che le spiagge sono un tantino deludenti?
    Mmmhhh se assomigliano a quelle di Sifnos non va bene allora … voglio ritrovare il mare di Milos!
    Di Sikinos sai qualcosa?
    Mi piacerebbe trascorrere 6 gg a Folegandros solo che ho letto che la maggior parte delle spiagge si raggiungono via terra dopo ore di cammino o via mare.

    Naxos è troppo turistica?
    se parli di serifos, le spiagge sono meravigliose.
    io sono stata i primi giorni di agosto, l'anno delle olimpiadi, e a parte la spiaggia vicino al porto (non mi ricordo il nome) non c'era troppa gente in spiaggia.
    E' frequentata praticamente solo da greci, ci sono ville bellissime, e non tantissima ricettività. nessuno ti viene a prendere al porto (cioè non trovi gli omini all'arrivo della nave col cartello, magari se hai prenotato prima vengono anche a prenderti) e ti conviene cercare una sistemazione prima.
    la chora è bellissima.

    per quanto riguarda folegandros, ha un mare meraviglioso, ma non aspettarti spiagge di sabbia bianca, sono quasi sempre sassetti.
    le spiagge (non sono moltissime) le raggiungi quasi tutte via mare (ma ci sono i battelli che ti portano, dal porto) o a piedi. non devi camminare delle ore, magari un'oretta. comunque sono passeggiate piacevoli e se ce l'ho fatta io, che sono una pigrona, vuol dire che è assolutamente fattibile.
    ci sono anche delle spiagge raggiungibili in motorino (forse anche col bus).

    sikinos mi dicono che sia molto bella, ma come mare e spiagge non un gran che. ideale per gli amanti della natura selvaggia e delle passeggiate. io non ci sono mai stata. neanche a naxos.

    ciao
    vale

  7. #17
    piccole cicladi:
    sono stata a Donoussa e a Schinoussa. a me sono piaciute molto, ma non c'è assolutamente NIENTE (beh, può essere che nel frattempo abbiano asfaltato la strada, speriamo di no). A Donoussa gli unici mezzi a motori erano il furgoncino del monnezzaro e quello del panettiere, e un paio di scooter di abitanti del posto.
    ci sono un paio di hotel e qualche domatia, più una spiaggia invasa dal campeggio libero.
    a parte la spiaggia del porto, dove puoi tranquillamente fare il bagno perchè arriva solo un traghetto ogni qualche giorno, per le altre devi scarpinare un po'. almeno un'ora. non affittano i motorini e non c'è il benzinaio.

    a schinoussa c'è qualche hotel in più, anche lì non affittano motorini e non ci sono benzinai, ma in genere gli hotel hanno un pickup e ti possono portare alle spiagge e poi venirti a prendere (portati da bere perchè non c'è assolutamente NULLA, via dal paese e dal porto. solo su una spiaggia c'è un albergo e un ristorantino).

    a koufonissi non sono stata, ma credo che a luglio e agosto sia stra invasa di gente. è un'isola piccola e le sistemazioni sono stra prenotate mesi prima, e in più c'è gente che dorme più o meno ovunque all'aperto e in spiaggia.
    per farti un'idea, a donoussa sono scese dal traghetto 5 persone, a schinoussa 10 e a koufonissi più di 200.
    e a koufonissi si fermano più traghetti di quelli che fanno le altre isole.
    mi dicono anche che c'è un'atmosfera da "aperitivo milanese"
    Però le spiagge sono una meraviglia.

    Amorgos a me è piaciuta molto, ma non è l'isola ideale se cerchi la spiaggia. c'è una sola (mi sembra) spiaggia di sabbia e non è un gran che, il resto sono scogli.
    comunque il mare è limpidissimo e i paesaggi meravigliosi.

    io sono un po' in controtendenza qui perchè Milos non mi ha fatto impazzire, per i miei gusti c'era veramente TROPPA gente (e non eravamo ancora ad agosto), poi quasi tutte le spiagge sono attrezzate con ombrelloni, baretti con la musica a palla, ristoranti...
    e l'interno è devastato dalle cave.

    perferisco isole più piccole e più selvagge.

    ciao
    vale

  8. #18
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Dopo l'intervento di lavale, devo precisare che io visito le isole sempre a giugno/luglio, quindi posso parlare dell'isola in sé e non dell'impatto del turismo ad agosto.

    Quindi, quando sono andata io, Milos non aveva ancora iniziato la stagione turistica, a Koufonissi alcune domatia non erano ancora aperte, a Naxos c'era parecchia gente rispetto alle altre ma vista la dimensione dell'isola, non si notava affatto. Non penso però che ne risenta più di Milos ad agosto, anzi, con la scusa che le spiagge a sud sono enormi, ci deve essere meno concetrazione.


    In compenso mi è venuta voglia di andare a serifos!!!

  9. #19
    Citazione Originariamente Scritto da BEA
    devo precisare che io visito le isole sempre a giugno/luglio
    anch'io di solito andavo a luglio, ma già a luglio Milos era pienissima (comunque, visto che ci sono molte possibilità di alloggio, non era un problema trovare da dormire), e il discorso che ho fatto per Koufonissi era sempre per luglio (noi abbiamo chiamato 2 settimane prima, e non c'era più un buco, poi abbiamo sentito dei nostri amici che erano là se riuscivano a trovarci una stanzetta...niente da fare )

    Invece a Serifos sono stata i primi giorni di agosto, è più difficile trovare alloggio (non ci sono tantissime domatia) e i motorini da affittare, ma via dal porto e dalla spiaggia principale, l'isola era quasi deserta.

    poi ti metto qualche foto, ti viene sicuramente voglia di andarci (merita davvero!)

    ciao
    vale

  10. #20
    adesso non riesco a caricare le foto, puoi vederne qualche altra che avevo messo di
    sifnos
    http://www.cisonostato.com/forum_viaggi ... 079#194079

    e folegandros
    http://www.cisonostato.com/forum_viaggi ... 085#194085

    ciao
    vale

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato