Pagina 84 di 86 PrimaPrima ... 34748283848586 UltimaUltima
Risultati da 831 a 840 di 855

Discussione: SERIFOS

  1. #831
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    1
    Ciao a tutti...sono nuova!... volevo sapere se qualcuno è stato a serifos. ..e sapeva darmi qualche consiglio.... io pensavo di andarci con il mio moroso dal 20 al 27 agosto più o meno...
    Come sono le spiagge?...il paese?... secondo voi è meglio prenotare prima l'alloggio?...
    Graziee in anticipo
    Giulia

  2. #832
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Ciao, sono stato cinque giorni a Serifos a inizio settembre 2008.
    In 7-8 giorni la puoi vedere in modo esauriente, l'isola non è grande (73 kmq - per dare un termine di paragone con isole più note: Mykonos è 85, Santorini è 76).
    Ricordo che io ci arrivai da Milos senza avere prenotato e al porto c'era qualche affittacamere che proponeva alloggi, ma non più di tre o quattro. Andando tu ad agosto, anche se a fine mese, mi metterei al sicuro e prenoterei. Però bisogna anche vedere a che ora ci arrivi: se dovesse essere sera tardi, fa comodo trovare allo sbarco il padrone di casa che ti aspetta con il cartello con su il tuo nome, mentre di giorno si può anche "rischiare" senza prenotare.
    Per farti un'idea dell'isola puoi vedere le mie foto qui: https://picasaweb.google.com/1043063...eGrecheSerifos
    Comunque se hai un po' di pazienza e scorri le precedenti pagine del topic, puoi trovare tante notizie utili.

  3. #833
    Junior Member
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    13
    Ciao, sono stato a Serifos l'anno scorso ad agosto x 2 settimane e ti consiglio assolutamente di prenotare (se non è già tardi...) visto che gli alloggi non sono molti. Dunque, le spiagge sono tante e molto belle, io ho avuto la fortuna di incappare in 2 settimane praticamente senza vento (cosa molto rara) e quindi di potermi godere a pieno anche il versante nord e ovest, consiglio la macchina a noleggio x apprezzare a pieno l'isola ed anche in questo caso ti consiglio di prenotarla prima possibile perchè l'anno scorso ho conosciuto molti italiani costretti a muoversi con l'autobus di linea (che però serve solo alcune spiagge) o a piedi causa esaurimento dei mezzi. Ci sono essenzialmente 2 centri, il porto (Livadi) carino e con diverse buone taverne e la Chora, a mio modesto parere una delle più belle di tutte le Cicladi, molto vivace ad Agosto e con tanti locali per bere e mangiare (no discoteche comunque). Io alloggiavo presso gli Studios Agira sulla spiaggia di Avlomonas a due passi dal porticciolo, molto puliti ed attrezzati.

  4. #834
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    112
    Citazione Originariamente Scritto da Elliott67 Visualizza Messaggio
    Ciao, sono stato a Serifos l'anno scorso ad agosto x 2 settimane e ti consiglio assolutamente di prenotare (se non è già tardi...) visto che gli alloggi non sono molti. Dunque, le spiagge sono tante e molto belle, io ho avuto la fortuna di incappare in 2 settimane praticamente senza vento (cosa molto rara) e quindi di potermi godere a pieno anche il versante nord e ovest, consiglio la macchina a noleggio x apprezzare a pieno l'isola ed anche in questo caso ti consiglio di prenotarla prima possibile perchè l'anno scorso ho conosciuto molti italiani costretti a muoversi con l'autobus di linea (che però serve solo alcune spiagge) o a piedi causa esaurimento dei mezzi. Ci sono essenzialmente 2 centri, il porto (Livadi) carino e con diverse buone taverne e la Chora, a mio modesto parere una delle più belle di tutte le Cicladi, molto vivace ad Agosto e con tanti locali per bere e mangiare (no discoteche comunque). Io alloggiavo presso gli Studios Agira sulla spiaggia di Avlomonas a due passi dal porticciolo, molto puliti ed attrezzati.
    Ciao Elliot, sai dirmi se ci sono molti noleggi di quad sull'isola? perchè dei 2-3 che hanno un email solo uno mi ha risposto (che non ne ha disponibili)...

  5. #835
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    quad a Serifos non ne ho visti. Anche le auto sono poche e vanno via come il pane!

  6. #836
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    112
    Citazione Originariamente Scritto da ANTONELLA59 Visualizza Messaggio
    quad a Serifos non ne ho visti. Anche le auto sono poche e vanno via come il pane!
    Cavoli mi state allarmando, dite che andando la settimana dopo ferragosto rischio di rimanere a piedi?

  7. #837
    Junior Member
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    13
    Francamente di Quad anche io non ricordo di averne visti, io avevo una Suzuki Jimmy parecchio scarrettata ma che comunque faceva il suo (sporco) lavoro.

  8. #838
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Citazione Originariamente Scritto da bebone Visualizza Messaggio
    Cavoli mi state allarmando, dite che andando la settimana dopo ferragosto rischio di rimanere a piedi?
    si! Ti conviene prenotare per tempo le auto. Ci sono pochi rent e poche auto!!!

  9. #839
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    112
    Riporto brevemente anche per Serifos le mie impressioni sull'isola...

    Innanzitutto, avendole visitate una di seguito all'altra, non posso che aver notato l'enorme differenza in termini di tipologia di turismo con la vicina Kythnos... Se in quest'ultima infatti mi sarà capitato di sentir parlare italiano 2 volte in 6 giorni, sui pullman che portano alle spiagge di Serifos sembrava di stare sul bus che fa il lungomare di Rimini
    Vero, era la settimana di Ferragosto, ma non mi aspettavo una presenza così preponderante di chiassosi connazionali...

    E a proposito di bus, mi collego all'altra nota dolente della mia permanenza sull'isola: dopo aver provato in tutti i modi a prenotare un quad/scooter dall'Italia, ricevendo una sola risposta che mi informava che non vengono accettate prenotazioni, al mio arrivo scopro che ogni mezzo presente sull'isola è già occupato
    Questo perchè di noleggiatori ce ne sono solo 2 in tutta l'isola e hanno un parco auto/scooter/quad molto ridotto, che ovviamente va subito esaurito. Dopo esser riuscito a rimediare comunque uno scooter per gli ultimi 3 giorni della vacanza, al momento di ritirarlo mi viene detto che in Grecia non è valida la patente B per guidare i 125 Niente di nuovo, speravo solo non fossero così fiscali...

    A posteriori mi vien da pensare che il numero limitato di mezzi disponibili e la fiscalità sulla patente (che su altre isole non esiste) siano un modo per incentivare una forma di trasporto sul quale si vede essere stato investito molto, ovvero i bus locali. Altrimenti non avrebbe senso avere una richiesta elevatissima e lasciare a piedi un sacco di persone... Perchè la naturale conseguenza è che chi è rimasto senza mezzo (per il 90% italiani che ovviamente non si è portato la macchina dalla terra ferma) si è riversato sul trasporto 'pubblico', un servizio che fortunatamente è piuttosto efficiente, che mi ha permesso di visitare quasi tutte le spiagge che mi ero prefissato

    Riporto gli orari dell'estate 2016 per i bus alle spiagge e alla Chora:

    Allegato 26151

    Le indicazioni per Ag. Sostis e Kalo Ambeli indicano che le fermate sono a richiesta e che per raggiungerle c'è un sentiero di 15/25 min rispetto a dove si ferma il bus

    Allegato 26152

    La differenza con Kythnos l'ho avvertita anche a livello di ristoranti/taverne: mentre a Kythnos si trovano esclusivamente taverne, sul lungomare di Serifos queste si alternano a ristoranti spennaturisti / pseudo-italiani / pesce fresco che non è. Bisogna quindi fare 'attenzione' a dove si capita, personalmente consiglio le taverne di Thalami e Stamatis a Livadi e Marathoriza alla Chora, oltre che la rosticceria sulla strada per Livadakia

  10. #840
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    112
    Passando invece alle cose migliori dell'isola, ovvero le spiagge, ecco una carrellata delle migliori (a parer mio) spiagge che ho visto (tutte raggiungibili coi pullman locali):

    LIVADI, che tecnicamente è la spiaggia del porto

    Allegato 26183

    PSILI AMMOS, anche se iperaffollata

    Allegato 26170

    AGIOS SOSTIS, raggiungibile dalla fermata del bus con un sentiero di 15 min circa

    Allegato 26172

    GANEMA, la più grande, è presente anche un'ottima taverna

    Allegato 26177

    MEGALO LIVADI, la spiaggia non è niente di che ma i resti della ferriera offrono scorci molto suggestivi

    Allegato 26182

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato