-
Senior Member
SERIFOS
Ciao a tutti,
sto già pensando alle vacanze di quest'estate ... (lo so lo so sono in anticipo ma per organizzare bene le cose bisogna muoversi prima no
) e siccome la mia prima volta in Grecia (l'anno scorso a Milos) mi ha sconvolto positivamente vorrei tornarci per visitare altre isole delle cicladi.
Pensavo a Serifos e anche Folegandros e Sikinos (le ho viste dal traghetto e non sembravano niente male).
Non ho trovato molte notizie/siti sul web.
Chi c'è stato sa darmi una mano nella ricerca di info?
Grazie mille.
Ciao.
-
Senior Member
sempre agosto?
è un'isola piccola, che grazie all'avvento dei fast ferries è diventata meta del turismo del week-end degli ateniesi, che corrono tutti a comprarsi là una casa (certi prezzi!!!)
Quindi, anche se piccola, deve essere molto attrezzata.
MI è stato detto che le spiagge sono migliori di quelle della vicina Sifnos, il che non significa molto visto che a spiagge Sifnos non ha un campionario di bellezze (pur essendo un'isola molto piacevole!)
L'abbinerei sicuramente ad un'altra isola
-
Senior Member
Mhh....
Sì, sempre agosto purtroppo e la abbinerei a un’altra isola e a una capatina alla mia adorata Milos. :022:
Dici quindi che le spiagge sono un tantino deludenti?
Mmmhhh se assomigliano a quelle di Sifnos non va bene allora …
voglio ritrovare il mare di Milos!
Di Sikinos sai qualcosa?
Mi piacerebbe trascorrere 6 gg a Folegandros solo che ho letto che la maggior parte delle spiagge si raggiungono via terra dopo ore di cammino o via mare.
Naxos è troppo turistica?
-
Senior Member
Naxos è abbastanza turistica ma ha spiagge enormi e comode.
Certo che se cerchi qualcosa che emozioni come Milos, sarà dura
Milos è unica e se ti è piaciuta lei, le altre potrebbero deluderti.
Bisogna cercare di affrontare ogni isola sapendo cogliere i suoi punti di forza!
-
Senior Member
Io Serifos l'ho vista solo dal traghetto ma mi ha affascinato ....
Una bellissima chora di casette bianche che dalla collina scendono fin quasi al mare , due ampie spiagge sabbiose con tantissime tamerici a dx e a sx del porto con mare all'apparenza bellissimo.
E poi un particolare che mi è rimasto impresso : una coppia di Italiani sui 40-45 anni salendo sulla nave con le valigie ( evidentemente al termine di una vacanza passata a Serifos ) si mettono a bracciarsi e a salutare : Ciao , ciao... guardo con curiosità chi possano essere i destinatari del saluto sul molo e di lì a poco mi accorgo che i saluti erano rivolti...alla stessa Serifos , con la donna che a stento trattiene le lacrime.
Scambiando poi due chiacchiere con loro mi dicevano che era il terzo anno che tornavano a Serifos e la trovano splendida...
Io farei una bella accoppiata Seifos-Folegandros...
-
Senior Member
-
Senior Member
Re: milos ...
@rosamb: ti stai già documentando su folegandros?
e di sikinos ne hai sentito parlare?[/quote]
Ho letto qualcosa su questo forum e mi pare che anche per folegandros i commenti siano entusiastici ; oltre non sono andato perchè quest'anno , vista l'imminente nascita di mia figlia , mi sa che dovremo rinunciare alla Grecia ...
-
Senior Member
peccato
per quest'anno.
Va bè vorrà dire che magari tra qualche anno tornerai in Grecia con la tua bimba e farai innamorare anche lei di questo bellissimo paese.
Folegandros a parte la difficoltà di muoversi deve essere bellissima anche se purtroppo negli ultimi tempi la stanno promuovendo un pò troppo (l'ho vista pure sui cataloghi dei grandi tour operator!).
Mi è passata un'altra idea per la testa!
Che ne dite delle piccole cicladi? Avevo visto le foto sul web l'anno scorso e il mare è a dir poco fantastico! :022:
-
Senior Member
Se hai voglia di isolamento, tranquillità e totale relax, è il tuo posto!
Io sono stata brevemente a Koufonissi e non c'è assolutamente niente, a parte un mare quasi caraibico. E un ristorante in cui ho fatto uno dei pasti migliori di quella vacanza
Magari si può associare a Naxos o Amorgos (visto che a Paros sei già stata)
-
Senior Member
(ma si può già parlare di cicladi a gennaio!?!?!
NOn mi sono ancora ripresa dalla Birmania!
)
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum