Pagina 1 di 86 1231151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 855

Discussione: SERIFOS

  1. #1
    Senior Member L'avatar di prisca80
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    251

    SERIFOS

    Ciao a tutti,
    sto già pensando alle vacanze di quest'estate ... (lo so lo so sono in anticipo ma per organizzare bene le cose bisogna muoversi prima no ) e siccome la mia prima volta in Grecia (l'anno scorso a Milos) mi ha sconvolto positivamente vorrei tornarci per visitare altre isole delle cicladi.

    Pensavo a Serifos e anche Folegandros e Sikinos (le ho viste dal traghetto e non sembravano niente male).

    Non ho trovato molte notizie/siti sul web.

    Chi c'è stato sa darmi una mano nella ricerca di info?

    Grazie mille.
    Ciao.
    Bimba iaia!

  2. #2
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    sempre agosto?

    è un'isola piccola, che grazie all'avvento dei fast ferries è diventata meta del turismo del week-end degli ateniesi, che corrono tutti a comprarsi là una casa (certi prezzi!!!)

    Quindi, anche se piccola, deve essere molto attrezzata.
    MI è stato detto che le spiagge sono migliori di quelle della vicina Sifnos, il che non significa molto visto che a spiagge Sifnos non ha un campionario di bellezze (pur essendo un'isola molto piacevole!)

    L'abbinerei sicuramente ad un'altra isola

  3. #3
    Senior Member L'avatar di prisca80
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    251

    Mhh....

    Sì, sempre agosto purtroppo e la abbinerei a un’altra isola e a una capatina alla mia adorata Milos. :022:
    Dici quindi che le spiagge sono un tantino deludenti?
    Mmmhhh se assomigliano a quelle di Sifnos non va bene allora … voglio ritrovare il mare di Milos!
    Di Sikinos sai qualcosa?
    Mi piacerebbe trascorrere 6 gg a Folegandros solo che ho letto che la maggior parte delle spiagge si raggiungono via terra dopo ore di cammino o via mare.

    Naxos è troppo turistica?
    Bimba iaia!

  4. #4
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Naxos è abbastanza turistica ma ha spiagge enormi e comode.
    Certo che se cerchi qualcosa che emozioni come Milos, sarà dura
    Milos è unica e se ti è piaciuta lei, le altre potrebbero deluderti.
    Bisogna cercare di affrontare ogni isola sapendo cogliere i suoi punti di forza!

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Rosamb
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    All'ombra del Vesuvio
    Messaggi
    3,889
    Io Serifos l'ho vista solo dal traghetto ma mi ha affascinato ....
    Una bellissima chora di casette bianche che dalla collina scendono fin quasi al mare , due ampie spiagge sabbiose con tantissime tamerici a dx e a sx del porto con mare all'apparenza bellissimo.
    E poi un particolare che mi è rimasto impresso : una coppia di Italiani sui 40-45 anni salendo sulla nave con le valigie ( evidentemente al termine di una vacanza passata a Serifos ) si mettono a bracciarsi e a salutare : Ciao , ciao... guardo con curiosità chi possano essere i destinatari del saluto sul molo e di lì a poco mi accorgo che i saluti erano rivolti...alla stessa Serifos , con la donna che a stento trattiene le lacrime.
    Scambiando poi due chiacchiere con loro mi dicevano che era il terzo anno che tornavano a Serifos e la trovano splendida...
    Io farei una bella accoppiata Seifos-Folegandros...

  6. #6
    Senior Member L'avatar di prisca80
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    251

    milos ...

    anch' io ho avuto la stessa sensazione quando ho lasciato Milos.
    In partenza sul traghetto vedendola allontanarsi ho trattenuto le lacrime a stento e mi ha lasciato un vuoto dentro.
    Non mi era successo con nessun altro posto.
    Milos ti affascina, ti cattura, ti fa innamorare di lei e rapisce una parte di te in modo tale che rimanga sempre con lei e tu abbia sempre di bisogno di tornare lì.
    Scusate mi sono lasciata andare poeticamente ma effettivamente quello che ho provato è stato esattamente questo e so anche che provare le stesse sensazione in un'altra isola sarà difficile (Paros infatti mi è piaciuta ma non mi ha lasciato le emozioni che solo Milos mi ha dato).

    @rosamb: ti stai già documentando su folegandros?
    e di sikinos ne hai sentito parlare?
    Bimba iaia!

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Rosamb
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    All'ombra del Vesuvio
    Messaggi
    3,889

    Re: milos ...

    @rosamb: ti stai già documentando su folegandros?
    e di sikinos ne hai sentito parlare?[/quote]

    Ho letto qualcosa su questo forum e mi pare che anche per folegandros i commenti siano entusiastici ; oltre non sono andato perchè quest'anno , vista l'imminente nascita di mia figlia , mi sa che dovremo rinunciare alla Grecia ...

  8. #8
    Senior Member L'avatar di prisca80
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    251

    peccato

    per quest'anno.
    Va bè vorrà dire che magari tra qualche anno tornerai in Grecia con la tua bimba e farai innamorare anche lei di questo bellissimo paese.
    Folegandros a parte la difficoltà di muoversi deve essere bellissima anche se purtroppo negli ultimi tempi la stanno promuovendo un pò troppo (l'ho vista pure sui cataloghi dei grandi tour operator!).

    Mi è passata un'altra idea per la testa!
    Che ne dite delle piccole cicladi? Avevo visto le foto sul web l'anno scorso e il mare è a dir poco fantastico! :022:
    Bimba iaia!

  9. #9
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Se hai voglia di isolamento, tranquillità e totale relax, è il tuo posto!

    Io sono stata brevemente a Koufonissi e non c'è assolutamente niente, a parte un mare quasi caraibico. E un ristorante in cui ho fatto uno dei pasti migliori di quella vacanza

    Magari si può associare a Naxos o Amorgos (visto che a Paros sei già stata)

  10. #10
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    (ma si può già parlare di cicladi a gennaio!?!?!
    NOn mi sono ancora ripresa dalla Birmania! )

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato