Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 32

Discussione: ... ma cosa hanno gli altri meglio di noi?

  1. #21
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    3

    suggerimenti

    ciao a tutti, diciamo che mi piace guardare tutti i siti di viaggi, quello che non ho mai trovato in nessuno sono le possibili partenze da altri aereoporti italiani si parla solo dei quattro grossi e basta, poi secondo me si parla troppo di viaggi tutti avventurae fai da te, se per caso ti appoggi a qualche tour-operator ti fanno sentire una nullità perciò manca qualche suggerimento sui vari operator magari la descrizione di qualche bel viaggio fatto con loro. Visto poi che da poco sono mamma mancano ovunque dei suggerimenti da altri genitori su luoghi dove sono stati adatti a portare bimbi piccoli con notizie utili su hotel o ristoranti adatti ai piccoi viaggiatori.Spero di essere stata utile.

  2. #22
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Ciao,
    ci fa piacere che, arrivata da poco, anche tu ci dia dei suggerimenti. Anche se in questo topic non rispondiamo singolarmente, vi assicuriamo che tutto finisce nell'agenda di Yberf e sarà valutato con la dovuta attenzione.
    Riguardo alle tipologie dei viaggi che pubblichiamo (fai da te o appoggiandosi a T.O.), tutto dipende dai resoconti che ci pervengono e non a un orientamento redazionale: la nostra linea è di dare voce a tutti e, se avrai modo di leggere almeno una parte degli oltre 700 diari di viaggio dal menu "Inizia il viaggio!" (che sono la vera spina dorsale del sito), ti accorgerai dell'estrema varietà che li caratterizza.
    Molto opportuno anche il discorso sui bambini. Tra i vari paragrafi dei resoconti di viaggio esiste una voce "Per i più piccoli", ma è pur vero che è un tipo di notizie che non viene fornito se chi scrive il resoconto non ha figli.
    E' comunque una buona idea e mi sembra cosa utile aprire un topic apposito. Lo farò quanto prima nel canale "Road map" e invitiamo tutti a usarlo per segnalare tutto quanto possa servire a chi viaggia con bimbi: Paesi con particolare attenzione, strutture ricettive attrezzate, ecc.

  3. #23
    Administrator L'avatar di Ricky
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11,670
    Cara Etta,
    come sempre le tue idee e riflessioni sono molto stimolanti, così cerco di rispondere ai punti che hai elencato:
    a) la galleria di foto è da sempre uno dei nostri chiodi fissi e ci stiamo lavorando; spero che tu abbia scaricato gli screensaver di Ci Sono Stato (ci sono foro bellissime) e, se non l'hai fatto, ti invito a farlo! (dall'home page, sez. download, oppure direttamente qui http://www.cisonostato.it/download.php
    b) Bella l'idea dell'icona per ricette, la giriamo ad Yberf; anche "Ricette" (un po' il parente povero di Ci Sono Stato) è nei nostri pensieri ed anche per quello abbiamo progetti
    c) Per le "realtà italiane" dipendiamo strettamente da voi; sono anch'io del parere che sarebbe bellissimo incrementare i resoconti riferiti all'Italia: spesso le piccole realtà vengono trascurate, ma poi sono "il pane quotidiano", l'oggetto dei nostri week-end: non sempre (quasi mai) si possono fare viaggi con mete lontane.
    Quindi rinnovo l'invito a scrivere, scrivere dei vostri paesi, delle vostre città, delle mete turistiche a voi più vicine, senza aver la paura di essere banali!
    d) Capisco che il romantico, caro, vecchio sondaggio aveva un fascino tutto suo... ora abbiamo una sezione del forum tutta dedicata ai sondaggi, ci si può sbizzarrire!

  4. #24
    Senior Member L'avatar di fuoripista
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    provincia MI
    Messaggi
    618
    ...E'un po'che ci penso,ora ho trovato il topic giusto e lo dico :

    Quando leggo i diari di viaggio mi resta sempre l'incognita di sapere quanto tempo è passato da quando il viaggio è stato fatto.
    E' problematico inserire una data,magari a cura dell'autore stesso ?
    Vi crea problemi del tipo"non vorremmo che certi racconti venissero considerati vecchi,quindi considerati poco interessanti o obsoleti"??
    Anche se il Viaggiatore si deve cautelare,raccogliendo info aggiornate,
    per alcune destinazioni la cosa può presentare difficoltà...

    Nelle foto allegate al racconto non è possibile aggiungere una breve didascalia?
    In questa maniera un Viaggiatore può giudicare e fare scelte sin dal momento della consultazione del diario di viaggio...
    Ci guadagnerebbe sicuramente il servizio reso da CSS...

    Per il resto tutto ok...se avrete demeriti ve lo diremo...
    ...non preoccupatevi !!
    Ciao,Crew !

  5. #25
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    1,886
    L'avevo già chiesto FP

    http://www.cisonostato.com/forum/viewtopic.php?t=2840

    c'è anche la loro risposta
    Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli son sicuri di ciò che dicono. (Voltaire)

  6. #26
    Administrator L'avatar di Ricky
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11,670
    Il problema "data" esiste e vedi la risposta al link segnalato da Andy; dalla pagina dello Stato (es: Europa - Finlandia http://www.cisonostato.it/stato.php?id=5 ) vedi la data in cui il viaggio è stato "inserito" in CSS: quasi sempre (non sempre, ma spesso, insomma) differisce solo di pochi mesi dalla data d'effettuazione del viaggio.
    Per quanto riguarda le foto, con il nuovo sistema di gestione immagini che vi abbiamo appaena presentato, è possibile aggiungere didascalie alle foto; per ora però non abbiamo la possibilità di estendere il servizio alle foto "vecchie".

  7. #27
    Senior Member L'avatar di fuoripista
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    provincia MI
    Messaggi
    618
    ...Sono arrivato prima io...l'avevo pensato già 6 o 7 mesi fa...
    E poi ero nel topic giusto,ohhhhh !!!

    Ripeto,comunque,la data nel quale il viaggio è stato fatto...
    ...Sai,se il"correttore"di bozze è in ritardo...
    A parte gli scherzi,può passare parecchio tempo tra stesura
    e pubblicazione di un racconto,no??
    La ritengo un completamento di informazioni....

  8. #28
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Vorrei integrare quello che ha già detto Ricky.

    Molto dipende da chi ci manda i resoconti.
    Taluni datano il proprio diario, altri no;
    taluni allegano foto, altri no;
    pochissimi mandano la descrizione delle medesime.

    Direte giustamente: chiedetelo agli autori.
    Lo facciamo, sempre. Ma credeteci, in certi casi è umiliante. Talvolta nemmeno rispondono, a volte dicono sì, poi non si fanno più vivi. Oppure dicono che non hanno lo scanner, che non hanno foto a portata di mano, o prendono tempo. Sollecitiamo, risollecitiamo: nessuna replica. Proprio ieri ho cestinato un articolo in database da fine agosto, per il quale avevo chiesto foto quattro volte. Invano.
    Eppure, se mi mandi un tuo scritto, penso che lo fai perché ti fa piacere vederlo pubblicato e quindi dovresti darti un minimo da fare.
    Quando vedete un nuovo articolo in homepage, non sempre sono rose e fiori, spesso è il risultato di tempo, di pazienza e di lavoro.
    Per fortuna la maggioranza è diversa; ad esempio ci sono amici che, pur senza scanner, mi hanno mandato le foto in busta per posta; altri che a richiesta hanno ampliato resoconti un po' miserini.
    Noi, fin dal primo giorno, abbiamo scelto di dare voci a tutti, anche al ragazzino che, magari alla sua prima vacanza, ci ha mandato il compitino di una paginetta. Sappiamo che può essere una piccola soddisfazione, anche se serve poco a chi sta preparando un viaggio.
    Con l'incremento del numero (quasi illimitato anziché sei) delle foto per ciascun articolo, dovremo però, se pur a malincuore, prendere in considerazione l'opportunità di non pubblicare più diari che ne siano privi. Le fotografie sono una componente fondamentale di un sito di viaggi.
    Un'ultima cosa. Da circa una settimana ho cominciato ad aggiungere foto (tutte didascalizzate) ai "vecchi" articoli, partendo dai miei, visto che di foto ne ho gran quantità. Se ne volete un esempio, date un'occhiata a Nuova Zelanda (3), Viet Nam (4), Venezuela (3), Belgio, Corsica, Amsterdam, Croazia, Rep. Ceca, ecc.
    Un po' per volta vedremo di "integrarne" il più possibile, naturalmente per le mete di cui abbiamo foto disponibili.
    Grazie a tutti per l'attenzione!

  9. #29
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    1,886
    [quote="fuoripista"]...Sono arrivato prima io...l'avevo pensato già 6 o 7 mesi fa...
    E poi ero nel topic giusto,ohhhhh !!!

    quote]

    sei arrivato "primo" davvero FP

    Hai avuto a disposizione più di una spiegazione
    Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli son sicuri di ciò che dicono. (Voltaire)

  10. #30
    Senior Member L'avatar di silviaf26
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10,098

    concorrenti

    ho navigato molto anche in altri siti di viaggio, ma l'unico in cui "partecipo" e CSS

    l'altro sito che mi piace e quello della EDT (www.edt.it) ma forse perchè, utilizzando sempre le guide della lonely planet, trovo facile trovare le informazioni che mi servono: informazioni generali sul Paese, principali mete, altre mete interessanti, etc.
    Da quel punto di vista il loro sito è molto pratico.

    Per quanto riguarda gli appunti inviati dai viaggiatori direi che c'è un parimerito.

    Per quanto riguarda i diari di viaggio CSS è decisamente il n°1


    il sito di viaggi che trovo orrendo è invece www.viaggeria.it spero infatti che CSS non si diriga mai verso questo tipo di sito (troppo commerciale, solo incentrato sui villaggi turistici, ...) infatti devo confessarvi una cosa: una volta ho risposto ad uno nel loro forum e ... ci ho litigato

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato