Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 32

Discussione: ... ma cosa hanno gli altri meglio di noi?

  1. #11
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    vicenza
    Messaggi
    7,968
    O.K. la risposta era per Bea, ma vale anche per me.
    Di una città non apprezzi le sette o settantasette meraviglie, ma la risposta che dà ad una tua domanda.
    Italo Calvino.

  2. #12
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da sangiopanza
    Una domanda: perchè i diari di viaggio devono stare in lista d'attesa per essere pubblicati? Non si può inserirli direttamente sul sito? Che ostacoli ci sono?
    In parte i motivi sono già nella risposta che ho dato a Bea.
    Aggiungo che gli arrivi sono discontinui e vanno "a ondate": possiamo ricevere dieci resoconti oggi e poi niente per due settimane. Significherebbe pubblicare dieci articoli in un colpo solo e poi non pubblicare una novità per parecchi giorni. E poi, vista la cura con cui li prepariamo, ognuno richiede tempo, e il tempo è il nostro principale nemico. Non esiste nella "azienda CSS" la figura del "correttore di bozze" a tempo pieno (anche perché non è un'azienda)!
    La "riserva" o lista di attesa ci consente proprio di far fronte a eventuali periodi di vacche magre.
    Chi frequenta CSS da più tempo ricorderà che cominciammo con una o due pubblicazioni la settimana e il continuo timore di "restare a secco". Adesso siamo abbastanza "grassi" e abbiamo più che raddoppiato, ma preferiamo non scialare...

  3. #13
    Senior Member L'avatar di trottola
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    San Giovese
    Messaggi
    10,033
    Citazione Originariamente Scritto da leander
    ma ci teniamo comunque a una certa qualità.

  4. #14
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    698
    ok, grazie per i consigli che ci avete dato e se ne avrete altri in futuro non lasciateli morire: suggerite pure!!

    provate a spostare l'attenzione però non al dettaglio ma al servizio.

    esempio: "mi piacerebbe poter trovare direttamente su Ci Sono Stato un servizio di prenotazione voli o vacanze o hotel o accompagnatrici ( :P )" oppure "ho visto su quel sito ucraino un'idea bellina da cui potreste prendere spunto per questa nuova funzionalità"...

  5. #15
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    1,886
    Citazione Originariamente Scritto da yberf
    oppure "ho visto su quel sito ucraino un'idea bellina da cui potreste prendere spunto per questa nuova funzionalità"...
    Questa del sito "ucraino" era riferita a Qualcosa??

    Sulle "accompagnatrici"...sono d'accordo...quasiasi sugerimento è utile
    Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli son sicuri di ciò che dicono. (Voltaire)

  6. #16
    Senior Member L'avatar di trottola
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    San Giovese
    Messaggi
    10,033
    Sull' onda degli ultimi 3 posts, avrei da scrivere qualcosa anch'io, ma sarebbe un attacco di monellaggine di quelli + DEVASTANTI , quindi mi astengo

  7. #17
    Senior Member L'avatar di cri59
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    502
    visitando un altro sito di viaggi, ho visto che per esempio riguardo a note località turistiche (io avevo guardato Sharm) c'erano delle divisioni riguardo a escursioni, villaggi, consigli, ecc.
    forse potrebbe essere utile avere delle divisioni di questo tipo......

  8. #18
    Senior Member L'avatar di trottola
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    San Giovese
    Messaggi
    10,033
    Sii!!! Cri, buona idea!!! Concordo.
    Oltre a quello che suggerisce Sangio.

  9. #19
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    vicenza
    Messaggi
    7,968
    Cambiare ed aggiungere va benissimo, ma quello che dovreste evitare, per mantenere le caratteristiche amichevoli del sito, è, anche se posso comprendere le esigenze commerciali, cercare di trasformarvi in una agenzia di viaggi. Accetto, e vi inviterei ad aumentarle, le convenzioni con strutture turistiche e con agenzie di viaggio. Come mi piacerebbe vedere un motore di ricerca sui voli low-cost ed una selezione di offerte, purchè veramente convenienti, di viaggi e soggiorni di qualsiasi tipo.
    Di una città non apprezzi le sette o settantasette meraviglie, ma la risposta che dà ad una tua domanda.
    Italo Calvino.

  10. #20
    Senior Member L'avatar di etta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Cremona
    Messaggi
    1,834
    Non sono in grado di fare confronti con altri siti di viaggi perché frequento solo questo sito, ma posso dire cosa mi piacerebbe trovarvi:
    una galleria di foto svincolate dai racconti di viaggio
    una icona simpatica che rimandi alle ricette etniche
    maggiore attenzione alle tante località italiane sconosciute ai più ma che meritano di essere valorizzate e segnalate nella considerazione che possono porsi come valida alternativa a mete più note e sfruttate.
    Infine ho nostalgia del vecchio sondaggio della redazione che stava un intero mese in home page.
    saluti a tutti
    Etta
    Se pensi di poter fare una cosa falla. Nell’azione c’è genialità, potenza, magia. (Wolfgang Goethe)


    http://piccolospazio.iobloggo.com/

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato