Pagina 10 di 56 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 555

Discussione: Provenza e Camargue

Senior Member L'avatar di vale_1606

Re: Provenza e Camargue

Io avevo soggiornato a Cavaillon la prima volte che c'ero stata. La cittadina non me la ricordo come eccezionale (a parte che è famosa per i meloni) ma potrei ricordare male.
    Tuttavia si trova in una posizione piuttosto strategica per visitare la zona di Avignone e dintorni, così come strategica è la zona di Saint Remy de Provence.

Non so se hai già in mente un itinerario di massima e se questo includa o meno la Camargue.

Nei 5 giorni è incluso il viaggio dall'Italia? Da dove partite?

Tieni presente che io sono un pò una stakanovista del viaggio e riesco a concentrare diverse tappe in una stessa giornata, anche perchè non mi soffermo eccessivamente in luoghi tipo i musei (preferisco gli scenari naturali).
    Dal mio punto di vista un itinerario interessante da fare in 4 giorni pieni potrebbe essere:

1° giorno - zona a nord-est di Cavaillon: Roussillon e "sentiero delle ocre" (imperdibile!!!), Gordes , Fontaine de Vaucluse, abbazia di Senanque (senza visita all'interno che va prenotata in anticipo, viene fatta solo in giorni e orari particolari e solo con guida in francese).
    Se ti avanza tempo puoi visitare qualche villaggio del Luberon (a est-sudest di Cavaillon) tipo Lourmarin e Menerbes.
    2° giorno - zona a nord di Cavaillon: teatro di Orange, Avignone (tralasciando la visita all'interno del palazzo dei Papi), Villeneuve les Avignon e Pont du Gard (a ovest)
    3° giorno - zona a ovest-sudovest di Cavaillon: Le Baux de Provence, Arles, il castello di Tarascon.
    4° giorno - verso la Camargue: facendo eventualmente una sosta a Nimes per vedere la maison Carree e i Jardins de la Fontaine. Poi via verso il parco ornitologico di Pont de Gau e a questo punto ti consiglierei una notte ad Aigues Mortes prima di rientrare in Italia.

Se invece non volete fare la Camargue potete visitare le gole del Verdon prima di rientrare in Italia, con sosta per la notte ad esempio a Castellane.

Come ti sembra? Da pazzi?!!!
    Il viaggio più bello? Quello che non ho ancora fatto...
    Provenza e Camargue
    Val d'Orcia
    Londra con meeting CSS
    New York what else?

Senior Member L'avatar di buzzina75

Grazie Vale!!!!!!!!!!!!!! Sei un mito!!!!!!!!!!!!!!!! :022:
    Noi partiremo da Vercelli.
    Le tappe che hai indicato sono più o meno quelle che volevamo fare noi, solo che pensavamo di non andare in Camargue!
    Questo itinerario è più o meno quello indicato anche da Bell'Europa di qualche tempo fa, ed aveva come base proprio Cavaillon. E' per questo che ho indicato l'hotel du parc.

La nostra preoccupazione è che ci sia traffico in zona ligure e costa azzurra .... e che quindi si perda troppo tempo!
    Nessuno ha bisogno di una vacanza più di colui che ne ha appena fatta una. Elbert Hubbard

http://www.flickr.com/photos/buzzina75/sets/

Citazione Originariamente Scritto da buzzina75
    La nostra preoccupazione è che ci sia traffico in zona ligure e costa azzurra .... e che quindi si perda troppo tempo!
    Questo devi metterlo assolutamente in conto, soprattutto se parti nel we. Non riuscite ad anticipare la partenza in un giorno feriale?
    Un pò di coda potreste trovarla anche al casello di La Turbie.
    Provenza e Camargue
    Val d'Orcia
    Londra con meeting CSS
    New York what else?

Le date (da confermare) dovrebbero essere queste: da domenica 24 a giovedì 28 agosto.... non c'è via di scampo, la domenica col traffico ci tocca, purtroppo!
    Pensavamo cmq di partire presto, verso le 5 di mattina sia per il traffico, sia per viaggiare con un po' di fresco!

Vado a leggere il tuo resoconto bene bene, poi sicuramente seguiranno altre domandine!
    Nessuno ha bisogno di una vacanza più di colui che ne ha appena fatta una. Elbert Hubbard

Allora....
    quasi quasi avevamo pensato di ragguingere le Alpi Provenzali passando dal confine piemontese zona Bardonecchia e traforo del Frejus, più o meno sono i medesimi km che ci sono passando dalla riviera ligure. Lascio cmq al mio autista personale, Paolo, la scelta del percorso!
    Per quanto riguarda le tappe di viaggio l'idea era di sostare il primo giorno nella zona delle gole del Verdon, poi i 3 giorni restanti di trovare una sistemazione a Cavaillon o Saint Remy de Provence, in modo da vedere le zone lì intorno.
    Domani con calma inizio a cercare qualcosina per dormire di non troppo costoso.
    Ma in tutti gli hotel francesi la colazione si paga a parte?

Manca solo una cosa: la conferma delle ferie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Allora....
    quasi quasi avevamo pensato di ragguingere le Alpi Provenzali passando dal confine piemontese zona Bardonecchia e traforo del Frejus, più o meno sono i medesimi km che ci sono passando dalla riviera ligure. Lascio cmq al mio autista personale, Paolo, la scelta del percorso!
    Per quanto riguarda le tappe di viaggio l'idea era di sostare il primo giorno nella zona delle gole del Verdon, poi i 3 giorni restanti di trovare una sistemazione a Cavaillon o Saint Remy de Provence, in modo da vedere le zone lì intorno.
    Domani con calma inizio a cercare qualcosina per dormire di non troppo costoso.
    Ma in tutti gli hotel francesi la colazione si paga a parte?

Manca solo una cosa: la conferma delle ferie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Posso chiederti qual'è il tuo budget giornaliero per dormire e colazione? Come avrai letto dal mio resoconto ci sono degli chambre d'hotes con prezzi ragionevoli (intorno ai 70 Euro per camera per notte compresa colazione, che di solito è deliziosa) e che sono sicuramente più di atmosfera rispetto agli hotel di catene tipo ETAP.

Mamma mia come ti invidio!!!!!!
    Provenza e Camargue
    Val d'Orcia
    Londra con meeting CSS
    New York what else?

Anche per noi la spesa è più o meno quella!
    Ma in molti non è compresa la colazione .... sono sempre dalle 7 alle 10 euro....
    Provo a consultare anche i link del tuo resoconto, magari sono più fortunata!
    La catene tipo ETAP le avevo già scartate ....

Anche per noi la spesa è più o meno quella!
    Ma in molti non è compresa la colazione .... sono sempre dalle 7 alle 10 euro....
    Provo a consultare anche i link del tuo resoconto, magari sono più fortunata!
    La catene tipo ETAP le avevo già scartate ....
    Guarda, in tutti quelli in cui sono stata era compresa la colazione. Se vuoi un trattamento da favola (Eve, la proprietaria è splendida!!) e te la senti di spendere poco di più (80 Euro a notte) ti consiglio caldamente il Mas de Mouret a Maillane, vicino a Saint Remy (dai un'occhiata alle foto sul sito.... rendono perfettamente l'idea). Però ha solo due camere perciò ti conviene contattarli al più presto!

Fammi sapere...
    Provenza e Camargue
    Val d'Orcia
    Londra con meeting CSS
    New York what else?

Ringrazio di cuore Vale :022: per avermi aiutato e consigliato, purtroppo P. ha saputo nel pomeriggio che non possono confermare i giorni di ferie da lui chiesti, perchè non sanno chi mettere al suo posto....
    Va beh che le ferie estive le avevamo già fatte a luglio, ma mi spiace comunque.... orami mi ero intrippata con questo viaggio!
    Terrò sicuramente presenti le info raccolte per la prossima volta .... speriamo presto!

Ringrazio di cuore Vale :022: per avermi aiutato e consigliato, purtroppo P. ha saputo nel pomeriggio che non possono confermare i giorni di ferie da lui chiesti, perchè non sanno chi mettere al suo posto....
    Va beh che le ferie estive le avevamo già fatte a luglio, ma mi spiace comunque.... orami mi ero intrippata con questo viaggio!
    Terrò sicuramente presenti le info raccolte per la prossima volta .... speriamo presto!

Accidenti mi dispiace moltissimo!!! se riesci a fare questo viaggio in tarda primavera.... ancora meglio.

Bacioni

Vale
    Provenza e Camargue
    Val d'Orcia
    Londra con meeting CSS
    New York what else?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato