Pagina 31 di 56 PrimaPrima ... 21293031323341 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 310 di 555

Discussione: Provenza e Camargue

  1. #301
    Member
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    35

    Re: Provenza e Camargue

    Buongiorno a tutti!
    Sto organizzando un micro viaggetto in Provenza e ho letto i vostri racconti e vi ringrazio per tutte le informazioni molto utili!
    Sto valutando che strada percorrere...io abito in prov di Varese e ho notato che anche chi abita a Milano ha scelto di fare la strada ligure anzichè quella da Torino (per intenderci)...io dovrei soggiornare intorno ad Atp nel Luberon e mi sembra sia più corta quella dal Piemonte ma non conosco la strada e non so se è più tortuosa...andremo con un bimbo piccolo e non vorrei fosse un viaggio molto pesante...qualcuno sa darmi qualche consiglio?

  2. #302
    Senior Member L'avatar di Xela
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Potaland
    Messaggi
    559

    Re: Provenza e Camargue

    Ciao Zea!

    Guardando su google maps, in effetti il percorso che tu hai indicato, in quanto a km, è assai inferiore, provendendo da Varese.
    Premetto che non ho mai fatto quel percorso, ma considerando i tempi di percorrenza:

    - Varese --> Apt via Torino 6 ore per 481km
    - Varese --> Apt via Ventimiglia 6 ore 8 minuti per 610km

    direi che è forse più stancante perchè meno scorrevole (non so, appunto perchè non la conosco, se si possa definire tortuoso) di un percorso completo in autostrada.

    Personalmente con un bimbo piccolino, considererei più la scorrevolezza che la lunghezza del percorso.
    Ma tengo a sottolineare che questo è il mio punto di vista.

  3. #303
    Member
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    35

    Re: Provenza e Camargue

    Grazie mille, alla fine opteremo per la strada che passa da Ventimiglia...all'andata faremo una tirata ma magari al ritorno faremo una tappa di avvicinamento...suggerimenti per dormire?

    Cannes...Nizza...oppure paesini tipo Mougins...Vence...Grasse?
    Amiamo girare posti particolari, caratteristici.

  4. #304
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    213

    Re: Provenza e Camargue

    Cari tutti, finora ho bazzicato solo un pochino sul canale isole greche, ma ora varei bisogno di un consiglio dai provenzofili.
    Dovrò andare per lavoro ad Aix-en-Provence e vorrei fare un tappa di un paio di giorni (un weekend) da qualche altra parte in Provenza, possibilmente prima di Aix (vorrei cioè evitare, visto il poco tempo, di spingermi fino ad Arles o Avignone).
    Mi aiutate a individuare una cittadina/ insieme di località vicine su cui posso puntare? La stagione è questa: aprile
    Io avevo pensato a Grasse o - ma forse per un weekend primaverile non è il massimo - Hyeres. Consigli?

  5. #305

    Re: Provenza e Camargue

    Ragazzi,
    poicheè per motivi di lavoro non siamo certi che riusciremo a fare i nostri 5-6 giorni in Provenza voglio cercare un volo ch ci permetta di fare almeno un fine settimana. Mi serve un volo diretto, magari Milano-Marsiglia, da qui noleggeremo l'auto e visiteremo quello che si può riuscire a fare in due giorni...giusto un assaggio, non importa, ma voglio vederla...poi di certo ci torneremo...non riesco a trovare voli diretti a prezzi accettabili, mi aiutate per favore???

    grazie mille

    nb ci interessa metà-fine luglio, dal venerdì sera alla domenica sera!!!non vorrei davvero rinunciare a visitare anche per poco questa terra meravgiliosa!!!

  6. #306
    Senior Member L'avatar di Xela
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Potaland
    Messaggi
    559

    Re: Provenza e Camargue

    @zoon: perchè pensi che la zona intorno a Grasse non sia bella in primavera? Secondo me tutta la Provenza, con le piante in fiore è molto bella in questa stagione... Al contrario, penserei che la zona di Hyeres, forse è quella meno adatta perchè presupporrei una vacanza più.."di mare" a meno che tu desideri percorrere a piedi le Calanques vicino Marsiglia cosa che in estate si rivelebbe più "faticosa" a causa del caldo.

    @girasole: ho provato a dare un'occhiata sul sito del'aeroporto di Marsiglia e fatto una simulazione, ma da Milano su marsiglia vola solo twin jet con ritorno il lunedì con costi al di là dell'esoso, al momento (sopra i 300€ a testa per l a/r).
    L'alternativa è Nizza prova a vedere sul sito dell'aeroporto se ci sono voli diretti

    Ciao

  7. #307
    Senior Member L'avatar di chiara292
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Dalla culla del libeccio
    Messaggi
    10,230

    Re: Provenza e Camargue

    Valya vieni a raccontarci un po' del tuo prox viaggio
    http://download.giorgiotave.it/gif_a...oni/DOGRUN.GIF
    Penso a luoghi a me lontani, altre genti, altre nazioni...

    Le mie foto su Flickr
    Le foto di PARIGI

  8. #308
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889

    Re: Provenza e Camargue

    presto detto:
    alla fine dormiremo ad Arles due notti (Avignone era totalmente piena e quello rimasto o era caro o non aveva buone reviews su Tripadvisor)

    l'idea è di vedere Arles, Avignon, il sentiero delle ocre di Roussillon, Pont du GArd , Nimes e Aigues Mortes ... poi vedremo ...
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  9. #309
    Senior Member L'avatar di Xela
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Potaland
    Messaggi
    559

    Re: Provenza e Camargue

    bene!!

    allora riesci a rimanere più di due notti! sono prorpio contenta...vedrai ti piaceranno quei posticini

  10. #310
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889

    Re: Provenza e Camargue

    ehm ... no hi hi hi vi stupirò con effetti speciali! (cioè ... farò quello che posso )
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato