Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 54 di 54

Discussione: Info Parchi

  1. #51
    Senior Member L'avatar di barrbara
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    13,373
    Citazione Originariamente Scritto da etta
    vorrei tanto che non fosse vero, ma ho sentito alla televisione ieri che c'è stato un incendio all'oasi di S. Alessio provocato da un mozzicone di sigaretta, che ha distrutto una vasta area del parco e provocato la morte di molti animali.

    Nessuno ha sentito questa notizia?


    Etta
    In internet non ho trovato nulla di ufficiale, comunque su un forum di fotografia confermano. La notizia positiva è che quanto detto dal tg2 va ridimensionato. L'incendio, di piccole dimensioni, si è sviluppato appena fuori l'oasi (in un parcheggio) e ha coinvolto "solo" parte di due voliere. Purtroppo alcuni picchi e sparvieri non ce l'hanno fatta.
    Il resto dell'oasi non ha subìto danni ed è già agibile.

  2. #52
    Senior Member L'avatar di barrbara
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    13,373

    Re: Info Parchi

    Bellissima domenica trascorsa all'Oasi di Sant'Alessio (PV)! :022:
    Giornata splendida dal punto di vista meteo, tanto verde e tanti animali: upupe, martin pescatori, cicogne, fenicotteri, colibrì, farfalle, ibis, gufi, civette, caprioli, una volpe, gatti selvatici, lontre, cormorani, caimani, bradibi, scoiattoli, sparvieri, picchi, cavalli, pesci d'acqua dolce e non, davvero l'imbarazzo della scelta! Ne avrò sicuramente dimenticato qualcuno.
    Una menzione particolare la meritano gli ambenti della foresta pluviale, davvero impressionante. :022:
    Abbiamo scarpinato per sei ore in lungo e in largo, ma ne è valsa la pena.
    Buone opportunità fotografiche per gli appassionati. Ale doveva provare la macchina nuova e mi è parso soddisfatto.

  3. #53
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    vicenza
    Messaggi
    7,968

    Re: Info Parchi

    Finalmente oggi, dopo anni che lo puntavo, ho approfittato del fatto di dover accompagnare un amico all'aeroporto di Verona, così ho visitato il Parco Sigurtà a Valeggio sul Mincio. Enorme, dai prati curatissimi, percorribile a piedi, in bici, che si noleggiano a 3 euro l'ora, o con le macchinette elettriche da golf (15 euro l'ora durante la settimana, 18 la domenica e tutto il mese di agosto). Infine con il trenino (3 euro) o il bus attrezzato (4,90 euro). L'ingresso cosa 12 euro per gli adulti, con molte riduzionei (soci TCI, soci FAI). A piedi non sognatevi di vederlo tutto. Secondo me la bici è il mezzo più indicato, ma tenete conto che c'è qualche salita che costringe chi non è allenato a percorrerle a piedi. Vale sicuramente farci un giro, anche se ritengo che sia una di quelle cose che, viste una volta, non vale la pena tornarci. E' più sviluppata la parte verde, che quella fiorita, per cui non aspettatevi grandi fioriture.

    P.S.: spero che l'argomento interessi ancora qualcuno, visto che sono trascorsi 2 anni e undici mesi dal'ultimo post sul tema.
    Di una città non apprezzi le sette o settantasette meraviglie, ma la risposta che dà ad una tua domanda.
    Italo Calvino.

  4. #54
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    187

    Re: Info Parchi

    Dovrebbe essere bellissimo! Si è completamente immersi nel verde!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato