Pagina 63 di 63 PrimaPrima ... 1353616263
Risultati da 621 a 630 di 630

Discussione: *INFO LISBONA*

  1. #621
    Senior Member L'avatar di Girello
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,551
    Con le tue premesse Alfama la escluderei: non che Lisbona sia particolarmente pericolosa ma i rischi maggiori si corrono di notte all'Alfama.
    La zona più tranquilla e' Plaza Marquis de Plombal e Av. de Libertade (dove non per nulla si concentrano gli alberghi) ben servita dalla Metro.
    Passeggiando o con un paio di fermate di Metro puoi trovare ristoranti nella stessa Avenida o, se vuoi qualcosa di più caratteristico, nella zona tra Praca Restauradores e Pr. de Figuera oppure salendo in funicolare al Bairro Alto.

  2. #622
    Junior Member L'avatar di Ignaz84
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15
    ho capito..
    io sto concentrando le mie ricerche nella zona che sta tra Rua da Prata, Rua da Madalena e Rua Aurea... ve bene in base a quello che sto cercando?
    "Le persone giungono sempre al momento giusto nei luoghi in cui sono attese"

  3. #623
    Senior Member L'avatar di Girello
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,551
    La zona da te indicata e' la Baixa, la "bassa"(pronuncia "baiscia" con l'accento sulla prima a) che è un po' il centro della Lisbona turistica. E', quindi, una delle zone più animate della città e se tu fossi andato da maggio in poi ti avrei detto che alla sera proprio tranquilla non è; ma di questi tempi credo che tu non abbia questo problema.

  4. #624
    Ormai saranno passati 10 anni da quando ho fatto il giro del Portogallo e ho visitato Lisbona; chissà come è cambiata, mi piacerebbe ritornarci!

  5. #625
    Senior Member L'avatar di zuppalatte
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    cava de' tirreni (Sa)
    Messaggi
    624
    A settembre, ritorno in Portogallo. Qualche dritta per un locale (non troppo turistico) dove ascoltare il fado, a Lisbona o a Porto?
    Grazie.
    Ci vorrebbe ...un amore, qualcuno… lui saprebbe inventarla una strada … una strada clemente e bella… una strada da qui al mare (A. Baricco)

    Mariarosaria

    Il mio sito http://www.porticandonuovo.eu/

  6. #626
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da zuppalatte Visualizza Messaggio
    A settembre, ritorno in Portogallo. Qualche dritta per un locale
    Purtroppo il "mio" Portogallo risale al 1991 e non posso esserti d'aiuto: ricordo solo che mangiai bene dovunque, sia a Lisbona e Porto, sia nei piccoli centri.
    La sola cosa che posso fare è invidiarti. Molto

  7. #627
    Senior Member L'avatar di zuppalatte
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    cava de' tirreni (Sa)
    Messaggi
    624
    Citazione Originariamente Scritto da leander Visualizza Messaggio
    .....
    La sola cosa che posso fare è invidiarti. Molto
    Grazie comunque (anche della tua invidia, che è sempre positiva!). Buona domenica.
    Ci vorrebbe ...un amore, qualcuno… lui saprebbe inventarla una strada … una strada clemente e bella… una strada da qui al mare (A. Baricco)

    Mariarosaria

    Il mio sito http://www.porticandonuovo.eu/

  8. #628
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    3

    *info lisbona*

    Se andate a Lisbona non dimenticatevi assolutamente la tappa obbligatoria alla Casa Pasteis de Belem i famosi pasteis de nata sono buonissimi e particolari

  9. #629
    Senior Member L'avatar di zuppalatte
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    cava de' tirreni (Sa)
    Messaggi
    624
    Domani... finalmente partenza! Dieci giorni fra Spagna e Portogallo con questo ipotetico itinerario:
    volo su Santander e pernotto e soggiorno a Bilbao, Burgos, Lisbona, tappa veloce a Santiago di Compostela; soggiorno a Porto, La Coruna e Ribadeo in Galizia; rientro. Forse un pò di corsa ma sono posti già visti in passato.
    Buona permanenza a tutti i ciessini.
    Ci vorrebbe ...un amore, qualcuno… lui saprebbe inventarla una strada … una strada clemente e bella… una strada da qui al mare (A. Baricco)

    Mariarosaria

    Il mio sito http://www.porticandonuovo.eu/

  10. #630
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    10
    Quei Pasteis.... che buoni!!!! Ho un'amica portoghese che puntualmente me li riporta ogni volta che viene in Italia. Inutile dire, poi, che come cucina lei il Bacalhau... nessuno mai!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato