Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 630

Discussione: *INFO LISBONA*

Visualizzazione Ibrida

Junior Member

*INFO LISBONA*

salve ... io e mia moglie avremmo intenzione di passare 5 giorni a Lisbona a fine gennaio ... come albergo abbiamo puntato sul Hotel Mundial situato nei pressi di piazza Rossio che ci sembra una zona abbastanza centrale....
    Qualcuno di voi mi sa dire se la scelta può andare???
    Grazie a tutti

ps: avete esperienze su prenotazioni su expedia.it x volo + hotel o avete di meglio???
    sopravvissuto all'uragano Wilma!!!!

Senior Member L'avatar di leander
    Non solo Lisbona nel diario di viaggio oggi in homepage, ma anche Sintra, Porto, l'Algarve...
    Si parte per un bel viaggio in Portogallo: http://www.cisonostato.it/diario_dettaglio.php?idD=3381

Junior Member L'avatar di Ignaz84
    ho letto quasi tutte le pagine ma ho ancora dei dubbi per quanto riguarda il quartiere migliore, per le mie necessità, dove prenotare l'hotel.
    vorrei un quartiere sicuro, dove la sera posso uscire a mangiare qualcosina in qualche locale tipico (no cose troppo turistiche..) senza dover fare troppa strada.
    non voglio un quartiere "movimentato", per intenderci mangio e vado a dormire!
    se ho capito bene tutto quello che ho letto la mia scelta si era orientata su Chiado o su Alfama.
    Per Alfama il dubbio era per il fatto di non complicarmi troppo la vita negli spostamenti di giorno!

Qualcuno ha qualche consiglio?? per quello che sto cercando la mia scelta si è orientata bene?
    Se si, quale mi consigliate tra i due?

grazie mille!
    Davide
    "Le persone giungono sempre al momento giusto nei luoghi in cui sono attese"

Senior Member L'avatar di Girello
    Con le tue premesse Alfama la escluderei: non che Lisbona sia particolarmente pericolosa ma i rischi maggiori si corrono di notte all'Alfama.
    La zona più tranquilla e' Plaza Marquis de Plombal e Av. de Libertade (dove non per nulla si concentrano gli alberghi) ben servita dalla Metro.
    Passeggiando o con un paio di fermate di Metro puoi trovare ristoranti nella stessa Avenida o, se vuoi qualcosa di più caratteristico, nella zona tra Praca Restauradores e Pr. de Figuera oppure salendo in funicolare al Bairro Alto.

Junior Member L'avatar di Ignaz84
    ho capito..
    io sto concentrando le mie ricerche nella zona che sta tra Rua da Prata, Rua da Madalena e Rua Aurea... ve bene in base a quello che sto cercando?
    "Le persone giungono sempre al momento giusto nei luoghi in cui sono attese"

Senior Member L'avatar di Girello
    La zona da te indicata e' la Baixa, la "bassa"(pronuncia "baiscia" con l'accento sulla prima a) che è un po' il centro della Lisbona turistica. E', quindi, una delle zone più animate della città e se tu fossi andato da maggio in poi ti avrei detto che alla sera proprio tranquilla non è; ma di questi tempi credo che tu non abbia questo problema.

Ormai saranno passati 10 anni da quando ho fatto il giro del Portogallo e ho visitato Lisbona; chissà come è cambiata, mi piacerebbe ritornarci!

Senior Member L'avatar di zuppalatte
    A settembre, ritorno in Portogallo. Qualche dritta per un locale (non troppo turistico) dove ascoltare il fado, a Lisbona o a Porto?
    Grazie.
    Ci vorrebbe ...un amore, qualcuno… lui saprebbe inventarla una strada … una strada clemente e bella… una strada da qui al mare (A. Baricco)

Mariarosaria

Il mio sito http://www.porticandonuovo.eu/

Senior Member L'avatar di leander
    Citazione Originariamente Scritto da zuppalatte Visualizza Messaggio
    A settembre, ritorno in Portogallo. Qualche dritta per un locale
    Purtroppo il "mio" Portogallo risale al 1991 e non posso esserti d'aiuto: ricordo solo che mangiai bene dovunque, sia a Lisbona e Porto, sia nei piccoli centri.
    La sola cosa che posso fare è invidiarti. Molto

Senior Member L'avatar di zuppalatte
    Citazione Originariamente Scritto da leander Visualizza Messaggio
    .....
    La sola cosa che posso fare è invidiarti. Molto
    Grazie comunque (anche della tua invidia, che è sempre positiva!). Buona domenica.
    Ci vorrebbe ...un amore, qualcuno… lui saprebbe inventarla una strada … una strada clemente e bella… una strada da qui al mare (A. Baricco)

Mariarosaria

Il mio sito http://www.porticandonuovo.eu/

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato