Pagina 2 di 63 PrimaPrima 12341252 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 630

Discussione: *INFO LISBONA*

  1. #11
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Ancona
    Messaggi
    5
    Ho visto l'albergo Fénix nella zona Bairro Alto vicino il Parco Eduardo VII e la fermata metropolitana Marques Pombal .... qualcuno di voi sa dirmi qualcosa di questo albergo?
    sopravvissuto all'uragano Wilma!!!!

  2. #12
    Senior Member L'avatar di magica
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    lago Maggiore
    Messaggi
    343
    io come hotel ho usato Ibis, abbiamo pagato €uro 80 per notte e ci siamo mossi con i mezzi pubblici, giudizio: senza fama e senza gloria, ma gli altri hotels costavano di più
    Dietro ad ogni nuvola ci sono sempre mille soli (Madre Teresa di Calcutta)

  3. #13
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    vicenza
    Messaggi
    7,968
    Senz'altro: l'Alfama soprattutto di giorno, e, se ti interessa la vita notturna, Il Bairro la sera/notte. Per lo shopping, la Baixa e il Chiado. E Belem richiede almeno mezza giornata, e ci si deve arrivare con i mezzi pubblici.
    Di una città non apprezzi le sette o settantasette meraviglie, ma la risposta che dà ad una tua domanda.
    Italo Calvino.

  4. #14
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    24
    io ho le idee un po' confuse su dove sia meglio alloggiare, forse chi c'è stato può darmi una dritta. E' più comodo un hotel situato nella zona di Piazza Marques de Pombal - Parco Eduardo VII, oppure in zona Baixa (Piazza Restauradores - Rossio) . In questa seconda area ho addocchiato tre sistemazioni: Grande Pensao Residencial Alcobia, Residencial Florescente e Hotel Internacional. Qualcuno li ha provati? Vi ringrazio molto.

  5. #15
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da milos
    E' più comodo un hotel situato nella zona di Piazza Marques de Pombal - Parco Eduardo VII, oppure in zona Baixa (Piazza Restauradores - Rossio)
    L'area Rossio - Praça dos Restauradores è perfetta per accedere a Bairro Alto (ovest) e Alfama (est). Ma Praça Marques de Pombal è comunque poco più di un km. a nord, quindi vicina.
    Se dai un'occhiata alla mappa di Lisbona lo vedi tu stesso!
    Gli hotel che citi non li conosco, ma a Lisbona andai diversi anni fa.

  6. #16
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    vicenza
    Messaggi
    7,968
    Pensavo che nelle mie risposte precedenti in questo stesso topic, fosse chiara la risposta. Ad ogni modo, ribadisco: la zona della Baixa/Rossio è la più centrale, quella da cui facilmente si esplora a piedi tutto il centro di Lisbona (escluso quindi Belem). La zona del Marques de Pombal è ancora centrale, ma richiede una camminata di 1,6 km prima di arrivare al Rossio (da Viamichelin), o i mezzi pubblici.
    Di una città non apprezzi le sette o settantasette meraviglie, ma la risposta che dà ad una tua domanda.
    Italo Calvino.

  7. #17
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Ancona
    Messaggi
    5
    Allora ... dopo tante ricerche e indecisioni ho prenotato su Expedia dal 27.01 al 01.02 all'Hotel Fenix 4 stelle che si trova in Praca Marques de Pombal (Passano numerosissimi bus, tram e fermata metro proprio difronte) + volo da Ancona via Monaco (rispetto al volo via Milano circa 3 ore in + di coincidenza). Il tutto per 767 eurini in due.
    Il Mundial sicuramente si trova in un punto centralissimo però attualmente viene a costare + di 300 euro in +
    Aho speriamo bene ....... vi farò sapere ....
    Voi che ne pensate?
    Qualcuno di voi ha qualche localino tipico da indicarmi?

    ps: dopo aver beccato l'uragano wilma ed essere stato evacuato spero di far passare a mia moglie qualche giorno di relax
    sopravvissuto all'uragano Wilma!!!!

  8. #18
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Ancona
    Messaggi
    5
    ma è vero che la domenica i musei sono gratis mentre il lunedì son chiusi? Dovendo fare la Lisbona Card .....
    sopravvissuto all'uragano Wilma!!!!

  9. #19
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    vicenza
    Messaggi
    7,968
    Personalmente ho trovato il Museo di archeologia del Carmo (la ex chiesa priva di tetto a seguito del terremoto del 1755) chiuso la domenica mattina.
    Di una città non apprezzi le sette o settantasette meraviglie, ma la risposta che dà ad una tua domanda.
    Italo Calvino.

  10. #20
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    24
    non mi è ben chiara la differenza tra 7 COLINAS e LISBOA CARD. Mi pare che la prima comprenda solo i mezzi pubblici, mentre la seconda include anche alcuni ingressi a musei (anche l'Oceanario?). I traghetti ed i treni per Cascais,Belem, Sintra sono inclusi nella LISBOA CARD? Grazie 1000.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato