Pagina 1 di 63 1231151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 630

Discussione: *INFO LISBONA*

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Ancona
    Messaggi
    5

    *INFO LISBONA*

    salve ... io e mia moglie avremmo intenzione di passare 5 giorni a Lisbona a fine gennaio ... come albergo abbiamo puntato sul Hotel Mundial situato nei pressi di piazza Rossio che ci sembra una zona abbastanza centrale....
    Qualcuno di voi mi sa dire se la scelta può andare???
    Grazie a tutti

    ps: avete esperienze su prenotazioni su expedia.it x volo + hotel o avete di meglio???
    sopravvissuto all'uragano Wilma!!!!

  2. #2
    Senior Member L'avatar di mark
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Contrada della Pantera
    Messaggi
    4,502
    L'Hotel Mundial è un'ottima scelta.
    Non ho visitato l'interno ma è in posizione strategicissima.

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    vicenza
    Messaggi
    7,968
    Confermo: non conosco l'albergo, ma difficile trovare posizione migliore.
    Di una città non apprezzi le sette o settantasette meraviglie, ma la risposta che dà ad una tua domanda.
    Italo Calvino.

  4. #4
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    vicenza
    Messaggi
    7,968
    Io mi farei un giretto su Venere.com. L'ho usato più di una volta e non ho mai avuto di che lagnarmi.
    Consiglio gastronomico: i locali della Baixa ( quelli della zona del Rossio ) sono un po' eccessivamente turistici. Cercate quelli più caratteristici e con clientela anche locale dell'Alfama o del Bairro Alto.
    Consiglio di itinerario: se rimanete 5 giorni, programmatevi anche qualche escursione fuori Lisbona, che non so consigliare essendomi fermato solo due giorni.
    Consiglio di sicurezza: occhio ai borseggiatori, soprattutto sui tram turistici ed alle loro fermate. Sono inconfondibili: li riconoscete subito. E se, nonostante la prudenza, riuscissero ugualmente nel loro intento, recatevi il sabato (e credo anche il martedì) alla Feira da Ladra, nella parte alta dell'Alfama, con l'eventuale denuncia. Se avete la fortuna di trovare i vostri oggetti, presentate la denuncia al venditore, che vi restituirà le vostre cose, senza discutere.
    Di una città non apprezzi le sette o settantasette meraviglie, ma la risposta che dà ad una tua domanda.
    Italo Calvino.

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    24
    ciao, anch'io sto programmando una vacanzina di 5 gg a Lisbona in aprile. Ho dato un'occhiata all'hotel mundial, in ottima posizione, ma ad aprile la camera è sui 133 euro a notte, un po' troppo per noi. Qualcuno sa consigliarmi qualche altro tre stelle in zona strategica per visitare la città? Gli hotel nei pressi della piazza marques de Pombal possono essere ugualmente comodi? Grazie 1000.
    Ho già letto i diari di viaggio su Lisbona e accetto qualsiasi altro consiglio sulla città. Grazie ancora.
    In risposta a Ugauga: ho usufruito parecchie volte dei servizi di Expedia e non ho mai avuto alcun tipo di problemi.

  6. #6
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    24
    Vale una pena un'escursione a Sintra? E' abbastanza comoda da raggiungere coi mezzi pubblici da Lisbona? Quale paesino sul mare, possibilmente poco turistico, magari qualche villaggio di pescatori consigliate di visitare? Grazie ancora!

  7. #7
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    vicenza
    Messaggi
    7,968
    @milos: La zona del Marques de Pombal si può ancora considerare centrale, ma la Avenida da Libertade che la unisce al centro è abbastanza lunga. Non mancano i mezzi pubblici, però pensare di andare a piedi è fattibile, ma richiede un po' di tempo.
    @ugauga & milos: torno agli alberghi: quando ho prenotato , mi sono rivolto di nuovo a Venere.com, dopo aver consultato altri siti, sia perché il più delle volte ha prezzi un tantino più convenienti, sia perché, rispetto ad altri, chiede la Carta di Credito solo a garanzia, ma NON preleva nulla in anticipo, al contrario della maggioranza di altri che vogliono un anticipo. Solo se non si dà eventuale disdetta prima delle 24 ore dall'arrivo, addebita come penalità la prima notte, se non si arriva.
    Di una città non apprezzi le sette o settantasette meraviglie, ma la risposta che dà ad una tua domanda.
    Italo Calvino.

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079
    Io ho usato Expedia qualche volta e non ho mai avuto problemi!
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

  9. #9
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da milos
    Vale una pena un'escursione a Sintra? E' abbastanza comoda da raggiungere coi mezzi pubblici da Lisbona? Quale paesino sul mare, possibilmente poco turistico, magari qualche villaggio di pescatori consigliate di visitare? Grazie ancora!
    Su Sintra e dintorni di Lisbona puoi consultare il mio resoconto:
    http://www.cisonostato.it/page.php?id=98
    Non è recentissimo, ma le descrizioni dei luoghi e di cosa c'è da vedere rimangono valide.
    Sintra, Cascais, Estoril, Cabo da Roca, Ericeira si concentrano in un raggio di non più di 50 km. dalla capitale.

  10. #10
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Ancona
    Messaggi
    5
    Sangiopanza .... in pratica la zona in cui conviene bazzicare + tempo è quella dell'Alfama o del Bairro Alto .... sai consigliarmi qualche albergo in quella zona?
    sopravvissuto all'uragano Wilma!!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato