Pagina 62 di 63 PrimaPrima ... 125260616263 UltimaUltima
Risultati da 611 a 620 di 630

Discussione: *INFO LISBONA*

  1. #611
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    28

    Re: *INFO LISBONA*

    Tornato ieri!Che dire...Lisbona nella top3 delle più belle capitali europee che ho visto fino ad ora!Una bellissima sorpresa...avevo letto commenti discordanti,chi addirittura la riteneva brutta...ma come si fa a definire bruta???E' stupenda!
    Ho alloggiato alla Pensao Monumental,rua da gloria,accanto all'elevador da gloria,posizione fantastica perchè ogni sera si saliva al bairro alto con l'elevador sotto la pensione Siamo stati fortunati perchè non c'erano doppie disponibili e il proprietario (gentilissimo,simpatico e disponibile!)ci ha dato una tripla,enorme e con un bel bagno allo stesso prezzo ovviamente!Per chi vuole spendere poco (36 euro doppia,18 euro a testa a notte!)la raccomando vivamente!Da sfatare anche le cose lette sulla pericolosità...se Lisbona è pericolosa Roma è Caracas!Solo tanti spacciatori che chiedono ai turisti maria o coca,ma basta uno o due "no grazie" e non rompono.Purtroppo dei 5 giorni a disposizione l'ultimo l'ho passato in camera con febbre da cavallo e ancora vi scrivo malaticcio...eh sì..il clima di lisbona è variabile,almeno in questa stagione...se esce il sole spacca le pietre (mi sono arrossato la faccia)..ma poi tira vento e non sai come vestirti...poi metteteci anche le supersalite e si suda di brutto
    Siamo riusciti a fare tutto quello che ci eravamo prefissati,tutto il centro,belem e parco de nacoes...purtroppo il monastero dos jeronimos era chiuso e l'ultimo giorno dovevamo tornarci e non ho potuto per la febbre e Cabo da Roca!...per il resto la vita notturna al bairro alto,i miradouros,l'alfama,i pasteis de nata,la vista dal castello,i tram,i ponti sul tago,gli elevadores,i sali-scendi,la mescolanza di culture africane,brasiliane e europee rendono questa capitale unica e anche molto vivibile,almeno nel centro pensavo moooolto peggio,le periferia immagino sia molto difficile.Ultima nota Sintra,che mi ha dato il colpo di grazia per ammalarmi...abbiamo visto il palazzo da pena,molto caratteristico e bellissima foresta ai suoi piedi con tantissime specie di piante e una natura rigogliosa,e la vista dall'alto sull'oceano molto bella!Insomma Lisbona è una meta non da una botta e via,ma una meta che merita di visitarla come quando si va a trovare un vecchio amico.

  2. #612
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: *INFO LISBONA*

    Citazione Originariamente Scritto da gomitolo85
    Tornato ieri!Che dire...Lisbona nella top3 delle più belle capitali europee che ho visto fino ad ora!Una bellissima sorpresa...avevo letto commenti discordanti,chi addirittura la riteneva brutta...ma come si fa a definire bruta???E' stupenda!
    Non avevo dubbi.

  3. #613
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    28

    Re: *INFO LISBONA*

    un po' di fotine...














  4. #614
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079

    Re: *INFO LISBONA*

    Bellissima, hai ragione!
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

  5. #615
    Administrator L'avatar di Ricky
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11,670

    Re: *INFO LISBONA*

    http://www.cisonostato.it/portogallo/0/ ... 222/1.html
    Dedicato alla città che vi sta nel cuore: una settimana a Lisbona

  6. #616
    Administrator L'avatar di Ricky
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11,670

    Re: *INFO LISBONA*

    On line il diario di viaggio: Week end lungo a Lisbona
    http://www.cisonostato.it/portogallo/0/ ... 317/1.html

  7. #617
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    141

    gita da Lisbona a Sintra/Cabo da Roca/Boca do Inferno/Cascai

    Buongiorno amici viaggiatori,
    ho letto in qualche vecchio post che c'era un modo per muoversi da Lisbona a Cascais, Sintra e Cabo da Roca comprando un solo biglietto...una sorta di hop on/hop off che comprendeva però sia il treno che i vari autobus.
    In particolare la gita che vorrei organizzare comprende questi punti:
    - partenza da Lisbona
    - visita a Sintra
    - Cabo da Roca
    - Boca do Inferno
    - visita a Cascais
    - ritorno a Lisbona
    Potreste aiutarmi per favore? Grazie mille
    visita il nostro sito www.dueinviaggio.tk
    Diari di viaggio, foto e consigli per viaggi low cost

  8. #618
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    5
    salve a tutti,
    sapreste consigliarmi un hotel carino ed economico possibilmente vicino avenida de liberdade?

  9. #619
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Non solo Lisbona nel diario di viaggio oggi in homepage, ma anche Sintra, Porto, l'Algarve...
    Si parte per un bel viaggio in Portogallo: http://www.cisonostato.it/diario_dettaglio.php?idD=3381

  10. #620
    Junior Member L'avatar di Ignaz84
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15
    ho letto quasi tutte le pagine ma ho ancora dei dubbi per quanto riguarda il quartiere migliore, per le mie necessità, dove prenotare l'hotel.
    vorrei un quartiere sicuro, dove la sera posso uscire a mangiare qualcosina in qualche locale tipico (no cose troppo turistiche..) senza dover fare troppa strada.
    non voglio un quartiere "movimentato", per intenderci mangio e vado a dormire!
    se ho capito bene tutto quello che ho letto la mia scelta si era orientata su Chiado o su Alfama.
    Per Alfama il dubbio era per il fatto di non complicarmi troppo la vita negli spostamenti di giorno!

    Qualcuno ha qualche consiglio?? per quello che sto cercando la mia scelta si è orientata bene?
    Se si, quale mi consigliate tra i due?

    grazie mille!
    Davide
    "Le persone giungono sempre al momento giusto nei luoghi in cui sono attese"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato