Pagina 1 di 15 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 145

Discussione: BARCELLONA-cerco info

  1. #1

    BARCELLONA-cerco info

    ciao a tutti.. finalmente ho prenotato il volo ryanair e andrò a barcellona. il periodo è fine aprile, inizio maggio(vado per il ponte del 1°).
    devo scegliere l'hotel ed ho già visto tanti consigli sul forum nelle sez apposite.
    avrò 4 gg pieni. aspetto qualsiasi info su questa città.
    consigliate la visita a montjuic e le funicolari?
    come periodo, sarà già caldo?
    musei: sicuramente farò il museo picasso..
    ma quello di mirò merita?
    altre cose che dovrei sapere?
    negozi carini da vedere?
    com'è la zona raval?ho visto un hotel che si trova proprio a questa fermata!
    grazie a tutti
    ps: per la colazione.. quanto si spende più o meno?
    è cara come città?
    grazie a tutti :022:

  2. #2
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    vicenza
    Messaggi
    7,968
    C'è un negozio specializzato in quel tipo di scarpe che qui in Italia chiamiamo espadrillas, ma che se ne chiedete, con questo termine, lì naturalmente non sanno cosa siano. Si trova all'inizio del Barrio Gotico, e se ti interessa posso cercare di ritrovare nome ed indirizzo esatto.
    Di una città non apprezzi le sette o settantasette meraviglie, ma la risposta che dà ad una tua domanda.
    Italo Calvino.

  3. #3
    grazie mille.. se avete altre info..
    ps: com'è il barrio gotico? la mia guida dice di stare attenta.. naturalmente attenzione ci vuole ovunque, ma andrò sicuramente a visitarlo..

  4. #4
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    vicenza
    Messaggi
    7,968
    Non si può andare a Barcellona sentra andare nel Barrio Gotico. Occhio anche nella Bouqueria, il mercato sulle Ramblas, che non può essere trascurato. E le Ramblas stesse non sono esenti da rischi. Tuttavia il rischio è quello di essere borseggiati: non esiste violenza.
    Di una città non apprezzi le sette o settantasette meraviglie, ma la risposta che dà ad una tua domanda.
    Italo Calvino.

  5. #5
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889
    io nel barrio ho girato tranquillamente, di giorno. di sera appena mi sono addentrata un pchino c'erano facce non molto raccomandabili così ho girato indietro...
    ma di giorno no problem. ovvio, occhio ai borsegiatori, ma quello ovunque, sopratt in placa reial (dove c'è ql ristorante di cui ti parlato) e sulle ramblas.

    il giro con tutte le funicoalri se è una bella giornata fallo, è bello. sopratt quella che ti porta a barceloneta
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079

    Re: BARCELLONA-cerco info

    Citazione Originariamente Scritto da londonpaola
    ciao a tutti.. finalmente ho prenotato il volo ryanair e andrò a barcellona. il periodo è fine aprile, inizio maggio(vado per il ponte del 1°).
    devo scegliere l'hotel ed ho già visto tanti consigli sul forum nelle sez apposite.
    avrò 4 gg pieni. aspetto qualsiasi info su questa città.
    consigliate la visita a montjuic e le funicolari?
    come periodo, sarà già caldo?
    musei: sicuramente farò il museo picasso..
    ma quello di mirò merita?
    altre cose che dovrei sapere?
    negozi carini da vedere?
    com'è la zona raval?ho visto un hotel che si trova proprio a questa fermata!
    grazie a tutti
    ps: per la colazione.. quanto si spende più o meno?
    è cara come città?
    grazie a tutti :022:
    Io ho fatto la visita a Montujic con la funicolare e sono anche andata fino al castello con la teleferica, direi che è stata una bella gita, ma se avessi solo 4 gg ci rinuncerei.
    Riguardo Montujic è bello fare una passeggiata alla Fondaciò Joan Mirò (se ti piace il genere) e al complesso olimpico.
    Mi raccomando non perdere lo spettacolo della Fontana Magica a placa de Espanya (orari e giorni ti conviene chiederli in albergo visto che cambiano spesso).
    Il Museo Picasso è da vedere, ma ti conviene andare presto perchè altrimenti non vale le ore di fila che si fanno negli orari di punta, visto che la maggior parte della collezione è il Picasso degli inizi, quasi irriconoscibile rispetto ai dipinti per cui è famoso.
    Quello che non perderei per nessun motivo è la casa Battlò, vale sia la fila che i soldi spesi! :022:
    Il Barrio Gotico è da vedere.
    Riguardo la pericolosità mi sento di dire che con attenzione si evitano episodi spiacevoli, però c'è da tenere gli occhi aperti visto che mia madre ha subito un tentativo di furto, ai miei zii che erano un po' meno svegli hanno rubato telefono e portafogli, insomma visto l'affollamento che c'è ovunque bisogna stare con gli occhi aperti.
    La Spagna diciamo che è meno cara dell'Italia, ma i prezzi si stanno pian piano adeguando, anche se continua a costare meno sia mangiare che vivere.
    Fare shopping a Barcellona è un piacere, non so che cosa prediligi ma comunque ti assicuro che girando in centro avrai modo di vedere tante cose belle.

    @Sangio
    ti prego le espadrillas no!!!!!!!
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

  7. #7
    ciao londonpaola,
    io vivo a barcellona da due mesi, e magari ti posso aiutare un pò...

    innanzitutto per l'hotel c'è questo blog che ne raccoglie un pò
    http://accommodation.typepad.com/hotel_a_barcellona/

    per quanto riguarda i quartieri ... ti posso dire che di giorno non c'è da preoccuparsi .. vedo sempre un sacco di polizia e a me non è successo assolutamente mai niente ... chiaro cerca di non far vedere che sei una turista da lontano un km con macchina fotografica/videocamera/ cellulare/ zainetto ... bisogna un pò mimetizzarsi

    poi ... sinceramente il raval a me non piace più di tanto.. a parte il mercato della boqueria (il sabato mattina è uno spettacolo!) il resto è un pò tutto uguale (un kebabbaro , un locutorio , un kebabbaro, un locutorio) .... i quartieri più belli per me sono il gotico ed il borne, che è lì vicino, ed anche barceloneta ( ci sono anche dei bei ristorantini di pesce lì) ...

    il montjuic è molto bello, soprattutto in una giornata di sole, ma è molto grande , non basta un pomeriggio! se ti resta mezza giornata libera e magari c'è un bel sole ti consiglio di più il parc güell (molto suggestivo)

    museo picasso: adesso stanno facendo una mostra temporanea con i quadri con a tema il circo , ed è molto bella, non so se duri fino a maggio però ....

    per la vita notturna ti consiglio il sito www.lecool.com, propone solo 3/4 cose al giorno, ma sono tutte interessanti... se invece provi ad informarti su tutto quello che c'è in città alla fine ti perdi e non capisci più niente


    per il clima.. qua ieri c'erano circa 17 gradi ... dicono che adesso arriverà un pò di freddo, ma penso la temperatura sia più che mite!

    spero di esserti stato utile , se hai qualche domanda chiedi pure...

    facci sapere le news

    ciao!

    giorgio
    Cosa fare, dove dormire a barcellona, news, eventi e curiosita': focus Barcellona

    http://www.alloggiobarcellona.blogspot.com

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079
    Sagrada familia e Parc Guell per me erano scontati, ma sono assolutamente da vedere!!!! :022:
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

  9. #9
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    vicenza
    Messaggi
    7,968
    Perché, Daiana, le espadrillas no? Oltretutto in quel negozio non sono solo le classiche scarpette di tela basse con suola di corda. Ce ne sono anche con le zeppe, con i lacci, di tutti i colori, ecc., ecc. Mia moglie se ne è portate tre o quattro paia a casa.
    Di una città non apprezzi le sette o settantasette meraviglie, ma la risposta che dà ad una tua domanda.
    Italo Calvino.

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079
    Citazione Originariamente Scritto da sangiopanza
    Perché, Daiana, le espadrillas no? Oltretutto in quel negozio non sono solo le classiche scarpette di tela basse con suola di corda. Ce ne sono anche con le zeppe, con i lacci, di tutti i colori, ecc., ecc. Mia moglie se ne è portate tre o quattro paia a casa.
    Sangio, per carità, sono gusti!
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato