Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 86

Discussione: Abbonamento a rivista viaggi

Senior Member L'avatar di barrbara

Abbonamento a rivista viaggi

Non sapevo esattamente dove postare la domanda, comunque... vorrei regalarmi un abbonamento ad una rivista viaggi, ce ne sono parecchie in circolazione (traveller, tci, itinerari, etc): me ne sapete consigliare una valida? possibilemente non soporifera o che fa tanti bei discorsi ma contenuti pratici zero... io conosco quella del touring perchè la leggo a scrocco al lavoro .

Grazie!

barbara

Senior Member L'avatar di BEA
    Per quanto riguarda i consigli pratici, non sono ancora riuscita a trovare una rivista che ne dia di veramente affidabili. Per anni ho letto Gente Viaggi, ma ho smesso di prenderla perchè le mete cominciavano a ripetersi. E troppo spesso vedevo un po' di pubblicità, neanche troppo occulta, ai tour operator.
    Mi sembra di aver usato una volta Itinerari (se si chiama così, piccola, formato A5), un po' più fuori dai soliti schemi, ma non mi abbonerei: preferisco darci un'occhiata in edicola e decidere se mi serve o no.
    Compravo anche Bell'Europa, ma più che altro per la veste grafica che mi piaceva molto. Ho smesso anche con quella, tranne quando parlano di Grecia :022:
    Trovo molto belli i Meridiani, per spunti di visite e per "entrare" un po' in sintonia con il paese che desidero visitare: trattano un po' di tutto, dal cinema alla storia, dall'arte al puro divertimento. MA le notizie pratiche, non sono il loro forte.
    Non voglio fare la campanilista, ma per l'utilità trovo molto più gratificanti i racconti di viaggio di viaggiatori come noi. Tipo quelli pubblicato su questo sito

grazie ragazzi, sono d'accordo con voi che la cosa migliore siano i racconti di viaggio presenti sul sito o in generale in internet, non c'è niente di meglio che vivere con le parole di un altro le emozioni e le vicissitudini di un viaggio riuscendo magari a ricavarne anche degli ottimi consigli!

il mio interesse è quello di abbonarmi per sfogliare una rivista carina che parli di viaggi, un piacevole passatempo

Senior Member
    Purtroppo le riviste di viaggi, poche all'inizio, erano ben fatte ed interessanti, poi hanno ceduto alle esigenze pubblicitarie e, se notate, nella maggior parte di esse, anche all'interno degli articoli trovano modo di far propaganda a qualcuno o qualcosa. Forse dal punto di vista esclusivamente pratico, quindi con poco testo " culturale", le più indicate sono " Partire" o "In viaggio". Di altro genere, spesso con belle foto, c'è
    " Week end e viaggi". Di certo c'è che una volta ne compravo tante e spesso, mentre ora guardo in copertina i titoli e acquisto solo se una riporta qualcosa che mi interessa.
    In ogni caso concordo che la più originale e meno contaminata da esigenze pubblicitarie, è " Itinerari".
    Di una città non apprezzi le sette o settantasette meraviglie, ma la risposta che dà ad una tua domanda.
    Italo Calvino.

ho fatto l'abbonamento a Itinerari, vediamo un po' come mi trovo... la rivista in sè mi ispira e l'abbonamento è relativamente economico (24€ x 13 numeri).Vi saprò dire se ne è valsa la pena o se è come leggere grazia o anna... trenta pagine di pubblicità e cinque di "contenuti".....

Grazie x le vostre opinioni!

Senior Member L'avatar di cri59
    io prendo i giornali di quel tipo a seconda della destinazione che sto cercando.
    però non li prendo regolarmente.

Senior Member
    Sta' tranquilla, Itinerari, viste anche le ridotte dimensioni, non è come le altre che fai fatica a trovare l'articolo tra una pubblicità e l'altra.
    Di una città non apprezzi le sette o settantasette meraviglie, ma la risposta che dà ad una tua domanda.
    Italo Calvino.

Senior Member L'avatar di silviaf26

Mappamondo

non sono abbonata ad alcuna rivista perchè di solito vado dal giornalaio e compro ad "ispirazione" del momento se capita ...

Però mi arriva a casa gratuitamente "Mappamondo" della EDT che è interessante e contiene articoli vari e lettere di viaggiatori.
    Basta andare sul sito della EDT (www.edt.it) e abbonarsi oppure prendendo un numero del mappamondo e compilando la scheda (lo trovi di solito nelle librerie Feltrinelli)

ciao Silvia, dritta meravigliosa la tua!!! ho già provveduto ad iscrivermi, non conoscevo questa rivista gratuita, grazie ancora!

barbara

Senior Member L'avatar di silviaf26

PREGO!

Per gli uetnti CSS questo ed altro !!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato