Pagina 231 di 238 PrimaPrima ... 131181221229230231232233 ... UltimaUltima
Risultati da 2,301 a 2,310 di 2375

Discussione: TUTTO BIRMANIA (MYANMAR)

  1. #2301
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Il viaggio volge ormai al termine. Da Ayettharyar, dove abbiamo trascorso gli ultimi due pernottamenti in un bel resort formato da chalet disseminati in un bel parco alberato, ci trasferiamo alla già nota Heho per il volo interno che ci porterà a Yangon.
    Nella capitale trascorriamo il pomeriggio in relax, con gli ultimi acquisti e una passeggiata sulle sponde del Lago Kandawgyi.
    Per la cena Aung ha prenotato in un luogo significativo come pochi: ristorante "House of memories", ricavato in quella che fu la casa del generale Aung San, padre di Aung San Suu Kyi ed eroe nazionale. Molti locali sono stati lasciati intatti nell'originaria destinazione d'uso (come ad esempio lo studio del generale e la sua stanza della preghiera) e costituisce un vero e proprio museo.

    Allegato 20873

    Allegato 20874

    Allegato 20875

  2. #2302

  3. #2303
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Per l'ultimo pernottamento ci concediamo una vera "botta di vita". Si tratta del Vintage Luxury Yacht Hotel, un panfilo ancorato in porto che qualche anno fa è stato riconvertito ad albergo ad opera di un consorzio cinese.

    Allegato 20879
    (foto tratta da booking.com)

    La location è di estremo conforto e raffinatezza

    Allegato 20880

    Allegato 20881

  4. #2304
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Nelle camere è stato mantenuto rigorosamente lo stile marinaro, curato fin nei minimi particolari.
    Peccato che possiamo goderci solo in parte questo sogno, dato che dovremo alzarci alle tre per recarci all'aeroporto per il volo di ritorno

    Allegato 20882

    Allegato 20883

    Allegato 20884

  5. #2305
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    E' davvero finita. Ma torneremo, è già scritto.

    Min-gala-ba Myanmar!

  6. #2306
    Member
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Calci (PI)
    Messaggi
    46
    Bellissimo resoconto, mi avevte riportato con il cuore in un paese che amo moltissimo e che non vedo l'ora di potervi tornare. Bellissima Kaku, certo che voi l'avete visitata nella tranquillità. Io ci capitai nel periodo della festa dei Pah-o che si accavallava con quella della luna piena, un caos completo ma bellissimo con tutte le tribù scese a kaku per la festa.
    Allegato 20885
    Il mondo è come un libro , chi non viaggia rimane sempre alla prima pagina. (S.Agostino)

  7. #2307
    Senior Member L'avatar di manumanu
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    3,963
    molto molto bello!
    KEEP CALM AND VISIT GREECE
    A frequentare un gatto si rischia di diventare migliori (Colette)
    Finirai per trovare la via... se prima hai il coraggio di perderti (T. Terzani)
    I libri che leggo

  8. #2308
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da mrgranu Visualizza Messaggio
    Io ci capitai nel periodo della festa dei Pah-o che si accavallava con quella della luna piena, un caos completo ma bellissimo con tutte le tribù scese a kaku per la festa.
    A parte il caos, deve comunque essere stata una bella esperienza. E poi la gente in Birmania è sempre un valore aggiunto davvero speciale.

  9. #2309
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373
    Più volte ho ripetuto che questo viaggio mi ha regalato forti emozioni. Il ricordo più intenso è legato proprio a Kakku, sito fiabesco, assolutamente irreale. Non è possibile rendere con le parole l’atmosfera unica, spirituale che si respira ma, dato che la memoria di quei momenti è ancora viva, mi dà gioia rivivere alcuni particolari legati a quell’esperienza.
    Come ho fatto spesso durante le visite ai vari siti, dopo un po’ di tempo mi sono defilata per scoprire in solitudine le meraviglie del luogo. Poi mi sono seduta ai piedi di uno stupa appartato e, chiusi gli occhi, sono rimasta ammaliata dal suono armonioso e celestiale di migliaia di campanelli, che si diffondeva nell’aria al minimo alito di vento. Una suggestione indicibile, le dimensioni spazio-temporali annullate.
    Più tardi, a viva fatica, ho lasciato quel posto incantevole per raggiungere al ristorante i compagni di viaggio. Qualcuno si è accorto che avevo l’aria leggermente trasognata…



    Nella foto si nota la vivace, tradizionale borsa in stoffa che nello Stato Shan tutti ma proprio tutti possiedono: donne, uomini e persino bimbi-alunni. Mi sono sentita quasi in obbligo di acquistarla…


  10. #2310
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373
    Citazione Originariamente Scritto da leander Visualizza Messaggio
    E' davvero finita. Ma torneremo, è già scritto.

    Min-gala-ba Myanmar!
    Quoto, con convinzione.


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato