Pagina 230 di 238 PrimaPrima ... 130180220228229230231232 ... UltimaUltima
Risultati da 2,291 a 2,300 di 2375

Discussione: TUTTO BIRMANIA (MYANMAR)

Senior Member L'avatar di Myria
    Citazione Originariamente Scritto da leander Visualizza Messaggio
    Un'altra meta assolutamente imperdibile di ogni viaggio in Birmania (ammesso e non concesso che ce ne siano di "perdibili") è costituita dalle grotte di Pindaya.
    Pindaya è una località dello stato Shan nel cuore di un altopiano intensamente coltivato, che si affaccia sul bellissimo Lago Pone Ta Loke: un contesto che regala una sequenza ininterrotta di paesaggi idilliaci che scorrono al di là dei finestrini.
    E' vero, il viaggio si è rivelato una sequenza di emozioni, incontri e scoperte avvincenti e affascinanti.
    Anche il ridente, coloratissimo paesaggio che abbiamo ammirato durante il tragitto per giungere alle grotte di Pindaya ha rappresentato una piacevole sorpresa. Perché non mostrare alcune immagini? Ci penso io!

campi coltivati a colza

Ultima modifica di Myria; 16-02-2015 alle 23:17:15

Senior Member L'avatar di Myria
    Scene di dura quotidianità agreste...

Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Che belle queste ultime foto...mi ricordano i quadri di Van Gogh

Senior Member L'avatar di leander
    Myria mi ha fatto correttamente notare che ho fatto un po' di confusione nella cronologia dei luoghi visitati. E' vero, ma il motivo è che ho voluto descrivere in successione i villaggi Padaung (quelli delle donne giraffa) e quelli Pao perché accomunati dalla tematica analoga: quella delle minoranze etniche.
    In realtà il giorno della visita dei villaggi Pao è stato lo stesso della visita di Kakku, che mi appresto a descrivere e illustrare: l'accoppiata è legata a una logica, quella che in entrambi i siti è obbligatorio l'accompagnamento di guide locali (cioè di etnia Pao, nel nostro caso i due ragazzi di cui ho già inserito la foto e riporto nuovamente).

Allegato 20846

Anche il Centro Visite di Kakku è gestito da giovani Pao...

Allegato 20847

...e immancabilmente ci tocca anche la "vestizione" con il tipico drappo che avvolge il capo!

Allegato 20848
    Ultima modifica di leander; 20-02-2015 alle 16:54:34

Il sito di Kakku è uno dei più strabilianti visitati in questo viaggio e ne è in pratica la degna conclusione prima del rientro a Yangon. Si tratta di 2478 stupa (non li ho contati, lo scrive la Lonely Planet) leggermente digradanti da un pendio disposti in più file ordinate, edificati in più riprese da missionari buddhisti a partire dal III secolo avanti Cristo. Il lungo periodo in cui furono eretti fa sì che gli stili siano molteplici: alcuni stupa sono semplici, altri riccamente decorati, quelli in stile shan a base circolare sono alti e snelli, altri ancora hanno base quadrata e dimensioni minori ricalcando lo stile dei monasteri. Quasi tutti culminano con un aguzzo puntale di placchette metalliche e campanelli che tintinnano al minimo soffio di vento.
    Già il primo colpo d'occhio sul complesso lascia senza fiato e induce la battuta: "ma questo posto esiste davvero o è il set di un film di fantasy?"

Allegato 20849

Allegato 20850

Aggirarsi lungo i camminamenti fra gli stupa significa prepararsi a infinite sorprese ad ogni angolo. Si potrebbero passare qui ore e ore senza stancarsi mai di scoprire scorci, prospettive a particolari sempre nuovi.

Allegato 20851

Allegato 20852

Un po' di scorci d'assieme

Allegato 20853

Allegato 20854

Allegato 20855

La caccia ai particolari è praticamente inesauribile: divinità, mostri, creature immaginarie si rivelano dovunque si volga lo sguardo!

Allegato 20859

Allegato 20860

Allegato 20861

Come in ogni luogo di culto della Birmania, è immancabile e di grande intensità la componente umana

Allegato 20866

Allegato 20867

Allegato 20868

Allegato 20869

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato