Pagina 2 di 238 PrimaPrima 12341252102 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 2375

Discussione: TUTTO BIRMANIA (MYANMAR)

  1. #11
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079
    Secondo me funzionano...e se non funzionano è perchè loro sanno prima di noi che è meglio non funzionare!
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

  2. #12
    Senior Member L'avatar di poochie76
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Transferred!!
    Messaggi
    12,968
    Daiana ha riassunto benissimo la filosofia zen
    «Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali»

    "Il viaggio è una porta attraverso la quale si esce dalla realtà nota e si entra in un’altra realtà inesplorata, che somiglia al sogno"

  3. #13
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483
    @ Bea
    diciamo che la partenza è sicura, il tuo ingresso in Birmania anche, quindi le cose "essenziali" ci sono, il resto sarà una sorpresa, del resto tu lo dici sempre che non ti piace partire avendo programmato qualunque cosa, che ultimamente, con l'avvento della tecnologia, ti manca un po' il "brivido" dei viaggi improvvisati di una volta ... eccoti "accontentata"!
    Oh via (come direbbe un toscano) nulla di 'ui preo'uparsi

    Quando parti?

  4. #14
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079
    Citazione Originariamente Scritto da poochie76
    Daiana ha riassunto benissimo la filosofia zen
    Sapevo che avresti apprezzato!
    Starò diventando buddista zen anche io?
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

  5. #15
    Senior Member L'avatar di steph
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    1,249

    Re: Tutto Birmania (Myanmar)

    Ciao bea,
    come arrivi in Birmania? Da bkk?
    Ho letto sul www.imondonauti.it che per arrivare dopo un soggiorno in thai ci vuole un visto F.I.T. (turistico), valido fino a 24 gg prorogabili, diverso da un visto da richiedere in ambasciata, valido 28 gg.
    Mi illumini?
    E' vero che si può entrare in Myanmar solo su "invito" di una persona del luogo?
    grazie e ciao
    Ste
    A lie can travel around the world, while the truth is just putting on its shoes.

    Mark Twain

  6. #16
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Sì, ci arrivo da BKK.
    Il visto l'ho richiesto qui a roma, ma non è necessario avere l'invito di chichessia. Bastano foto, modulo e copie di biglietti aerei di andata e ritorno.

    Altra possibilità è che un'agenzia locale di Yangon provveda a farti ottenere un visa on arrival, ma vale per chi compre dei pacchetti e gruppi.

    Altra possibilità è richiederlo a BKKare che l'ambasciata locale lo rilasci in 24h. Che sia questo il visto FIT?

    Ci sono poi dei posti di frontiera in cui rilasciano dei "permessi" per brevi ingressi: per esempio, chi si trova a Ranong ne può usufruire per entrare a Kawthoung e visitare le isole del Parco Marino del mare delle Andamane.

  7. #17
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Intanto, all'ora di pranzo, i pensieri di luce hanno deciso, con voto pressochè unanime, che era ora di far funzionare qualcosa.

    Perciò anche i voli interni sono sistemati.

    Ora si passa a fissare i pernottamenti. Ma il peggio è fatto.

    Se penso che nel 1996, mi sono presentata in Birmania "armata" solo di un visto, senza conoscere nessuno e con tutto da stabilire al momento... E' proprio vero che cambiano i tempi!!!

  8. #18
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Citazione Originariamente Scritto da danibi
    @ Bea
    diciamo che la partenza è sicura, il tuo ingresso in Birmania anche, quindi le cose "essenziali" ci sono, il resto sarà una sorpresa, del resto tu lo dici sempre che non ti piace partire avendo programmato qualunque cosa, che ultimamente, con l'avvento della tecnologia, ti manca un po' il "brivido" dei viaggi improvvisati di una volta ... eccoti "accontentata"!
    Oh via (come direbbe un toscano) nulla di 'ui preo'uparsi

    Quando parti?
    Parto domenica 24.

    Resta solo il piccolissimo problema del visto: il mio passaporto dovrebbe arrivare a Monza giusto venerdì, causa eccesso di lavoro all'ambasciata birmana di roma, che invece di metterci i soliti 3 gg a rilasciarlo, ne ha richiesti 7.
    Se per caso qualcosa va storto, la signorina Daiana è già allertata per varie ed eventuali!!!

  9. #19
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079
    Citazione Originariamente Scritto da BEA
    Citazione Originariamente Scritto da danibi
    @ Bea
    diciamo che la partenza è sicura, il tuo ingresso in Birmania anche, quindi le cose "essenziali" ci sono, il resto sarà una sorpresa, del resto tu lo dici sempre che non ti piace partire avendo programmato qualunque cosa, che ultimamente, con l'avvento della tecnologia, ti manca un po' il "brivido" dei viaggi improvvisati di una volta ... eccoti "accontentata"!
    Oh via (come direbbe un toscano) nulla di 'ui preo'uparsi

    Quando parti?
    Parto domenica 24.

    Resta solo il piccolissimo problema del visto: il mio passaporto dovrebbe arrivare a Monza giusto venerdì, causa eccesso di lavoro all'ambasciata birmana di roma, che invece di metterci i soliti 3 gg a rilasciarlo, ne ha richiesti 7.
    Se per caso qualcosa va storto, la signorina Daiana è già allertata per varie ed eventuali!!!
    Adesso che i pensieri di luce hanno funzionato per i voli, li concentriamo verso l'ambasciata di Roma, altrimenti sono in allerta!
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

  10. #20
    Senior Member L'avatar di steph
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    1,249
    GRAZIE PER LE INFO. MI SEMBRAVA INFATTI UN POCHINO FANTASCIENTIFICO, DATI I -lenti- PASSI VERSO UNA MAGGIORE APERTURA. FORSE LE INFO RISALGONO AD UN VIAGGIO "DATATO".
    FORSE MI SONO PERSA QUALCHE PASSO MA PARTI "QUESTO" 24?? QUANTO STAI VIA?
    IN OGNI CASO BUON VIAGGIO E NN VEDO L 'ORA DI LEGGERE IL TUO DIARIO
    A lie can travel around the world, while the truth is just putting on its shoes.

    Mark Twain

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato