Pagina 192 di 238 PrimaPrima ... 92142182190191192193194202 ... UltimaUltima
Risultati da 1,911 a 1,920 di 2375

Discussione: TUTTO BIRMANIA (MYANMAR)

  1. #1911
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Localitā
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: TUTTO BIRMANIA (MYANMAR)

    Le foglie sono un vezzo. Di solito donne e bambini spalmano la pasta uniformemente su fronte e guance: č proprio il tratto distintivo della Birmania

    I templi in tek sono favolosi: bravo Mirko a cogliere adeguatamente bellezza e atmosfera.

    Ma 'ste statuine che hai comprato me le mostrerai?

  2. #1912
    Senior Member L'avatar di reietto
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Localitā
    Prov. di Cagliari
    Messaggi
    8,091

    Re: TUTTO BIRMANIA (MYANMAR)

    Sono riuscito a mettermi in pari.
    Cosa dire se non stupendo.

  3. #1913
    Senior Member L'avatar di Boy-80
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Localitā
    milano
    Messaggi
    3,831

    Re: TUTTO BIRMANIA (MYANMAR)

    Citazione Originariamente Scritto da BEA
    Le foglie sono un vezzo. Di solito donne e bambini spalmano la pasta uniformemente su fronte e guance: č proprio il tratto distintivo della Birmania

    I templi in tek sono favolosi: bravo Mirko a cogliere adeguatamente bellezza e atmosfera.

    Ma 'ste statuine che hai comprato me le mostrerai?
    la bea sa sempre come mettere la ciliegina sulla torta alle mie speigazioni!
    č una statuina...no nn preoccuparti nn sono quelle che pensi..nn le ho trovate!!! me le comprerai tu la prossima volta che ci andrai!
    reietto che piacere averti qui!!!
    continuo..
    lungo i corridoi ci sono i soliti negozi che vendono cianfrusaglie religiose e souvenir
    subito dopo,lungo i corridoi si vede gia' il buddha

    solo gli uomini possono applicare la foglia d'oro,le donne nn possono avvicinarsi..nn capisco questa discriminazione!da dei buddhisti poi!
    nonostante questo torto le donne pregano buddha
    La civiltā di un popolo si misura dal RISPETTO che esso nutre nei confronti degli animali....(GANDHI).

  4. #1914
    Senior Member L'avatar di Boy-80
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Localitā
    milano
    Messaggi
    3,831

    Re: TUTTO BIRMANIA (MYANMAR)

    oltre gli uomini ci sono i monaci..io ovviamente essendo una categoria a parte mi intrufolo fra loro


    la statua mi fa impressione con tutti quei bozzi!sembra un buddha lebbroso!
    La civiltā di un popolo si misura dal RISPETTO che esso nutre nei confronti degli animali....(GANDHI).

  5. #1915
    Senior Member L'avatar di Boy-80
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Localitā
    milano
    Messaggi
    3,831

    Re: TUTTO BIRMANIA (MYANMAR)

    incontro il mio autista e insieme girovaghiamo nel cortile della pagoda


    poi diamo un occhiata alle statue khmer(trafugate secoli fa da angkor wat), la gente crede che se si sfrega una parte della statua si puo' guarire dai mali che affliggono la parte corrispondente del corpo
    La civiltā di un popolo si misura dal RISPETTO che esso nutre nei confronti degli animali....(GANDHI).

  6. #1916
    Senior Member L'avatar di Boy-80
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Localitā
    milano
    Messaggi
    3,831

    Re: TUTTO BIRMANIA (MYANMAR)

    poi vengo avvicinato da una ragazza disabile...vuole essere fotografata!tenera le altre venditrici la prendono in giro bonariamente e il mio autista dice che č molto vanitosa!le piace apparire nelle foto dei turisti!


    poi usciamo dalla pagoda,ma nn prima di aver fotografato i bellissimi rosari buddhisti
    La civiltā di un popolo si misura dal RISPETTO che esso nutre nei confronti degli animali....(GANDHI).

  7. #1917
    Senior Member L'avatar di Boy-80
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Localitā
    milano
    Messaggi
    3,831

    Re: TUTTO BIRMANIA (MYANMAR)

    passeggiamo un po' nella calda luce del tramonto nei dintorni della pagoda


    La civiltā di un popolo si misura dal RISPETTO che esso nutre nei confronti degli animali....(GANDHI).

  8. #1918
    Senior Member L'avatar di Boy-80
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Localitā
    milano
    Messaggi
    3,831

    Re: TUTTO BIRMANIA (MYANMAR)

    poi di nuovo in sella via al shwe in bin kyaung attraversando strade polverose e brulicanti di persone,auto,animali e motorini,nell'aria risuona gam gam style!!! c'č festa in una pagoda e sparano la canzone a tutto volume!!! io cerco pure di fare il balletto sulla motocicletta! poi arriviamo..il posto č davvero tranquillo,la zona dove vivono i monaci č piccola


    il monastero č stato costruito nel 1895 su commissione di due mercanti di giada cinesi
    La civiltā di un popolo si misura dal RISPETTO che esso nutre nei confronti degli animali....(GANDHI).

  9. #1919
    Senior Member L'avatar di Boy-80
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Localitā
    milano
    Messaggi
    3,831

    Re: TUTTO BIRMANIA (MYANMAR)

    mi aggiro in totale solitudine ad ammirare gli intagli e i particolari





    La civiltā di un popolo si misura dal RISPETTO che esso nutre nei confronti degli animali....(GANDHI).

  10. #1920
    Senior Member L'avatar di Boy-80
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Localitā
    milano
    Messaggi
    3,831

    Re: TUTTO BIRMANIA (MYANMAR)




    poi salutiamo e andiamo,in poco tempo torno in hotel doccia e poi esco per la cena,al posto del motorino decido di prendere un riscio' a pedali,guidato da un vecchietto(poveretto almeno guadagna qualcosa) il problema č che io sono il doppio di lui! mi faccio portare al green elephant situato vicino al forte...ci impieghiamo una vita il tipo va leentissimo,mi sfrecciano davanti dei ragazzi birmani e ho l'impressione che mi prendano in giro! poi finalmente arriviamo,il vecchietto dice che mi aspetta per riaccompagnarmi in hotel e io..beh nn so dirgli di no.Il ristorante č un bel posto,il corpo principale č una villa coloniale e i tavoli sono disposti nel giardino illuminato da lampade di carta,chiedo un tavolo e i camerieri tutti dallo sguardo bovino mi guardano e continuano a passarmi da uno all'altro come una patata bollente..alla fine col senso pratico che mi contraddistingue e la poca pazienza per queste cose mi accomodo al primo tavolo libero che trovo..solo ora mi accorgo del freddo che fa! ordino involtini primavera,noodles di verdure,tempura di verdure,coca cola a banane fritte mangio in fretta tutto quanto(ho troppo freddo!),il conto č un po' piu' alto del normale,poi molto lentamente col riscio' torno in hotel,mi faccio un altra doccia bollente e vado a letto.
    La civiltā di un popolo si misura dal RISPETTO che esso nutre nei confronti degli animali....(GANDHI).

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato