Pagina 11 di 238 PrimaPrima ... 9101112132161111 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 2375

Discussione: TUTTO BIRMANIA (MYANMAR)

  1. #101
    Senior Member L'avatar di Cooter
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Rho (contea di Milano)
    Messaggi
    128
    L'idea ci sarebbe, ma per ora solo quella!
    E mi sa che sarà per l'anno prossimo! Partirei per andare a trovare dei volontari!
    Ho guardato un po' i voli...e per ora li ho trovati a cifre che si aggirano intorno ai 1100 euro (andata e ritorno)!
    L'asfalto sotto ai piedi a lungo andare brucia, ma solo se non sai affrontar la strada...
    Max

  2. #102
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    beh, sai che i costi dei voli dipendono dall'epoca!
    1100 è poco (insomma) per Natale e tanto per altri periodi.

    Se si trova un volo veramente a buon mercato su BKK, vale la pena passare di là, visto che AirAsia ti porta a Yangon anche con meno di 60 euro (anche qui dipende da quanto prima prenoti!). Solo che sei obbligato a fare uno stop a BKK, visto che il volo parte alle 7 di mattina (con conseguenti spese aeroportuali di circa 10 euro alla partenza)
    Con i voli lowcost, non ti permettono di transitare, ti costringono a fare l'immigrazione!

    Che volontari cerchi?

  3. #103
    Senior Member L'avatar di Cooter
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Rho (contea di Milano)
    Messaggi
    128
    Volontari del Pime! Ho adottato una bambina di Myanmar un annetto fa e mi sono tenuto in contatto anche con i volontari!
    L'asfalto sotto ai piedi a lungo andare brucia, ma solo se non sai affrontar la strada...
    Max

  4. #104
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    bravo!!!

    ma allora hai un ottimo motivo in più

    Forse non l'ho ancora scritto perchè l'ho dato per scontato:

    la Birmania è un paese meraviglioso. Si vedono dei posti splendidi e unici al mondo. La natura è dolce come la popolazione, la più mite e gentile che abbia mai conosciuto in tutti i miei vari viaggi nel sud-est asiatico.
    E' proprio un posto in cui ti viene voglia di tornare (e ivo già preme in tal senso per il prossimo anno: vorremmo andare alle isole Mergui e fare tutta la zona sud est)

  5. #105
    Senior Member L'avatar di Rosamb
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    All'ombra del Vesuvio
    Messaggi
    3,889
    @Bea
    Una cosa che mi è sempre piaciuta nei filmati sulla Birmania sono gli oggetti metallici ( penso siano d'ottone o forse anche d'argento ) tutti lavorati a sbalzo e cesellati...
    Li vendono ? Costano cari?

  6. #106
    Senior Member L'avatar di Cooter
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Rho (contea di Milano)
    Messaggi
    128
    Potrebbe essere utile una lettura qui:

    http://viaggiaresicuri.mae.aci.it/?myanmar
    L'asfalto sotto ai piedi a lungo andare brucia, ma solo se non sai affrontar la strada...
    Max

  7. #107
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    i prezzi sono mooooolto vari:
    da un dollaro in su, e anche con una ventina di dollari, ti puoi portare a casa delle cose carine.

    Il fatto è che credo che le tecniche usate siano più o meno le stesse da sempre perciò, anche se non puoi dire di acquistare un oggetto unico, trovi però degli oggetti molto carini e dall'aria "autentica".

    Questo vale per oggetti in metallo (anch'io non so esattamente di che materiale siano) e anche in legno o pietra cesellata.

  8. #108
    Senior Member L'avatar di Rosamb
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    All'ombra del Vesuvio
    Messaggi
    3,889
    Tu cosa hai comprato?

  9. #109
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Nel mio primo viaggio, dei "bronzi":
    due leoni in stile cinese (h 15 cm)
    5 statuine (h 6) di musicanti (che si trovano ancora un po' ovunque)

    questa volta statue di legno:
    sono sei statue di altezza calante, il primo è un buddha (h 30 cm) e gli altri sono monaci che lo seguono per la questua, con dei bei mantelli rossi, le ho già collocate...

    poi qualche piccola statuina di pietra, giusto per accontentare qualche venditore

    Al mare invece, dei bracciali: uno molto carino con delle pietre di "GIADA", diciamo così. In realtà qui lo shopping l'ho fatto perchè le signore delle bancarelle erano troppo simpatiche e mi pareva che vendessero poco!

    Cmq se si ha voglia di arredarsi casa, c'è da perderci la testa!!!

  10. #110
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736
    Posso dire una cosa?
    Io vengo raramente da queste parti, ma ieri, avendo molto tempo a disposizione, ho letto anche quelle zone del forum che non frequento mai, imbattendomi in questo topic

    Mi complimento con Bea per l'idea che ha avuto: organizzando il suo viaggio, ha messo a disposizione le sue info per gli altri interessati alla Birmania La trovo un'ottima cosa.

    Brava!
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato