Pagina 172 di 238 PrimaPrima ... 72122162170171172173174182222 ... UltimaUltima
Risultati da 1,711 a 1,720 di 2375

Discussione: TUTTO BIRMANIA (MYANMAR)

  1. #1711
    Senior Member L'avatar di Boy-80
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    milano
    Messaggi
    3,831

    Re: TUTTO BIRMANIA (MYANMAR)

    comincio ad avere fame,prendo un altro taxi e mi faccio portare sulle rive del kandawgyi lake,mi fermo a pranzare al garden bistro,proprio in riva al lago.mangio molto bene(insalata di medusa,noodles saltati con gamberetti,pak choi saltati con aglio e caffe' espresso lavazza of course) e il posto è davvero carino e tranquillo,spendo sui 15 dollari poi bello sazio faccio una passeggiata per il lago,delle passerelle in legno lo attraversano,ma a quest'ora nn c'è nessuno le coppie di ragazzi birmani tubano all'ombra sotto gli alberi


    mi giro e mi appare lei in tutta la sua imponenza la shwedagon pagoda!!!la pagoda piu' importante di tutto il myanmar!!!
    La civiltà di un popolo si misura dal RISPETTO che esso nutre nei confronti degli animali....(GANDHI).

  2. #1712
    Senior Member L'avatar di Boy-80
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    milano
    Messaggi
    3,831

    Re: TUTTO BIRMANIA (MYANMAR)

    cammino ancora un po' ed ecco che appare il kitchissimo karaweik una riproduzione della barca reale(i nostri pedalo' dovrebbero farli tutti a sua immagine )


    La civiltà di un popolo si misura dal RISPETTO che esso nutre nei confronti degli animali....(GANDHI).

  3. #1713
    Senior Member L'avatar di Boy-80
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    milano
    Messaggi
    3,831

    Re: TUTTO BIRMANIA (MYANMAR)

    questo lago con i suoi giardini mi piace molto,ma devo andare

    prendo un altro taxi mezzo scassato col tipo che continua a sputtacchiare dal finestrino il liquido rosso della noce di betel c'è traffico,le strade nn riescono a smaltire la quantita' di auto,saliamo su di una collinetta e arriviamo al chaukhtagyi buddha,il buddha sdraiato piu' grande di yangon,l'esterno assomiglia ad un capannone industriale decorato
    La civiltà di un popolo si misura dal RISPETTO che esso nutre nei confronti degli animali....(GANDHI).

  4. #1714
    Senior Member L'avatar di Boy-80
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    milano
    Messaggi
    3,831

    Re: TUTTO BIRMANIA (MYANMAR)





    qui c'è chi si fa i fatti suoi fregandosene dei pellegrini
    La civiltà di un popolo si misura dal RISPETTO che esso nutre nei confronti degli animali....(GANDHI).

  5. #1715
    Senior Member L'avatar di Boy-80
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    milano
    Messaggi
    3,831

    Re: TUTTO BIRMANIA (MYANMAR)

    riprendo un taxi scendo di quelche metro la collina e dall'altra parte della strada entro nella ngahtatgyi paya,due grandi chinthe sono a guardia della pagoda(leoni)

    alla fine delle scale coperte do un'occhiata ai silenziosi alloggi per i monaci


    La civiltà di un popolo si misura dal RISPETTO che esso nutre nei confronti degli animali....(GANDHI).

  6. #1716
    Senior Member L'avatar di Boy-80
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    milano
    Messaggi
    3,831

    Re: TUTTO BIRMANIA (MYANMAR)

    ancora qualche scalino e arrivo nella grande sala del buddha in stile shan,è molto bello e altrettanto lo è la parete in legno dietro di lui intagliata



    sto un po' qui ad osservare il via vai dei locali,ma poi devo andare,sulle scale coperte incontro due ragazzi che vogliono fare un po' di conversazione,mi fermo volentieri,mi raccontano della protesta dei monaci del 2007,mi fanno vedere un piccolo video sgranato sul loro telefono e delle foto,mi dicono che ora la situazione va un po' meglio ma che la strada è ancora tutta in salita,parliamo un po' anche di aung san suu kyi(le sue foto e di suo padre sono ouvunque),sono molto felici del suo ruolo in parlamento sperano che un giorno possa guidare il loro paese(io con loro) si fa tardi,loro mi chiedono di restare ancora un po' ma purtroppo è veramente tardi devo raggiungere la shwedagon paya prima del tramonto e c'è gia un gran traffico,li saluto prendo un taxi al volo direzione shwedagon! continua...
    La civiltà di un popolo si misura dal RISPETTO che esso nutre nei confronti degli animali....(GANDHI).

  7. #1717
    Senior Member L'avatar di puntodariete
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    227

    Re: TUTTO BIRMANIA (MYANMAR)

    Ahhhh i viaggi in solitaria, ho un pò di nostalgia....sebbene i miei si siano purtroppo limitati al Vecchio Continente.
    Ti leggo stravolentieri, il Myanmar prima o poi mi avrà.
    "Non ho mai incontrato un uomo così ignorante dal quale non abbia potuto imparare qualcosa" (G. Galilei)

    Indonesia, Flores 2014

    Favignana 2013

    Le mie foto

  8. #1718
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079

    Re: TUTTO BIRMANIA (MYANMAR)

    Mirko, sei meglio di una guida!
    Il kitsch birmano l'ho adorato!
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

  9. #1719
    Senior Member L'avatar di reietto
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Prov. di Cagliari
    Messaggi
    8,091

    Re: TUTTO BIRMANIA (MYANMAR)

    Anch'io. Anche se con poco tempo ti seguo anch'io Mirko.
    La chiesa è molto bella.

  10. #1720
    Senior Member L'avatar di ortensia
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    1,557

    Re: TUTTO BIRMANIA (MYANMAR)

    Ciao boy, bentornato! Ho già 'pareggiato' la lettura del tuo viaggio, che bello!! Spero al più presto di visitare la Birmania e intanto prendo nota.
    Secondo te è proprio necessario appoggiarsi all'agenzia locale o si può girare senza intoppi anche da soli?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato