Pagina 238 di 238 PrimaPrima ... 138188228236237238
Risultati da 2,371 a 2,375 di 2375

Discussione: TUTTO BIRMANIA (MYANMAR)

  1. #2371
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Samkar (scritto anche Sagar) è senza dubbio il luogo più "in culo al mondo" (ma anche "in culo al tempo") del Lago Inle. Ho il ricordo preciso di quello che dissi mentre ci apprestavamo ad attraccare: "No, non è possibile, un posto così non può esistere!"
    Ultima modifica di leander; 18-03-2016 alle 17:23:24

  2. #2372
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373
    Eh, il lago Inle colpisce al cuore. Giovanni, mi stai facendo crescere a dismisura il desiderio di tornarci.

  3. #2373
    Senior Member L'avatar di zuppalatte
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    cava de' tirreni (Sa)
    Messaggi
    624
    Un altro mondo!! Spettacolare.
    Maria Rosaria
    Ci vorrebbe ...un amore, qualcuno… lui saprebbe inventarla una strada … una strada clemente e bella… una strada da qui al mare (A. Baricco)

    Mariarosaria

    Il mio sito http://www.porticandonuovo.eu/

  4. #2374
    Senior Member L'avatar di Girello
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,551
    Eh si, di posti belli in Birmania ce ne sono molti ma il Lago Inle, e Samkar in particolare, è quello che più mi è rimasto nel cuore.

    Ma finiamo questa prima settimana birmana.
    Un'altra escursione vivamente raccomandata partendo dal Lago Inle è Kakku.
    Stavolta si va via terra, tornando in barca a Nyaungshwe e inoltrandosi nella regione dei Pao. I Pao sono un'etnia molto autonomista e per visitare i loro siti è necessario prendere una loro guida presso l'ufficio del turismo di Taunggyi, il capoluogo della regione.

    Allegato 24859

    Il costume caratteristico Pao è nero con copricapo rosso annodato in modo particolare e, a differenza di altre etnie che indossano il loro costume solo in occasioni particolari, molte donne Pao lo indossano normalmente anche durante le attività quotidiane.

    Allegato 24860

    Sulla strada di Kakku abbiamo visitato anche un villaggio Pao; la cosa che più mi è rimasta impressa è lo sguardo e il portamento fieri di questa anziana donna.

    Allegato 24861

  5. #2375
    Senior Member L'avatar di Girello
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,551
    Per descrivere Kakku è sufficiente un solo aggettivo: fiabesco !

    Allegato 24862

    Allegato 24863

    Allegato 24864

    Allegato 24865

    Dopo Bagan e Lago Inle siamo tornati in aereo a Yangon per unirci al gruppetto di Leandro e Myria proveniente dall'Orissacon cui abbiamo trascorso, in piacevolissima compagnia, altre due settimane.
    Lascio a loro, se ne avranno tempo e voglia, il compito di raccontarvi: la mistica Golden Rock, i suggestivi templi nelle grotte della zona di Hpa-An e Mawlamyine e la bellissima quanto poco frequentata regione del Rakhine che ha nei templi di Mrauk-U l'attrattiva principale.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato