Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 33

Discussione: COAST TO COAST NEGLI USA ESTATE 2007

Senior Member L'avatar di occhidigatto
    Ella peppa! Costa così tanto il noleggio auto x 1 mese? 2.000 euro??? Uhhh
    E' un viaggio bellissimo, che consente di vedere tanti luoghi durante l'itinerario, ma caspita... costa un botto!
    Diciamo intorno ai 3.500 euro a persona, giusto? Se poi ci aggiungi un pò di (normale) shopping, ciaoooo
    Licia rimarrai sempre con me, nel mio cuore, nei miei ricordi e nel mio bagaglio di vita.
    Ora da te è arivato anche il Neri, buon viaggio Amori Miei!

Senior Member L'avatar di Daiana
    Questi viaggi sono costosi, ma che posti! :022:
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

Senior Member L'avatar di Ninni77
    Quindi i motel non sono poi così eonomici come pensavo... nei film sono posti così squallidi
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

@stefanomin: quando hai comprato il volo per pagarlo 1200 euro? molto prima? adesso siamo sui 1000 per il prossimo agosto..
    io spero di cavarmela con 2500 euro, 20 gg..

Senior Member L'avatar di stefanomin
    Ciao!
    Cerco di rispondere un po' a tutti...

occhidigatto... sì, effettivamente costicchia ma tieni conto che ti fai un mese fuori di casa; prova a fare un mese in agosto a Jesolo, Rimini o qualche altra spiaggia che va tanto di moda
    Più o meno abbiamo speso la cifra che hai detto tu, forse qualcosa in più; ma ti assicuro che sono stati i soldi meglio spesi della mia vita; come ha detto daiana... che posti!!!
    Se tornassi indietro rifarei tutto... anzi... anche qualcosa di più
    L'anno scorso (2005) sono stato in Islanda 16 giorni, e ti assicuro che lì sì ho avuto la sensazione che i soldi mi sfuggissero dalle mani; come tutti i paesi nordici è stracaro (ma anche in questo caso non sono per niente pentito perchè ho visto posti meravigliosi anche lì, fuori dalle tratte turistiche)

Il noleggio dell'auto effettivamente è quello che incide di più sul viaggio, in particolare perchè la prendi in una città e la consegni in un'altra. Prima di partire vale la pena valutare bene le offerte di tutte le società e soprattutto quale auto prendere a noleggio.

ninni77... riguardo ai motel ci sono anche quelli economici tipici da film americano; però sono effettivamente squallidotti e il risparmio non è poi granchè...
    Oddio... a dire la verità mi è passato per la mente di fare anche un altro viaggio fermandomi proprio in questi motel... ma dovremmo essere tutti ragazzi... non è il caso di portare le donzelle in questi posti

londonpaola... il biglietto aereo noi l'abbiamo fatto un mesetto prima di partire (quel poco che abbiamo organizzato è stato fatto tutto al volo ). So che risparmi parecchio cambiando periodo, ma viaggiando in agosto non ti saprei dire quanto tu possa risparmiare. Comunque 200 € in meno non sono male.

Spero di aver risposto a tutti... scusate la confusione ma ho risposto al volo...
    Ciao a tutti... e BUON ANNO!!!

Senior Member L'avatar di occhidigatto
    La cifra dell'auto influisce molto... l'ideale sarebbe partire in 4 x dividerne le spese no? Se si dimezza il costo del noleggio e della benzina, si è già a buon punto. Vorrà dire che cercherò 3 compagni di viaggio e via
    + che altro sarà dura far stare le valigie di 4 persone in un auto
    Licia rimarrai sempre con me, nel mio cuore, nei miei ricordi e nel mio bagaglio di vita.
    Ora da te è arivato anche il Neri, buon viaggio Amori Miei!

Senior Member L'avatar di leander
    Citazione Originariamente Scritto da occhidigatto
    La cifra dell'auto influisce molto... l'ideale sarebbe partire in 4 x dividerne le spese no?
    Così facemmo noi nel 2002 nell'ovest degli USA. In quattro, stando là un mese per quasi 10.000 km, ci si può concedere anche una macchina grossa: si sta più comodi, e poi il bagagliaio diventa una seconda casa, acquisti, provviste, souvenir, una maglia o una giacchetta a portata di mano...
    E chi va adesso risparmia parecchio: noi cambiammo il dollaro a 2200 vecchie lire, adesso è intorno all'equivalente di 1500. Oltre il 30% di meno!

ciao.. per calcolar i soldi per l'auto e la benzina, se siete in 4, credo nn si modifichi molto la cifra, anche se dividete le spese..
    l'auto in4 va presa di cat superiore rispetto a quella per 2.. in più essendo in 4 l'auto è più carica, ed essendo di cat superiore, consuma di più rispetto ad una compact o economy( che prendereste in 2 magari) ..
    io ho calcolato circa 500 euro a testa per 16 gg di auto+ benzina.. e credo che siano realistici, sia che si vada in 2, sia che si vada in 4.
    per quanto riguarda il cambio è vero.. adesso il dollaro è svalutato.. però già per il volo aereo si spendono 1000 euro!!
    io ho calcolato un 20 gg per 2500 euro, tutto compreso, ad agosto e credo che la cifra sia abbastanza veritiera..

Senior Member L'avatar di leander
    Citazione Originariamente Scritto da londonpaola
    io ho calcolato circa 500 euro a testa per 16 gg di auto+ benzina.. e credo che siano realistici, sia che si vada in 2, sia che si vada in 4.
    Non sono d'accordo. L'affitto di un'auto grossa non costa il doppio di una piccola (che poi in America le piccole sono già più grandi delle nostre). E non è doppio nemmeno il consumo di carburante.

lo saprai meglio te che ci sei già stato.. il mio era solo un consiglio.. sicuramente qualcosa risparmi, ma nn sarà poi moltissimo, considerando la cat sup ela benzina in più..
    credo che quando uno fa un preventivo deve stare largo.. meglio se quando è laggiù vede che risparmia!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato