Pagina 1 di 26 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 260

Discussione: Agosto 2006 compagni di viaggio x Marocco

Senior Member L'avatar di ery

Agosto 2006 compagni di viaggio x Marocco

Dal 10 al 17 di Aprile 2006 andrò in Marocco in villaggio ma per questa estate vorrei organizzare un tour di 2 settimane on the road, prendendo il solo volo e poi noleggiando un'auto e dormendo in pensione.
    Io sono di Modena e forse ci sarà un'altra persona della mia città che verrà...chi vuole venire con noi si faccia avanti.
    Erika
    Ery

Senior Member L'avatar di occhidigatto
    Da tenere in considerazione
    Licia rimarrai sempre con me, nel mio cuore, nei miei ricordi e nel mio bagaglio di vita.
    Ora da te è arivato anche il Neri, buon viaggio Amori Miei!

tra l'altro ho guardato anche gli appartamenti in affito per agosto e i prezzi sono davvero bassi con dei servizi che in Italia costerebbero un occhio della testa.
    Ad esempio appartamento 4-6 persone con cucina, lenzuola, garage, tv ecc... a 400 euro la settimana!da non credere!
    quindi o si organizza un tour dove si toccano diversi posti e si dorme in quei posti dove si trova o si sceglie un campo base dove tornare e da lì fare delle uscite.
    Nel secondo caso il giorno in cui uno del gruppo ha voglia di prendere il sole in spiaggia e staccarsi dal gruppo lo può fare e quindi c'è maggiore indipendenza.
    Nel caso del tour i ritmi di tutti devono conciliarsi per forza e quindi va tutto stabilito bene prima di partire per evitare di rovinarsi le vacanze.
    Ok?

erika
    Ery

Senior Member L'avatar di occhidigatto
    Avete già fatto viaggi di qs tipo? Quali sarebbero le mete base?
    Periodo?
    Licia rimarrai sempre con me, nel mio cuore, nei miei ricordi e nel mio bagaglio di vita.
    Ora da te è arivato anche il Neri, buon viaggio Amori Miei!

rispondo un pò in generale:
    - il periodo è agosto, due settimane da concordare.
    - per rispondere a okkidigatto io ho viaggiato fin da piccola, mi adatto praticamente a tutto, sia alla vacanza super lusso, sia alla vacanza super risparmio. inoltre organizzo spesso gite e vacanze.
    - le idee sono due:

1. organizzare un tour abbastanza preciso con le tappe e noleggiare un'auto, il volo e le pensioncine man mano che ci si trova in un determinato posto. Da tenere conto che in questo caso ci vorrà molto spirito di adattamento non solo alle situazioni ma anche ai ritmi dei partecipanti, in quanto una volta stablite certe cose non si potranno fare grandi cambiamenti se non per cause di forza maggiore.

2. prenotare volo e appartamento (Casablanca, Marrakesh, Essaouira...) e auto e partire ogni giorno dal campo base per farvi ritorno dopo le varie visite. La scelta dell'ubicazione dell'appartamento deve essere tattica rispetto alle mete che volgiamo prefissarci. In questo caso i partecipanti avranno più spazio personale di decisione giornaliera, perchè nel momento in cui uno è stanco e vuol rimanere in spiaggia a prendere il sole, lo potrà fare mentre gli altri andranno in giro, quindi maggiore indipendenza. Da notare che ho visto gli appartamenti, anche di recente costruzione, con ogni tipo di servizio come fossimo a casa nostra da 4-6 persone si va a spendere 400 euro la settimana quindi 100 euro a persona alla settimana sistemando 4 persone senza riempire troppo l'appartamento.

3. prenotare volo e auto e organizzare il tou giorno per giorno mentre si è là, dormire in pensione dove capita.

Io personalmente preferisco dare più spazio e indipendenza alle persone che se non si conoscono o anche conoscendosi, non sono affiatatissime tra di loro, potebbero crearsi tensioni e dal momento che la vacanza è quella ed è meglio godersela io proporrei n° 2 volo e appartamento.

Un' ultima considerazione nel dirvi che chi desidera aderire o ci sta anche solo pensando, sarebbe bello vedersi di persona e dopo una bella birra in compagnia parlare concretamente con cartina alla mano di ciò che si vuol fare e a quel punto conciliare le esigenze e gli interessi dei partecipanti.

Quindi-----fatevi avanti senza nessun impegno e fatemi sapere
    Ery

comunque rileggendo....le idee erano tre...scusate...
    Ery

Senior Member L'avatar di mark
    Il Marocco è bellissimo.
    Certo però che ad Agosto farà un gran caldo...

temperature

guardando le temperature di agadir di agosto su internet ho visto dai 20 ai 35 gradi....dici che è più caldo?
    in ogni caso putroppo io lavoro a scuola e a giugno finisce, iniziano i centri estivi fino a fine luglio e ho tutto agosto a disposizione....quindi volente o nolente devo andare via in quel periodo.
    Questa estate due settimane in egitto a metà agosto 50 gradi...però si stava meglio lì che con l'umidità di modena che paiono 60 i gradi!!!
    Ery

Senior Member L'avatar di mark
    Non sono mai stata in Marocco ad Agosto e probabilmente sulla costa il clima sarà ventilato e piacevole (te lo auguro).
    Ad Aprile e Maggio ho trovato temperature molto variegate, dai 40 gradi e passa del deserto a un clima fresco e primaverile della Valle dell'Ourika.
    Sull'Atlante c'era ancora la neve e a Volubilis si boccheggiava.
    Però era Maggio....
    Comunque bella scelta: il Marocco ti piacerà!

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da ery
    rispondo un pò in generale:
    - il periodo è agosto, due settimane da concordare.
    - per rispondere a okkidigatto io ho viaggiato fin da piccola, mi adatto praticamente a tutto, sia alla vacanza super lusso, sia alla vacanza super risparmio. inoltre organizzo spesso gite e vacanze.
    - le idee sono due:

1. organizzare un tour abbastanza preciso con le tappe e noleggiare un'auto, il volo e le pensioncine man mano che ci si trova in un determinato posto. Da tenere conto che in questo caso ci vorrà molto spirito di adattamento non solo alle situazioni ma anche ai ritmi dei partecipanti, in quanto una volta stablite certe cose non si potranno fare grandi cambiamenti se non per cause di forza maggiore.

2. prenotare volo e appartamento (Casablanca, Marrakesh, Essaouira...) e auto e partire ogni giorno dal campo base per farvi ritorno dopo le varie visite. La scelta dell'ubicazione dell'appartamento deve essere tattica rispetto alle mete che volgiamo prefissarci. In questo caso i partecipanti avranno più spazio personale di decisione giornaliera, perchè nel momento in cui uno è stanco e vuol rimanere in spiaggia a prendere il sole, lo potrà fare mentre gli altri andranno in giro, quindi maggiore indipendenza. Da notare che ho visto gli appartamenti, anche di recente costruzione, con ogni tipo di servizio come fossimo a casa nostra da 4-6 persone si va a spendere 400 euro la settimana quindi 100 euro a persona alla settimana sistemando 4 persone senza riempire troppo l'appartamento.

3. prenotare volo e auto e organizzare il tou giorno per giorno mentre si è là, dormire in pensione dove capita.

Io personalmente preferisco dare più spazio e indipendenza alle persone che se non si conoscono o anche conoscendosi, non sono affiatatissime tra di loro, potebbero crearsi tensioni e dal momento che la vacanza è quella ed è meglio godersela io proporrei n° 2 volo e appartamento.

Un' ultima considerazione nel dirvi che chi desidera aderire o ci sta anche solo pensando, sarebbe bello vedersi di persona e dopo una bella birra in compagnia parlare concretamente con cartina alla mano di ciò che si vuol fare e a quel punto conciliare le esigenze e gli interessi dei partecipanti.

Quindi-----fatevi avanti senza nessun impegno e fatemi sapere
    Per me può stare bene la soluzione n. 2

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato