Pagina 6 di 60 PrimaPrima ... 456781656 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 594

Discussione: INFO TINOS (ex "Sifnos e Tinos, Cicladi da amare!")

  1. #51
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736
    (scusate l'eresia...), ma somiglia vagamente al kebab?
    Che carne è dentro?
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  2. #52
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    sì, è tipo kebab

    @daiana
    in grecia l'aglio te lo danno anche col caffé
    Se non ti piace, avrai vita dura

  3. #53
    Senior Member L'avatar di Rosamb
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    All'ombra del Vesuvio
    Messaggi
    3,889
    Citazione Originariamente Scritto da ninni77
    Propio quello che cerca di ricopiare mia sorella
    Ora non so se lo copia bene, ma è comunque buonissimo!!!

    Lei ci mette il Philadelfia invece dello yogurt


    Lo tzaziki con la philadelfia è un'eresia...
    Se volete provare il vero tzaziki basta andate in un ipermercato e prendete quello della Fage.
    Il gyro pita è molto buono se fatto bene e con ingredienti di qualità : quest'anno a Milos quelli fatti dal locale che si trovava proprio alla fermata degli autobus ad Adamas ci sono rimasti , entrambe le volte che li abbiamo mangiati , sullo stomaco : e dire che al mio paese si è aperto un localino che ne fa di ottimi...

  4. #54
    Senior Member L'avatar di Rosamb
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    All'ombra del Vesuvio
    Messaggi
    3,889
    [quote] Vengo attratta da un cartello che indica Ag. Simeon e mi ritrovo a percorrere una tremenda sterrata che si inerpica sulla montagna. Poco per volta, passando tra ovili, case isolate e una vecchia torre...


    Ah un avvertimento : nel caso utillizziate il diario di viaggio di Bea come guida per la vs vacanza non vi lasciate affascinare dalle belle descrizioni sorvolando sugli scarni aggettivi con cui sono descritte le strade : potreste pentirvene amaramente...
    Gli ammortizzatori della Atos di Atina travel , dopo il tratto Gerontas-Ag, Ioannis (Milos ) , stanno ancora cantando "lacrime napulitane"

  5. #55
    Senior Member L'avatar di icesweet
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Zena
    Messaggi
    15,109
    Adoro l'aglio ma diciamo che insieme alla cipolla li cerco di mangiarli il meno possibile, ballando poi e' meglio eitare.....
    Se abbiamo 2 orecchie e una sola bocca significa che dovremmo ascoltare almeno il doppio di quanto dovremmo parlare.....

  6. #56
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Citazione Originariamente Scritto da rosamb


    Gli ammortizzatori della Atos di Atina travel , dopo il tratto Gerontas-Ag, Ioannis (Milos ) , stanno ancora cantando "lacrime napulitane"
    Carissimo
    in quel caso sei tu che non hai adeguatamente interpretato la mia descrizione: io l'ho scritto che a un tratto la strada diventava il letto di un torrente, ma forse hai pensato che stessi esagerando!!!

    A Sifnos le strade sono decisamente più fattibili (o quanto meno, essendo sola, ho evitato di ddicarmi al Camel Trophy!!!)


    P.S: ieri ho scritto che nel tzatziki c'è la menta. Credo che non sia corretto, anche se ho letto parecchie ricette diverse. Forse in una ricetta c'era piuttosto la mentuccia ma non sono una cuoca, non mi cimenterei mai nela preparazione dello tzatziki e se proprio ho voglia, mi compro quello della Fage (che è poi tra i più utilizzati anche in grecia)

  7. #57
    appena ho un attimo di tempo leggo il racconto di Bea.
    Adoro Sifnos, e TInos è nella mia lista per i prossimi viaggi.

    Per le classifiche sono d'accordo con Bea, a me sono piaciute quasi tutte le isole greche che ho visitato, alcune di più per le spiagge, alcune per l'atmosfera...non potrei mai fare una classifica...

    ciao
    vale

  8. #58
    Senior Member L'avatar di bimba12
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    zena :-)
    Messaggi
    952
    Io quest'anno mangiavo il pytagiros ad ogni ora è una delizia mi viene solo tristezza quando lo vedo imitare in certi bar e penso che in grecia persino il pomodoro è diverso dal nostro!!!
    Comunque è vero è molto difficile fare una classifica delle isole greche per ora tutte quelle che ho girato hanno una cosa in particolare
    Comunque non escludo quelle di cui avete parlato per la prox estate
    W la grecia

  9. #59
    Senior Member L'avatar di poochie76
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Transferred!!
    Messaggi
    12,968
    Finalmente ce l'ho fatta! Mi sono presa mezz'oretta ed ho letto il racconto di Bea. Che dire?! Non ci sono abbastanza parole per raccontare la Grecia.
    La si ama punto e basta. :022:

    Grazie Bea per il tuo diario e per avermi fatto innamorare di questo splendido Paese.
    «Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali»

    "Il viaggio è una porta attraverso la quale si esce dalla realtà nota e si entra in un’altra realtà inesplorata, che somiglia al sogno"

  10. #60
    Senior Member L'avatar di bimba12
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    zena :-)
    Messaggi
    952
    EHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
    LA GRCIA è SPETTACOLARE!!!!!!!!!!!!!!!! :022:

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato