Pagina 37 di 60 PrimaPrima ... 27353637383947 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 370 di 594

Discussione: INFO TINOS (ex "Sifnos e Tinos, Cicladi da amare!")

Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Eccomi qua! Quasi pronta a raccontare la dolce e malinconica Tinos e la selvaggia e inaspettata Andros.
    Mancano ancora un bel di foto, ma intanto iniziamo

Quest'anno siamo molto in ritardo nella prenotazione dei voli per la nostra vacanza in Grecia. Pensavo addirittura di non poterci andare per diversi problemi personali. Quando alla fine di marzo decidiamo di prenotare i voli, incrociando tutte le dita di mani e piedi, i voli per Atene costano gia' un po rispetto al solito e quindi la scelta ricade sui voli per Mykonos.
    Non avevo ancora idea di dove andare, pero' mi sono detta che Mykonos e' comunque centrale e da qualche parte poi saremmo finiti no?
    Inizio a studiare. Leggo e rileggo i post di CSS, tutto lo scibile in internet.
    Koufounissi, Ios, Amorgos, Astypalea ... tutte isole che vorrei vedere ma per diverse ragioni nessuna va bene.
    Allora rileggo il thread su Tinos e mi spancio dalle risate col racconto di Memorino, ma nonostante il suo sarcastico umore, ci sono anche i racconti di Bea, di Silvana e anche se non molto convinta, decido che Tinos sara' la prima isola della vacanza 2014.
    La scelta di Andros viene quasi di conseguenza perche' sono cosi' vicine che una capatina la voglio fare.
    Ed ecco che il 5 giugno si parte!!!

Atterriamo a Mykonos alle 15.30 e mentre l'aereo scende dolcemente verso l'aeroporto, sorvoliamo alcune isole e le spiagge di Mykonos con dei colori del mare pazzeschi, come possono essere i colori del mare greco.
    Scesi dall'aereo ci ritroviamo nel "solito" paesaggio cicladico, il "solito" cielo azzurro greco e il "solito" venticello da nord.
    Ecco, ora si' che mi sento a casa!!!
    Visto che abbiamo il traghetto alle 19 per Tinos, ne approfittiamo per fare un giretto alla Chora di Mykonos lasciando le valige in deposito.
    Dal vecchio porto al centro della Chora sono pochi minuti passando sul lungomare. Il tempo e' splendido, il sole abbagliante e da lontano si vedono i classici mulini che sono la cartolina di Mykonos.
    Ma quanta gente!!! Vado a ritirare i biglietti prenotati per Tinos e chiedo alla signora che li emette se e' normale che ci sia tutta quella gente visto il periodo. Mi spiega che ci sono ancorate 5 navi da crociera nel porto con conseguenti passeggeri e guide turistiche che impazzano per la cittadina
    Andiamo... e' SOLO il 5 giugno, che ci fate tutti qui ??? Va beh ci infiliamo comunque nelle viuzze della Chora, da little Venice arrivando sino ai mulini insieme alla folla di turisti vocianti, ombrellini per il sole e guide turistiche che tengono a bada il proprio gruppo.

Ecco Mykonos town

La gente in fila sul lungomare ...

La folla....

E "little Venice"

Mykonos e' sempre bella, pero' veramente TROPPISSIMA gente e quanto e' costruita!!
    Io ci ero stata nel 2001 in vacanza e poi solo di passaggio, ma e' un delirio di gente, di auto di motorini...
    In un attimo si fanno le 19 e siamo pronti per andare sul lato B di Mykonos (Memo scusa se ti rubo la frase ): Tinos.
    Dolce e malinconica. Almeno questo e' quello che ha trasmesso a noi quest'isola, cosi' bella ma anche pudica, quasi non volesse farsi conoscere dal turismo a soli 15 minuti di traghetto che vive nel frastuono e nel divertimento a tutti i costi.
    Ultima modifica di ANTONELLA59; 22-06-2014 alle 23:08:32

Senior Member L'avatar di manumanu
    brava Antonella, ti seguo attentissima!
    Che bella giornata limpida avete trovato a Mykonos, peccato per la folla, le navi da crociera sono una iattura ovunque!
    KEEP CALM AND VISIT GREECE
    A frequentare un gatto si rischia di diventare migliori (Colette)
    Finirai per trovare la via... se prima hai il coraggio di perderti (T. Terzani)
    I libri che leggo

Senior Member L'avatar di BEA
    Una cosa che non capisco di te, Anto, è tutta la diatriba della decisione. Tanto, noi fissati, una per una le isole ce le facciamo tutte, quindi perché dannarsi per scegliere?

Il bello delle crociere però è che stanno un giorno e poi se ne vanno. Il fatto che fossero 5 navi in una sola volta mi fa pensare che diano il permesso di visita non tutti i giorni, in modo da non rovinare completamente l'isola per l'intero soggiorno di un povero non crocierista. Che poi - povero: io in crociera manco se mi pagano! Quel mordi e fuggi col gregge, tosati sulla nave e sull'isola... no, non fa proprio per me.

[QUOTE=BEA;600798]Una cosa che non capisco di te, Anto, è tutta la diatriba della decisione. Tanto, noi fissati, una per una le isole ce le facciamo tutte, quindi perché dannarsi per scegliere?

Hai ragione Bea. Pero' io sono cosi' piu' che altro perche' il maritino non e' che mi aiuti molto sulla scelta e quindi ho sempre il dubbio che non possa essere l'isola giusta
    Prometto che per le prossime scelgo senza dubbi

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato