Pagina 16 di 60 PrimaPrima ... 6141516171826 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 594

Discussione: INFO TINOS (ex "Sifnos e Tinos, Cicladi da amare!")

  1. #151
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: Sifnos e Tinos, Cicladi da amare!

    Per capirci meglio. Questa è Agia Marina (spiaggia e abitato), vista dal poggiolo della mia camera. Come vedi, è la continuazione di Kamares in cui alloggiavo.

  2. #152
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Novara
    Messaggi
    29

    Re: Sifnos e Tinos, Cicladi da amare!

    Citazione Originariamente Scritto da Myria
    Uffa, sono ancora in altomare, non riesco a concretizzare niente per l'alloggio a Sifnos! Le strutture che mi piacciono e ho contattato o non mi danno risposta o mi hanno comunicato che non c'è disponibilità per il periodo richiesto. Cavoli! Quando hanno prenotato ste persone, direttamente la scorsa estate??? Ho avuto risposta solamente da Kamares, ma insisto ancora a puntare per il momento su Artemonas o Apollonia. Avete qualche consiglio da darmi al riguardo?
    Due anni fa io ero stata ad Apollonia alle Dina's Room. Avevamo uno studio molto carino con una terrazza enorme (comune per tutti gli studio) da cui si godeva un bel panorama (il mare si vedeva anche se sembrava lontanissimo!). Avevamo due ingressi, uno "pedonale" dal quale accedevamo subito al paese e un altro sterrato per il parcheggio di quad/auto. La signora Dina parlava pochissimo inglese, ma ci siamo comunque sempre intesi anche tramite email. Se non ricordo male avevamo pagato circa Euro 60.

    Altri amici hanno soggiornato a Kamares all'Hotel Afroditi. Mi è sembrata una buona struttura, ma credo Apollonia resta più centrale.

  3. #153
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: Sifnos e Tinos, Cicladi da amare!

    Citazione Originariamente Scritto da rabatta
    Altri amici hanno soggiornato a Kamares all'Hotel Afroditi.
    Ecco, Occhdigatto era proprio all'Afroditi (non al Delfini)!

  4. #154
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373

    Re: Sifnos e Tinos, Cicladi da amare!

    Citazione Originariamente Scritto da leander
    Fra l'altro, la pensione fa parte del consorzio http://www.thesaurus.gr/ che può, eventualmente, indirizzarvi ad altre strutture: quando sbarcai, vidi diversi cartelli con quel marchio che aspettavano i turisti.
    Sì, conosco thesaurus: sono loro che mi hanno risposto che le due strutture scelte ad Artemonas e ad Apollonia non erano più disponibili. Ti dirò che preferisco, quando è possibile, contattare direttamente i proprietari.
    La ricerca continua...

  5. #155
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373

    Re: Sifnos e Tinos, Cicladi da amare!

    @rabatta: ti ringrazio per le indicazioni fornite.
    Mi piacerebbe leggere anche le tue impressioni sull'isola. Sei stata soddisfatta della vacanza?
    La tua spiaggia preferita? Come hai trovato le condizioni delle strade, in particolare quelle della Kamares-Apollonia?

  6. #156
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Novara
    Messaggi
    29

    Re: Sifnos e Tinos, Cicladi da amare!

    Citazione Originariamente Scritto da Myria
    @rabatta: ti ringrazio per le indicazioni fornite.
    Mi piacerebbe leggere anche le tue impressioni sull'isola. Sei stata soddisfatta della vacanza?
    La tua spiaggia preferita? Come hai trovato le condizioni delle strade, in particolare quelle della Kamares-Apollonia?

    Ciao Myria
    a me Sifnos è piaciuta molto. Venivo da una settimana a Milos, quindi avevo già fatto il pieno di spiagge bellissime.
    A Sifnos ho trovato paesi da cartolina: Apollonia, Artemonas, Kastro, ottimi ristoranti (soprattutto Stella a Kastro) e locali, anche molto eleganti.
    Per quanto riguarda le spiagge, come già detto da altri, ce ne sono di più belle in altre isole, ma sinceramente non mi sento di esprimere parere negativi, anzi.
    A Platy Yalos ho trovato la sabbia più bella, soffice, color oro. Anche la spiaggia del porto non è da scartare. Vicino alla chiesa di Crysopigi (assolutamente da vedere) c'è una spiaggetta, niente di che, però ci sono due o tre taverne che mi hanno fatto una buona impressione.
    Per il discorso strade, noi ci muovevamo con un quad e non abbiamo avuto problemi, anche di sera. La strada Kamares-Apollonia è tutta tornanti, io opterei per un alloggio ad Apollonia, così sei in posizione centrale per la sera.

  7. #157
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373

    Re: Sifnos e Tinos, Cicladi da amare!

    Citazione Originariamente Scritto da rabatta
    ... ottimi ristoranti (soprattutto Stella a Kastro) e locali, anche molto eleganti.
    Dato che hai toccato l'argomento ristoranti, prendo appunti. Dunque, Stella a Kastro e negli altri villaggi che posti consigli? Grazie mille!

    Anch'io sono stata a Milos e sono pienamente d'accordo con te: le spiagge sono tra le più belle delle isole greche.

  8. #158
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: Sifnos e Tinos, Cicladi da amare!

    Visto che questo topic accorpa Sifnos e Tinos, direi di continuare la discussione in quello specifico su Sifnos, molto più ricco di notizie e di foto.
    Lo tiro su e vi riporto gli ultimi messaggi di questo, che vi invito a mantenere vivo ESCLUSIVAMENTE per TINOS.

  9. #159
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    29

    Re: Sifnos e Tinos, Cicladi da amare!

    Ciao ragazzi sapreste dirmi qualche alloggio a tinos conveniente....grazie

  10. #160
    Senior Member L'avatar di SILVANA711
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    TORINO
    Messaggi
    1,030

    Re: Sifnos e Tinos, Cicladi da amare!

    Anemismata.
    Devi avere un mezzo proprio (moto/auto) ma sei a veramente due minuti dal porto, in zona collinare con vista mozzafiato su Tinos città, mare e soprattutto sulla cattedrale. Appartamenti curatissimi e in stile cicladico, proprietario gentilissimo che porta e prende i clienti al porto e fa piccoli omaggi (verdure, uova ecc). Costo abbordabilissimo (famiglia di 4 persone a 60 euro a luglio l'anno scorso). In rete c'è anche il sito.
    Ciao.
    ------------------------------------------------
    foto:
    http://picasaweb.google.com/103328723346951597268

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato