Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Fra 3 settimane sarà a Kata noi!!!!!!

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Switzerland
    Messaggi
    166

    Fra 3 settimane sarà a Kata noi!!!!!!



    Ma adesso ho il grande dubbio...
    Che tempo mi attenderà su quelle favolose spiagge???

    È la prima volta che vado così lontano e ogni volta che guardo le previsioni c'é quella maledetta nuvoletta pioggiosa...

    Mi confortate??
    Gen

  2. #2
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Italia, Genova
    Messaggi
    16

    WOW

    Che meraviglia!
    Belle un pochino t'invidio...ma spero tanto a Gennaio di essere proprio a Kata almeno x un paio di giorni! :022:
    M'informo x il tempo, ma è Novembre perciò nella parte di Phuket non dovresti avere grossi problemi, e ricorda che non farà mai freddo e le pioggie non sono persistenti per giorni con in Europa.
    L'anno scorso ad Aprile( stagione + calda in Thai) ero a Samui, è piovuto x 1/2 ora abbondante, dopo è uscito un sole da paura, tanto da farmi rimpiangere di aver brontolato!
    Starai solo a Kata oppure ti sposterai? Da dove parti esattamente...
    Scusa sono curiosissima, perchè stò organizzando grazie agli aiuti dei super viaggiatori, il mio viaggio di Gennaio...
    Viaggiare è come sognare, Amare è come viaggiare!

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Switzerland
    Messaggi
    166

    Ohh grazie per i consigli!!

    Sei molto gentile...
    Praticamente partiremo il 25.11 con arrivo a Bangkok il 26.11 e ci fermeremo fino al 30 mattina poi partiremo presto presto per Kata Noi dove alloggeremo al Katathani beach resort fino al 9.12 e poi si torna a casa!!!

    Gen

  4. #4
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Italia, Genova
    Messaggi
    16
    Che favola!
    Ho curiosato l'albergo dove allogerete...è fantastico!
    La spiaggia è tra le + belle di Phuket.
    Partite da Zurigo?

    Consiglio se è la prima volta che viaggiate in Thailandia: per gli acquisti fate tutto a Bangkok, precisamente all'MBK, contrattate sempre sempre!
    Jeans, maglie, scarpe! Taxi sempre con il tassametro acceso, i templi ( se li visitate e meritano davvero), sono sempre aperti dalle 9 alle 17, perciò non ascoltate chi vi dice il contrario!

    Affittate uno scooter e girate + che potete! Massaggi a volontà, sono formidabili!
    Poi mi racconterai...

    p.s.: per il tempo sarà precisissima, ma da quello che mi hanno già raccontato amici a Samui, il nostro inverno europeo è il migiore x visitare la parte di Phuket!
    Baci
    Viaggiare è come sognare, Amare è come viaggiare!

  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Switzerland
    Messaggi
    166

    No partiamo da Milano...

    per noi ticinesi é più comodo anche perché da Zurigo il volo ci costava 600 Fr. in più (quasi 380 Euro) dunque abbiamo preferito spenderli una volta giù

    Lo stesso giorno dell'arrivo, dove alloggeremo al Swiss Nai Lert Park nel pomeriggio andiamo a visitare i Templi e Chinatown poi il mattino seguente facciamo visita al palazzo reale il resto lo visitiamo da soli anche perché ci divertiremo il doppio, anzi se hai consigli sono ben accetti!!

    A Phuket invece facciamo un totale relax e ovviamente qualche sera di festa!!
    Gen

  6. #6
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Switzerland
    Messaggi
    166

    ma devo...

    prendere qualcosa che mi copra gambe e braccia per entrare nei Templi??

    Gen

  7. #7
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: ma devo...

    Citazione Originariamente Scritto da belle82
    prendere qualcosa che mi copra gambe e braccia per entrare nei Templi??

    No.
    Il solo posto in cui fanno storie per l'abbigliamento è il Palazzo Reale di BKK, dove però ti "prestano" eventualemente casacche e palandrane varie.

    Altrimenti, c'è solo da entrare scalzi, nei templi attivi. Ma non sono molti.
    Considera che molti monumenti non hanno un interno quindi ti aggiri semplicemente nei giardini.

  8. #8
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Switzerland
    Messaggi
    166

    Grazie Bea!!

    Grazie per i consigli...
    Beh il palazzo reale lo visiterò dunque mi organizzerò in tale caso!!

    Grazie ancora gentilissima
    Gen

  9. #9
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    1

    phuket - katathani

    Ciao,
    ho letto che avete alloggiato al katathani: posso approfittarne per fare qualche domanda?
    partirò il 17 febbraio: bangkok + tour del nord + phi phi island + phuket.
    mi manca solo da decidere l'hotel a phuket e pensavo proprio al katathani.
    Dalle informazioni che ho trovato su internet sembra spettacolare, l'unica cosa che mi ha lasciato un pò perplessa sono state un paio di opinioni secondo cui il mare non è eccezionale...
    vi prego, ditemi che non è vero!!!
    si riesce a fare snorkeling?
    eventualmente mi sapreste consigliare una bella escursione in zona per vedere qualche bel pesciolino? solo norkeling, niente immersioni...
    Grazie a tutti!!

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Ostaimal86
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Lago Maggiore
    Messaggi
    137
    La spiaggia di Kata è una delle più suggestive di Phuket. Sinceramente non so se sia un posto eccezionalmente bello per lo snorkeling, ma penso che i commenti che parlavano di mare non bello si riferissero alla stagione della piogge, quando il mare è mosso e quindi spesso non balneabile.
    Tieni conto che per girare un pochetto phuket l'ideale è affittare un motorino, quindi se anche lo snorkeling a Kata non ti dovesse soddisfare in mezzora raggiungi qualsiasi altro posto sull'isola..
    Poi se spulci qua e la in questa sezione traverai alcuni post di super esperti di phuket!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato