Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 56789 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 87

Discussione: ANEDDOTI DI VIAGGIO

  1. #61
    Senior Member L'avatar di ramonvr
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    prov. Milano
    Messaggi
    17,333
    Citazione Originariamente Scritto da barrbara
    Lo scrivo qui, mi sembra una cosa carina. Mi ha appena telefonato Ale dall'Engadina (Svizzera), dove è corso a fare fotografie visto che sono sommersi di neve e mi ha raccontato di essersi fermato a "soccorrere" una macchina di spagnoli, che non riuscivano a montare le catene. Li ha aiutati facendo tutto lui e loro, non sapendo come ringraziarlo, gli hanno dato 50 franchi, nonostante le proteste di Ale.
    Azz, quasi si compravano un altro paio di catene in offerta all'auchan
    ...e se si girano gli eserciti, e spariscono gli eroi, se la guerra poi adesso cominciamo a farla noi, non sorridete, gli spari sopra, sono per voi... Vasco

    UHIE'...IL DUCA

    SPICH ENS STRAISS

  2. #62
    Senior Member L'avatar di Amsty
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Un po' qui... Un po' là...
    Messaggi
    889
    Mosca 2004, camminiamo per la strada e dobbiamo attraversare un incrocio: attendiamo il via e passiamo ma sulle strisce pedonali troviamo un povero piccione dall'ala rotta che tenta di attraversare anche lui. Vorremmo aiutarlo per non farlo finire sotto le auto ed una gentile signora si ferma e lo aiuta con un piede piano piano a dirigersi sotto al marciapiede, quando sbuca una vecchietta con una borsa, borbotta qualcosa in russo, si cala, prende il piccione, se lo ficca in borsa a mo' di spesa tra le facce interdette dei presenti e se ne va. Il mio amico mi fa: mi sa tanto che finirà in "ramina" (pentola in mantovano) il poverino. Ogni volta che fanno vedere Mosca in Tv mi ricordo del povero piccione !
    Chi mi ama, mi segua... chi no, se ne stia a casa!!


    A M S T Y

  3. #63
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    si parlava di passaporti e timbri vari, così mi sono ricordata un aneddoto:

    Ricordo anni fa, in egitto, il tizio dell'agenzia che è venuto a prenderci, che ci aiutava a sbrigare le pratiche di immigrazione: mi si è avvicinato, ha dato una vigorosa leccata alle marche e le ha deposte sulla pagina vuota del passaporto nelle mie mani. Solo che ha esagerato e sono rimasta per qualche secondo a osservare schifata le marche che scivolavano per la pendenza in una sorta di rivoletto di saliva
    Negli anni successivi, ogni volta che aprivo quella pagina, scoppiavo a ridere.

  4. #64
    Senior Member L'avatar di Antoemario
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    alle falde del Vesuvio
    Messaggi
    6,641
    Dato che nn mi sembra il caso invadere l'avviato topic sulle Azzorre, riporto QUI l'episodio citato LI...

    Ponte del 25 aprile 2005
    Decidiamo di andare sul lago di Garda, con base a Sirmione :022:
    e di spendere mezza giornata a Gardaland
    Dopo aver a lungo camminato (a Gardaland intendo) ci imbattiamo nel Palablu, dove si tengono gli spettacoli con i delfini. Entriamo nn tanto perchè interessati allo spettacolo, ma per sederci e curiosare
    All'entrata, ci accoglie una signora dicendoci che, dato che sm in netto anticipo per l'inizio dello spettacolo, e quindi i primi ad entrare, sm per questo privilegiati, ovvero possiamo "prendere parte allo spettacolo"...
    Senza nemmeno darci il tempo di capire a cosa andremo incontro, ci prende per mano e ci porta nei bagni, ripetendoci soltanto che "sm privilegiati e che sarà un'emozione unica".
    Nei bagni, ci fa indossare, come dire... avete presente l'impermeabile arancione dei pompieri??? Con tanto di calosce verdi puzzolenti e ci dice di attendere perchè tra poco saremo I PROTAGONISTI DELLO SPETTACOLO CON I DELFINI
    Sopportiamo l'afa ed il cattivo odore dei ns nuovi indumenti, quando finalmente arrivano gli addestratori..e noi che ancora nn riusciamo a capire cosa dobbiamo esattamente fare..
    Ci danno delle brevi indicazioni: ovvero tenere per mano gli addestratori, improvvisare con loro un balletto (Mario) e salire su una canoa nella piscina (Anto).
    Dio mio, che vergogna!!!!!!!!!
    Mentre io salgo, dalla canoa intravedo Mario che con una dello staff sta ballando una macarena, volto violaceao e tirato, mentre nella sua mente sta imprecando in tutte le lingue possibili..
    Nel fattempo, gli spalti sn gremiti e tutti guardano me sulla canoa, mentre un delfino, con un salto, descrive un arco su di me... infradiciandomi tutta (ecco a cosa servivono quegli abiti puzzolenti.. )
    Cmq, per nn portarvela per le lunghe, finalmente, zuppa d'acqua e con uno strano odore di pesce andato a male sulle mani, arriva l'unica cosa in grado di risollevarmi da questa gran figura..., e cioè, ci accostiamo al bordo della piscina, gli addestratori richiamano i delfini e.. ci lasciano accarezzarli e baciarli a volontà :022: :022:
    Un'emozione bellissima!!!.... ma che figuraccia
    L'intensità della vita non si misura con il numero dei respiri, ma in base ai luoghi e ai momenti che ci hanno fatto mancare il fiato

  5. #65

  6. #66
    Senior Member L'avatar di poochie76
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Transferred!!
    Messaggi
    12,968
    Fantastico qs aneddoto
    «Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali»

    "Il viaggio è una porta attraverso la quale si esce dalla realtà nota e si entra in un’altra realtà inesplorata, che somiglia al sogno"

  7. #67
    Senior Member L'avatar di silviaf26
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10,098
    cioè: tu hai visto da vicino i delfini mentre Mario ha dovuto ballare la macarena davanti a tutti? Direi che a te è andata decisamente meglio

  8. #68
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    ne valeva la pena, dai!

    che voglia di "conoscere" i delfini :022:

  9. #69
    Senior Member L'avatar di Antoemario
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    alle falde del Vesuvio
    Messaggi
    6,641
    Citazione Originariamente Scritto da silviaf26
    cioè: tu hai visto da vicino i delfini mentre Mario ha dovuto ballare la macarena davanti a tutti? Direi che a te è andata decisamente meglio
    No no, anche lui è stato ripagato con un bacio!! E infatti lui ha anche la foto... io sto dietro e nn mi si vede
    L'intensità della vita non si misura con il numero dei respiri, ma in base ai luoghi e ai momenti che ci hanno fatto mancare il fiato

  10. #70
    Senior Member L'avatar di reietto
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Prov. di Cagliari
    Messaggi
    8,091

    Re: ANEDDOTI DI VIAGGIO

    Scozia 2004: Siamo ad Edinburgo ed è l'ultimo gg prima di tornare a casa. Sono le 22 circa e decidiamo di prendere un bus e di fare un ultimo giro salendo e scendendo dai bus. Prendiamo un bus che si allontana dal centro e va verso la periferia. A quel punto dico ai miei amici di scendere e di prendere il bus nell'altra direzione e tornare indietro. Macchè andiamo avanti e il bus ci porta al deposito fuori città in una zona lontana. A quel punto scendiamo e attraversiamo la statale e camminiamo, camminiamo, camminiamo, e camminiamo finchè non becchiamo un altro bus che ci riporta indietro.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato