Pagina 5 di 9 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 87

Discussione: ANEDDOTI DI VIAGGIO

Senior Member L'avatar di Daiana
    Mhhh, purtroppo non lo ricordo!
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

Senior Member L'avatar di BEA
    Se fosse stato un americano, avrebbe detto: ma io pensavo che fosse Como la capitale!

Senior Member L'avatar di Daiana
    Citazione Originariamente Scritto da BEA
    Se fosse stato un americano, avrebbe detto: ma io pensavo che fosse Como la capitale!
    E l'amico avrebbe fatto l'attore e non il musicista!
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

Senior Member L'avatar di barrbara
    Il topic "souvenir" mi ha fatto venire in mente una cosa.
    Questa estate, in Danimarca, io e Ale stavamo visitando il "Den Gamle By" di Aarhus e, tra le varie botteghe ricostruite, troviamo la drogheria, dove era anche possibile acquistare (ramonvr... niente battute ).
    Intravedo sul bancone una pila di confezioni di liquirizie: confezioni molto belle, scritte con caratteri lavorati, colorate. Da brava frescona ne arraffo una, vado alla cassa e pago.
    Usciamo ed io, tutta orgogliona, me ne esco con un commento del tipo: "visto che a mio papà piacciono le liquirizie, ho fatto bene a prenderle, così gliene porto di tipiche". Qualcosa come 2 nanosecondi dopo, giro la confezione e mi ritrovo davanti agli occhi un bel "made in Cosenza"!

Senior Member L'avatar di leander
    Citazione Originariamente Scritto da barrbara
    giro la confezione e mi ritrovo davanti agli occhi un bel "made in Cosenza"!
    In realtà la liquirizia calabrese è la migliore del mondo!

Citazione Originariamente Scritto da leander
    Citazione Originariamente Scritto da barrbara
    giro la confezione e mi ritrovo davanti agli occhi un bel "made in Cosenza"!
    In realtà la liquirizia calabrese è la migliore del mondo!
    Difatti è stata molto apprezzata! Al momento, però, ci rimasi male

Senior Member
    Rossano, più probabilmente, in provincia di Cosenza. Magari era di marca Amarelli?
    Di una città non apprezzi le sette o settantasette meraviglie, ma la risposta che dà ad una tua domanda.
    Italo Calvino.

Senior Member
    Più o meno la stessa cosa capitata a me e mia moglie, quando credo per la prima volta insieme all'estero, in una vetrina di Nizza vediamo un bellissimo e coloratissimo maglione per lei, neanche troppo caro. Troppo bello per lasciarlo lì. Preso e, impacchettato, messo in valigia. Tornati a casa, occhiata all'etichetta, per scoprire la scritta: "Made in Italy".
    Di una città non apprezzi le sette o settantasette meraviglie, ma la risposta che dà ad una tua domanda.
    Italo Calvino.

Citazione Originariamente Scritto da sangiopanza
    Rossano, più probabilmente, in provincia di Cosenza. Magari era di marca Amarelli?
    Purtroppo non lo ricordo, però sono andata a cercare su google la marca che dici tu e in effetti la confezione era più o meno così:

Senior Member L'avatar di Ninni77
    Ragazzi questa ve la devo raccontare, è successa a Praga.

Sotto il nostro appartamento, nello stesso palazzo, c'era uno scoperto in cui si buttava l'immondizia, con diversi contenitori, dai colori diversi, per la raccolta differenziata.
    Naturalmente le scritte erano in ceco.

Noi abbiamo buttato la nostra busta piena di ogni ben di Dio nel cassonetto grigio, dove non c'era scritto nulla...

Il giorno dopo, sulla porta di vetro che dava sullo scoperto, c'era un foglio scritto a penna, ovviamente in ceco, che diceva le stesse cose del foglietto piccolo scritto sopra... solo che stavolta era scritto tutto in stampatello maiuscolo e con un sacco di punti esclamativi (a mo' di urlo/rimprovero)

Non so se qualcuno fosse incaxxato con noi, ma l'impressione ci sembrava proprio quella!
    Ce ne siamo andati via stile pantera rosa...
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato