Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 87

Discussione: ANEDDOTI DI VIAGGIO

  1. #1
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    ANEDDOTI DI VIAGGIO

    A tutti voi viaggiatori sarà capitato di vivere o di assistere a episodi curiosi in giro per il mondo.
    Forza, può essere divertente raccontarli qui!
    Chi comincia?

  2. #2
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483
    A Penang (Malesia) ci è capitato di prendere un taxi, il tassametro era coperto e l'autista furbetto ha calcolato, per la breve corsa, una cifra spropositata rispetto alla media, abbiamo protestato con l'intenzione di riportare il prezzo ad un livello normale, il taxista invece s'è offeso, non ha più voluto un quattrino, nonostante gli avessimo già messo in mano una cifra equa, ha inoltre raccomandando la ns. anima a non so quale Dio ... insomma ci siamo rimasti malissimo e forse non valeva neppure la pena di protestare,

  3. #3
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Dialogo vero con una compagna di viaggio, riferito da un'amica.
    Viaggio di gruppo in Mali, erano a Timbuctù.
    Signora - Incredibile, sono stata in farmacia e non hanno dolcificanti!
    Amica - Beh, in un posto come questo...
    S - Ma l'anno scorso in Canada lo avevano!
    A - Veramente, tra il Canada e il Mali mi sembra ci sia un po' di differenza...
    (attenzione, adesso arriva la battuta memorabile)
    S - Sì, ma anche il Canada E' LONTANO!
    L'amica ha rinunciato a dirle: "LONTANO DA DOVE?"

    Vi rendete conto di quale logica perversa ha certa gente?

  4. #4
    Senior Member L'avatar di silviaf26
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10,098
    ricordo memorabile in Cambogia: io e Zins aspettavamo all'uscita di uno dei numerosi templi di Angkor (mi sembra il Ta Prom) gli altri 2 nostri compagni di viaggio.
    Sedute su un sasso guardavamo la stradina di fronte a noi. Passavano i soliti motorini con a bordo dalle 2 alle 4 persone, ma a questo eravamo ormai abituate, ciò che non ci aspettavamo era di vedere un motorino con la seguente composizione a bordo: pilota ovviamente davanti, passeggero in fondo che reggeva al passeggero in mezzo... la flebo!

  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    vicenza
    Messaggi
    7,968
    Ottimo questo topic! Ci sono particolari che rimangono indelebili proprio per la particolarità, al di là della bellezza dei luoghi visitati. E non si aspetta altro che l'occasione per raccontarli. Come questo:
    Grecia. Siamo in auto su una leggera discesa a cui segue un rettilineo ed in fondo si vede un ponticello, subito dopo una curva a 90°, e con la carreggiata che si restringe. Sul ponte è ferma una macchina con al traino una roulotte.
    Commento: " Ma guarda 'sto str.zo dove si va a fermare". Quando gli passiamo accanto vediamo che aveva le sue ragioni per fermarsi proprio lì:
    infatti il guidatore è in piedi in mezzo al ponte e, grattandosi la testa, perplesso, guarda alternativamente la sua roulotte adagiata sulla strada e... l'asse con le ruote della roulotte fermo un paio di metri indietro.
    Poveretto! abbiamo riso alle sue spalle per una decina di minuti...
    Di una città non apprezzi le sette o settantasette meraviglie, ma la risposta che dà ad una tua domanda.
    Italo Calvino.

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736
    Questa cosa è successa a me qualche anno fa, e ancora adesso, quando la racconto, faccio ridere tutti...

    Ero andata a Gardaland con degli amici. A un certo punto dovevo andare al bagno ma gli altri erano tutti su una giostra in cui io non salgo mai (il Top Spin ), e mi ritrovavo sola..
    In genere io vado sempre in bagno senza chiudere la porta, ma con qualcuno che me la "regge" Sono claustrofobica.
    Che facevo? A momenti me la facevo sotto: dovevo andare per forza!

    Entro in bagno, chiudo a chiave, faccio la pipì più veloce della luce e faccio per rivestirmi, quando a un certo punto evidentemente una signora aveva il mio stesso bisogno. Bussa per vedere se è libero, ed io, da dentro, più agitata che mai e con una voglia pazzesca di uscire dal WC, esclamo (quasi urlando!) "Avanti!!!"!!!
    Appena mi son resa conto della caxxata che avevo detto, scoppio a ridere fino alle lacrime, e anche la signora rideva
    Sembrava la scena di un film
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  7. #7
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Della serie "brutte figure".
    Io con Lino, il mio più vecchio compagno di viaggi, dentro la Cattedrale di Siviglia. Entra lentamente un gruppo organizzato, nessuno aveva la flebo, ma di sicuro molti il pannolone. Insomma, diciamo attempati.
    Mi rivolgo a Lino in genovese (quando siamo all'estero lo facciamo spesso, non si sa mai) dicendo: "Il più giovane deve avere 110 anni!".
    Al che un signore del gruppo, in perfetto genovese: "E' venuto a farsi un giro in Spagna anche lei?".
    Un attimo di gelo, poi entrambi a ridere. Un tipo veramente sportivo.

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736
    Un altro aneddoto, della stessa serie dello Zio (brutte figure )...

    Luglio 1999, io, mamma e mia sorella prendiamo il treno notturno da Aosta e arriviamo in mattinata, sul presto, saranno state le 8, a Parigi.
    Entriamo in un bar per fare colazione. Nello stesso momento un uomo lascia il bancone (e la birra che non aveva finito...). Noto che sotto il bicchiere c'è, appunto, un sottobicchiere (all'epoca facevo la collezione). Faccio per alzare il bicchiere e "rubare" il sottobicchiere, quando il barista, scandalizzato mi dice (in francese, naturalmente!) "No! No!", e toglie il bicchiere dello sconosciuto dal bancone...
    Allora col mio misero francese gli chiedo "Posso prendere questo?", indicando il sottobicchiere col dito (non sapevo come si dicesse in francese , e lui "Oui oui"!
    Si gira verso le bottiglie, poi verso di me, poggia un sottobicchiere PULITO sul bancone, e mi versa un bel bicchiere da 0.4 di birra!!! Alle 8 del mattino!!!
    La cosa peggiore è stata non solo berla "quasi" tutta, accompagnata da un croissant, ma che il barista pensava volessi bere quella che aveva lasciato lo sconosciuto!!!

    Che figura di cacca
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  9. #9
    Senior Member L'avatar di poochie76
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Transferred!!
    Messaggi
    12,968
    E poi sono io l'alcolizzata del forum
    «Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali»

    "Il viaggio è una porta attraverso la quale si esce dalla realtà nota e si entra in un’altra realtà inesplorata, che somiglia al sogno"

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736
    Vabbè che c'entra, tu sei quella dichiarata, la nostra porta-bandiera, sempre in prima fila, insomma

    :022:
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato