Visualizza Risultati Sondaggio: Con chi viaggereste per un viaggio verso una nuova meta?

Partecipanti
34. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Rigorosamente da solo. Non voglio condizionamenti.

1 2.94%
  • Con il mio / la mia partner

17 50.00%
  • Con un solo amico/a

3 8.82%
  • Con un gruppo di amici o parenti.

6 17.65%
  • Con chiunque, pochi o tanti, anche sconosciuti, pur di partire

2 5.88%
  • Con la famiglia

5 14.71%
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Con chi viaggiare?

Senior Member

Con chi viaggiare?

Affrontate un viaggio verso una nuova meta. Con chi viaggereste preferibilmente?
    Di una città non apprezzi le sette o settantasette meraviglie, ma la risposta che dà ad una tua domanda.
    Italo Calvino.

Senior Member
    Precisazione: l'opzione " con chiunque, pur di partire" prevede sia il viaggio organizzato da tour operators, sia il compagno occasionale, tipo quelli che si possono trovare su " Compagni di avventura".
    Di una città non apprezzi le sette o settantasette meraviglie, ma la risposta che dà ad una tua domanda.
    Italo Calvino.

Senior Member L'avatar di leander
    Come in tutti i sondaggi, mancherebbero delle voci, ma è inevitabile.
    Io ho scelto l'opzione "con un un gruppo di amici o parenti", che si avvicina di più alla mia, che sarebbe "con un gruppo di amici, fidati e pochi, massimo quattro".
    Però ho anche splendidi ricordi di viaggi fatti da solo, sono quelli che, ai fini conoscitivi di un Paese, danno di più per non avere nessuno con cui discutere su cosa fare e per il migliore utilizzo del tempo.

Senior Member
    Non so cosa rispondere....nel senso che idealmente a me piace viaggiare in gruppo (max 4 AMICI) però in mancanza del numero 4 va bene anche in 3 o in 2 o addirittura da solo.
    Dipende dove vado in realtà...quest'estate sono andato in America e sono partito da solo perché nessuno poteva seguirmi!
    Quindi per me risposta multipla!
    L'unico modo di liberarsi da una tentazione è cedervi. (O.Wilde)

UHIE' ......IL DUCA CONTE

Senior Member
    Caro Leandro, il mio gruppo di amici o parenti, nella mia mente corrisponde praticamente del tutto al tuo piccolo gruppo di amici fidati. Difficile infatti trovare grandi gruppi di amici che riescano a partire insieme o ad essere amici tutti gli uni degli altri. Ed i parenti che viaggiano con noi, se lo fanno, è perchè possono essere considerati anche amici... O no?
    Italo Calvino.

Senior Member L'avatar di leander
    Citazione Originariamente Scritto da sangiopanza
    Caro Leandro, il mio gruppo di amici o parenti, nella mia mente corrisponde praticamente del tutto al tuo piccolo gruppo di amici fidati. Difficile infatti trovare grandi gruppi di amici che riescano a partire insieme o ad essere amici tutti gli uni degli altri. Ed i parenti che viaggiano con noi, se lo fanno, è perchè possono essere considerati anche amici... O no?
    D'accordissimo. Infatti la mia cerchia è di sei amici (me compreso), di volta in volta intercambiabili, con i quali sappiamo che l'accordo c'è sempre. Occasionali inserimenti sono spesso falliti.
    Per i parenti, il problema non mi si pone. Ne ho molti, ma lontani sia materialmente che come mentalità e frequentazione. In altre parole, non li considero amici, e poi nessuno che viaggi.

Senior Member L'avatar di pinotina
    Io ho risposto con il partner, in realtà ho due propaggini da aggiungere!
    Certe notti ti senti padrone
    di un posto che tanto di giorno non c'è (Ligabue)

Senior Member L'avatar di pinotina
    In realtà molti dei miei viaggi (da quelli lunghi, a quelli di un fine settimana), sono tuttora con famiglia e amici. Anche perchè, quando hai dei figli relativamente piccoli, viaggiare con amici che abbiano figli più o meno della stessa età, rende più facile il viaggio!!
    Certe notti ti senti padrone
    di un posto che tanto di giorno non c'è (Ligabue)

Senior Member
    Da sola ho fatto dei gran bei viaggi. Ma forse ora preferirei con un'amica!

Senior Member L'avatar di Ninni77
    Con un gruppo di amici e parenti... mi mancano talmente tanto le persone che non possono venire con me che, quando parto, mi porterei dietro anche i gatti e Ninni! :022:
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato