Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 38

Discussione: Creta

  1. #21
    Senior Member L'avatar di poochie76
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Transferred!!
    Messaggi
    12,968
    Ciao Lullofish!
    Ti posso consigliare una società di noleggio auto molto conveniente che avevo trovato prima che il viaggio a Creta mi saltasse:

    www.thebestcars.gr/index.asp?pageid=82&langid=it
    «Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali»

    "Il viaggio è una porta attraverso la quale si esce dalla realtà nota e si entra in un’altra realtà inesplorata, che somiglia al sogno"

  2. #22
    Junior Member
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    3

    a Poochie e Leander

    Ciao Poochie e Leander,
    vi ringrazio per le vostre cortesi risposte. Farò tesoro dei vostri consigli. Mi metterò ancora una volta alla prova come contrattatore, ma senza grandi speranze: credo di essere l'unico viaggiatore-consumatore capace di contrattare al rialzo.
    Il sito dell'agenzia ha forse qualche problema: si visualizza solo la prima pagina, ma non quelle sulle tariffe, offerte speciali ecc.
    Vi auguro una buona giornata.

  3. #23
    Senior Member L'avatar di poochie76
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Transferred!!
    Messaggi
    12,968
    Prova qui: www.bestcars.gr
    «Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali»

    "Il viaggio è una porta attraverso la quale si esce dalla realtà nota e si entra in un’altra realtà inesplorata, che somiglia al sogno"

  4. #24
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: a Poochie e Leander

    Citazione Originariamente Scritto da lullofish
    credo di essere l'unico viaggiatore-consumatore capace di contrattare al rialzo.
    Se vuoi viaggiare in autonomia, ti conviene impegnarti e imparare.
    Tranquillo, è assolutamente etico, loro stessi se lo aspettano. Nel peggiore dei casi, ti dicono di no.

  5. #25
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Qualche consiglio pratico?
    Quando ti danno la quotazione, buona norma è scrivere:

    I thought it was less.
    Let me think about that.

    vai fuori stagione di massima affluenza: non gli sembrerà vero di avere una prenotazione in anticipo. Concentrati su questo che può essere un punto di forza.

    E' anche vero che con le varie agenzie di noleggio internazionali, non c'è trattativa che tenga.

  6. #26
    Junior Member
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    3

    a Poochie, Leander e Bea

    a Poochie:
    li per lí neppure il secondo link ha funzionato, ma poi ho risolto il mistero, (anche se me ne sfugge la comprensione tecnica): con il browser mozilla firefox le pagine non si visualizzano; con explorer, (che ormai non uso piú), sí.
    Ti ringrazio ancora una volta.

    a Leander:
    forse, in quanto cittadino svizzero naturalizzato, sono piú svizzero degli svizzeri, e mi attengo scrupolosamente alle tariffe presentate! Battute a parte, solo da poco, all'età di 47 anni, ho incominciato a viaggiare, vincendo, (o meglio: iniziando a prendere consapevolezza di) molte paure e pregiudizi; e per imparare ciò, occorre un certo impegno, proprio come consigli tu.

    a Bea:
    ottimo suggerimento: forse in inglese avrei quell'autorevolezza che mi sfugge in italiano! Mi consigli dunque di scrivero loro, oppure potrei contattarli una volta sul posto (come mi sembra di aver letto su qualche altro post)?

    Auguro un felice pomeriggio a tutti.

  7. #27
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Se ti affidi alle agenzie locali, conviene contrattare sul posto o preavvertirli via e-mail o fax e trattando il prezzo.

    Con le catene internazionali, conviene sempre prenotare: in certi casi si riesce anche ad usufruire di offerte speciali, magari inerenti all'uso di una carta di credito legata ai loro circuiti. Prova a vedere che uffici ci sono all'aeroporto di Heraklio.

  8. #28
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    per esempio, prova a guardare qui:


    http://noleggio-auto.europcar.com/aerop ... -auto.html


    oppure qui:

    http://www.traffic-group.gr/index-it.html

    (anche se quest'ultimo ha tradotto il rent a car in NOLLEGGIO auto, riconosciamogli almeno il valore dello sforzo )

  9. #29
    Senior Member L'avatar di silviaf26
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10,098
    su un giornale l'altro giorno ho visto un servizio spettacolare su GAVDOS (isoletta a sud di Creta): qualcuno ne ha mai sentito parlare o ci è stato?

  10. #30
    Junior Member L'avatar di Conte Vlad
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    10
    Ciao a tutti ragazzi mi sono appena iscritto.

    Vi volevo chiedere, dato che sto per prenotare una settimana a Creta, chi è già stato.
    Mi piaceva capire in quale punto dell'isola sia meglio scegliere la locazione.

    Io preferisco un albergo, senza la cagnara del villaggio (anche xche mi vorrei girare le parti storiche dell'isola... visto che la mia ragazza è professoressa di archeologia...) senza rinunciare ad un buon mare!

    Io l'anno scorso sono stato a Rodi e vi posso dire qualcosa in piu sulle sistemazioni, ma Creta non la conosco.

    Sapete consigliarmi?

    Grazie
    -------------------------------------------------
    Venceremos adelante, o victoria o muerte!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato