Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 38 di 38

Discussione: Creta

Senior Member L'avatar di BEA
    Oggi Leandro, abbastanza "fresco" di Creta non c'è, quindi rispondo temporaneamente io.

I siti più importanti di Creta si collocano su una ideale linea nord-sud da Heraklio a Matala: Knossos, Festos e Gortina.
    Altro centro famoso è Malia, pochi km a est di Heraklio, nei cui dintorni, quindi, potreste trovare il vostro alloggio ideale. Questo significa anche che per andare in spiaggia vi dovrete cmq spostare perchè con il mare che c'è a Creta sarebbe un peccato limitarsi alle spiagge vicino a Heraklio o Hersonissos.

A Creta poi c'è un indefinito numero di scavi minori, siti archeologici "in progress", di cui forse la tua fidanzata potrebbe essere anche più al corrente di noi.

Intanto ti consiglio di leggere il resoconto su Creta di Leandro, pubblicato in questo stesso sito: lì di spunti ne puoi trovare parecchi.

Junior Member L'avatar di Conte Vlad
    Citazione Originariamente Scritto da BEA
    Oggi Leandro, abbastanza "fresco" di Creta non c'è, quindi rispondo temporaneamente io.

I siti più importanti di Creta si collocano su una ideale linea nord-sud da Heraklio a Matala: Knossos, Festos e Gortina.
    Altro centro famoso è Malia, pochi km a est di Heraklio, nei cui dintorni, quindi, potreste trovare il vostro alloggio ideale. Questo significa anche che per andare in spiaggia vi dovrete cmq spostare perchè con il mare che c'è a Creta sarebbe un peccato limitarsi alle spiagge vicino a Heraklio o Hersonissos.

A Creta poi c'è un indefinito numero di scavi minori, siti archeologici "in progress", di cui forse la tua fidanzata potrebbe essere anche più al corrente di noi.

Intanto ti consiglio di leggere il resoconto su Creta di Leandro, pubblicato in questo stesso sito: lì di spunti ne puoi trovare parecchi.
    Ti ringrazio enormemente, magari se conosci un albergo nei pressi di Heraklio dove ci sia cmq l'accesso alla spiaggia...
    Per quel che riguarda il giro dell'isola non è un problema perche affitto la macchina (cosi come ho fatto a Rodi e a Mykonos) Forte dell'esperienza precedente a Rodi mi sono affidato ad una agenzia viaggi qui di Roma... mi ha mandato nella parte piu brutta di Rodi isoltati dal mondo e con una ciminiera sullo sfondo!!! Che schifo (infatti mi hanno perso come cliente)
    Hai qualche idea a proposito?

Grazie

PS: per ricambiare ti posso dare info su New York, Las Vegas, Parte dell'America dell'ovest, Miami, Tunisia, Egitto (Sharm e Hurgada), Tenerife, Polinesia, Vienna, e Croazia.
    -------------------------------------------------
    Venceremos adelante, o victoria o muerte!

Un biglietto, per la Polinesia, mi farebbe più comodo!!!

Non sono in grado di aiutarti, per l'alloggio, perchè ci sono stata nel '93. Era un residence vicino al mare (si attraversava solo la strada), ma non mi sono mai sognata di fare mare lì. Inoltre, in zona, c'è l'aeroporto, quindi non è certo località idilliaca (era una scelta strategica durante un viaggio itinerante).
    Qualche km a ovest di H. c'è una simpatica località balneare in una baietta: si chiama Bali. Prova a vedere se trovi qualcosa in rete.

Se vai in agenzia, ti offrono sicuramente Hersonissos, che è la mecca di giovani nordici spesso e volentieri ubriachi.
    Altre zone hanno molto più fascino: aspettiamo che torni Leandro per vedere cosa ti consiglia lui

Un biglietto, per la Polinesia, mi farebbe più comodo!!!
    Si, ma per arrivarci ci vuole la man di Dio!! considera che quando siamo atterrati a Los Angeles mi sembrava che m'avessero "gonfiato" come n' pallone!! Al ritorno ancora peggio perche è stata tutta una tirata (uff) Moorea > Papete > Los Angeles > Parigi > Roma!!! A Roma si dice: che tranvata!!

Ok aspetto Leandro.

X carita la gente ubriaca la odio! Mi è bastato già quello che ho visto a Mykonos...

Leandro, ora che sei tornato dal tuo lunghissimo w-e, potresti raccontare qualcosa al conte qui presente, no?

Senior Member L'avatar di leander
    Leandro, ora che sei tornato dal tuo lunghissimo w-e, potresti raccontare qualcosa al conte qui presente, no?
    Il primo passo è leggere il mio diario di viaggio:
    http://www.cisonostato.it/page.php?id=1046
    http://www.cisonostato.it/page.php?id=1046
    Intanto ti fai un'idea dei luoghi da vedere, delle distanze, dove dormire e mangiare. Il viaggio è dello scorso giugno, quindi notizie abbastanza aggiornate. E poi mi trovi sempre qui.
    Certo che una settimana è pochina. Vista la conformazione dell'isola, forse ti converrebbe dedicarti a una metà e poi tornarci una seconda volta per il resto.

Ti ringrazio immensamente ora me lo stampo.

Intanto posso dire che ho prenotato all'hotel Coral situato a Aghios Nikolaos, da lì prendo in affitto una macchina e iniziamo il giro dell'isola.
    Da altre fonti ci hanno detto che sia una posizione tra le piu belle dell'isola... sarà vero? Intanto ho prenotato.

Nel frattempo sull'aereo avremo tempo per leggerci la tua esperienza... ovviamente, come mi hai specificato, una settimana è un po pochina, in tal caso cercheremo le mete piu importanti da visitare (e immortalare) :022:

Grazie di tutto (x ora)

Senior Member L'avatar di leander
    Citazione Originariamente Scritto da Conte Vlad
    Intanto posso dire che ho prenotato all'hotel Coral situato a Aghios Nikolaos, da lì prendo in affitto una macchina e iniziamo il giro dell'isola.
    Sì, Agios Nikòlaos è in posizione strategica. Da lì puoi raggiungere parecchie mete interessanti, come vedrai nel mio resoconto.
    Ed è anche molto piacevole, sia la cittadina che i dintorni.

Se poi dovessi tornare a Creta un seconda volta (cosa probabile!), potrai approfondire la parte ovest, facendo base a Chania o Rèthimno.
    Buon viaggio!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato