Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: CI SERVE UN CONSIGLIO SUL MAROCCO!!!

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    3

    CI SERVE UN CONSIGLIO SUL MAROCCO!!!

    Ciao ragazzi c'è qualcuno che è stato in marocco, con quei viaggi organizzati dai tour operator?noi vorremo partire, perchè il viaggio in sè ci piace molto, deserto, kasba, cammelli, posti che sicuramente restano impressi..ma abbiamo delle perplessità...uno: essendo in due solamente a partire non sappiamo se è il viaggio indicato (siamo due ragazze di 24 anni) e due: non vorremo ritrovarci in mezzo a persone grandi o coppie in luna di miele...se qualcuno di voi c'è stato ci può dare un consiglio!!!Noi dovremmo partire dal 2 gennaio all'8![/b]

  2. #2
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    per attirare maggiormente l'attenzione sul vs topic, vi consiglio di modificare il titolo indicando il paese che vi interessa, così la gente informata lo noterà più facilmente

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    3
    Grazie mille per il consiglio Bea e speriamo che qualcuno ci sappia dire qualcosa!!!!

  4. #4
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    kamar, che è stata recentemente proprio da quelle parti, attualmente è in viaggio.

    Io ho fatto il giro del sud col deserto e l'età era varia, ma avevo trovato dei ragazzi della mia età (all'epoca, circa 30)

    Credo però che vada molto a fortuna. Certo non è una meta"vecchia", soprattutto se scegliete il 4x4, quindi si può ben sperare.

  5. #5
    Senior Member L'avatar di mokina
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    524
    Ciao, purtroppo è stato uno dei mie primi viaggi e si parla di epoche antidiluviane però ti posso dire che avevo fatto il tour delle oasi + una settimana di soggiorno a Marak. nel mese di agosto con Francorosso (lo stesso giro era proposto anche da Alpitour che incontravamo negli stessi alberghi) e c'era solo gente giovane (infatti ci siamo divertiti un sacco!).
    A gennaio però potresti trovare anche gente più "mista", ma non penso comunque persone troppo anziane che poco tollerano i lunghi spostamenti in jeep; è comunque un tour, se non per giovani, per gente........giovanile!
    Essendo ormai "giovanile" anch'io ( ) mi sento di consigliartelo perchè i posti sono veramente spettacolari ed il viaggio mi è piaciuto molto (nonostante ad agosto facesse un bel caldo!).
    Viaggiare è...........la felicità del giorno della partenza nella meta dei propri sogni!

  6. #6
    Member
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Marrakech - Marocco
    Messaggi
    48

    CI SERVE UN CONSIGLIO SUL MAROCCO

    Ciao Ale e Vale,

    mi chiamo Emanuela, da 4 anni vivo in Marocco e con mio marito gestisco un'agenzia di viaggi con sede a Marrakech.

    Siamo specializzati in tour del deserto in fuoristrada e trekking per individuali e piccoli gruppi (max 10 persone), con guida parlante italiano.

    Sono a vostra disposizione per maggiori informazioni.

    Emanuela

  7. #7
    Se il viaggio è con 4x4 è difficile ci siano persone troppo in là con gli anni, comunque è un viaggio che mette a dura prova le ossa. Più facile trovare giovani avventurosi!
    Sono stato nel deserto e nelle valle delle kasbah ed è veramente molto bello, luoghi che non scorderete. Ero andato da solo, in compagnia di amici ma senza viaggi organizzati, e l'esperienza è stata egualmente molto positiva: gente ospitale ed affabile, basta non farsi abbindolare troppo dai venditori di qualsiasi servizio o cosa!
    Buon viaggio
    "Per me c'è solo il viaggio su strade che hanno un cuore, qualsiasi strada abbia un cuore. Là io viaggio, e l'unica sfida che valga è attraversarla in tutta la sua lunghezza. Là io viaggio guardando, guardando, senza fiato."
    Carlos Castaneda

  8. #8
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    3
    ragazzi alla fine abbiamo prenotato..si parte dal 2 gennaio all'8...si il viaggio è il 4x4...è la prima volta che si parte per un luogo che non sappiamo immaginarci...ed è proprio questo che alla fine ci ha spinto a prenotare...è uno di quei viaggi che abbiamo sempre sognato di fare, ma che non credevamo che lo avremmo mai fatto realmente...e invece alla fine eccoci qui...abbiamo prenotato!!!!
    Ringraziamo tutti voi per averci dato dei consigli preziosi e se ne avete altri da aggiungere fate pure....saranno ben accetti!!!

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Kamar
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Il Paese Dei Balocchi
    Messaggi
    11,009
    Tranquilla, vai senza pensieri e vedrai che vi divertirete come matte
    Ho fatto il giro a fine marzo, sono partita da sola e mi sono trovata in un gruppo di poche persone, eravamao solo in 14 e tutto e' stato bellissimo.
    Il Marocco e' molto bello e quella zona e' spettacolare.

    Buona cavanza e facci sapere quando torni

  10. #10
    Senior Member L'avatar di magica
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    lago Maggiore
    Messaggi
    343
    ma perchè non andate da soli??
    noi lo abbiamo fatto un po di anni fa e ci è opiaciuto moltissimo
    dall'Italia ho prenotato l'hotel per i primi pernottamenti e con con
    Hertz l'auto, poi le indicazioni sono scritte in francese da quasi tutte le parti
    gli hotel li prenoti facilmente mano mano che vi spostate e vedete tutto quello che volete con i vostri tempi
    è un paese bellissimo, attenzione che se andate sull'Atlante non farà molto caldo
    Dietro ad ogni nuvola ci sono sempre mille soli (Madre Teresa di Calcutta)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato