Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Contro ogni luogo comune: St. Tropez in inverno!

Administrator L'avatar di Ricky

Contro ogni luogo comune: St. Tropez in inverno!

http://www.cisonostato.it/page.php?id=937
    Per sfatare il "mito dei miti": St. Tropez è BELLA, d'inverno quasi... di più!

Senior Member
    Adesso tiro fuori le mie reminiscenze botaniche : la Poseidonia, nonostante le apparenze ed il fatto che viva sott'acqua, non è un'alga.
    Poi i miei ricordi si fermano qui, per cui non chiedetemi che tipo di pianta sia. Quello che è certo è che è indispensabile alla vita di molte specie animali sottomarine , in quanto dà rifugio fisico, offre un ottimo habitat alimentare ed è luogo di deposizione uova. Per questo sono fondamentali.
    Di una città non apprezzi le sette o settantasette meraviglie, ma la risposta che dà ad una tua domanda.
    Italo Calvino.

Senior Member L'avatar di leander
    Citazione Originariamente Scritto da sangiopanza
    Adesso tiro fuori le mie reminiscenze botaniche : la Poseidonia, nonostante le apparenze ed il fatto che viva sott'acqua, non è un'alga.
    Vero, Sangio!
    La Posidonia (Posidonia oceanica), non ha niente a che vedere con le alghe, alle quali è spesso assimilata. E' infatti una "pianta superiore" endemica del Mediterraneo e dell’Australia. Cresce tra la superficie del mare fino a circa 30-40 metri, dove trova le condizioni di illuminazione adatte alla fotosintesi.
    Presentandosi sotto forma di enormi cumuli marroni sulla spiaggia, è facile definirla genericamente e sbrigativamente alga.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato