Pagina 1 di 92 1231151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 917

Discussione: Dolci

Senior Member L'avatar di occhidigatto

Dolci

Dato che la ns cara Ice ha lavorato x ben 15 anni in pasticceria... chiedo... ce la dai qlc ricetta speciale?
    Non so, qualche dolce da urlo, magari non troppo difficile da fare in casa...
    Licia rimarrai sempre con me, nel mio cuore, nei miei ricordi e nel mio bagaglio di vita.
    Ora da te è arivato anche il Neri, buon viaggio Amori Miei!

Senior Member L'avatar di leander

Re: Dolci

Citazione Originariamente Scritto da occhidigatto
    Non so, qualche dolce da urlo
    YYYYEEEEEEEEEEEAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHH!!!!!!!!
    Questo è squisito!

Senior Member L'avatar di icesweet
    Ehhhhh bbbravi....volete i segreti del mestiere ehhhhhhhhhh??????
    Diciamo k i dolci della pasticceria li so fare quasi tutti....sarei bugiarda a dire di no......ma in casa e' moooolto piu' difficile perche' oltre a mancare
    l'attrezzatura,mancano molte altre cose....anche il forno in se stesso....
    quello di pasticceria ha mille funzioni tattiche...che tolgono l'umidita,l'aggiungono,a meta' cottura asciugano con l'aria in base a quello k c'è dentro........e molti altri trucchi.........le ricette piu' semplici ve le do volentieri per quelle piu' complicate,spiegarle senza vedere è un caos io ho fatto la BAVARESE a casa k e' molto difficile perche' richiede mille attenzioni e anche una manualita' non da poco.......
    è venuta da Dio,ma perche' ho seguito prima il procedimento,guardando bene e poi forse un po' di passione e una botticella di sederino!!!!!!!
    INSOMMA E' VENUTA BENISSIMO,ma e' troppo lunga da fare......
    per il resto saprete gia' tante cose....che ne so:PANNA COTTA(ma fatta in casa il k e' diverso dalle bustine....)CROSTATA DI CREMAN O CIOCCOLATA,O MARMELLATA,penso siate tutti in grado di farla.....
    TORTA CHANTILLY.....SACHER....ZUPPA INGLESE....CREME CARAMEL....
    POI CE NE SONO TANTISSIME......la PINOLATA CON CREMA......
    chiedete.....chiedete........ora vado a fare pappa e poi una ricettina veloce e buona e facile anche se forse piu' casalinga...ve la scrivo.....
    Se abbiamo 2 orecchie e una sola bocca significa che dovremmo ascoltare almeno il doppio di quanto dovremmo parlare.....

Senior Member L'avatar di zins
    ma come, ancora nessuna ricetta?? sto aspettando impaziente!!
    "Non dar retta ai tuoi occhi, e non credere a quello che vedi. Gli occhi vedono solo ciò che è limitato. Guarda col tuo intelletto, e scopri quello che conosci già, allora imparerai a volare."

Senior Member L'avatar di Kamar
    Su Ice....io so fare bene solo il Tiramisu'....se poi mi sposo, gli faccio solo quello ????

Gli uomini vanno presi x la gola, suvvia Ice, dacci qlc ricetta!
    Licia rimarrai sempre con me, nel mio cuore, nei miei ricordi e nel mio bagaglio di vita.

Senior Member L'avatar di Kamar
    Ora la stressiamo, vedrai che qualcosa ci insegna ma mi sa che e' ancora alle prese con i postumi della festa

Ciao golosastre......ebbene si...ieri sera ho mangiato e bevuto un po' troppo.....ma vabbè dai ci sta..una volta all'anno!!!
    Tiramisu' ok...ricettine ce ne sono tante,ma tutti i segreti non posso SVELARVELI!!!!
    DAI CHIEDETE...ad esempio:una bella panna cotta fatta in casa senza polverine...con tutte le salsine sfiziose per guarnirla

oppure un bel SALAME AL CIOCCOLATO da servire con panna????
    Se abbiamo 2 orecchie e una sola bocca significa che dovremmo ascoltare almeno il doppio di quanto dovremmo parlare.....

Ecco, salame con panna dai dai ricetta!!!

ALLORA:dose per 4 persone circa(POI DIPENDE.......
    )
    Ingredienti:
    200GR NOCCIOLE
    200GR ORO SAIWA
    100GR ZUCCHERO
    1 UOVO
    200GR IN TAVOLETTA DI CIOCCOLATO FONDENTE

Preparazione:
    Fare sciogliere a bagno maria la tavoletta spezzettata con 1/2 bicchieri d'acqua,fino ad ottenere una crema morbida..una volta sciolta la cioccolata,stemperare bene per togliere eventuali grumi,togliere dal fuoco e aggiungere nocciole,oro saiwa,zucchero,e l'uovo.
    Impastare il tutto con un cucchiaio e con le manine formare un rotolo proprio come un salame e avvolgere il tutto nell'alluminio,riporre in frigo per un paio di ore.
    Quindi tagliare a fette disporre su un piatto e ricoprire con ciuffetti di panna!!!!!
    SE VI PIACE....PRIMA DELLA PANNA VERSARE QUALCHE GOCCIA DI RHUM....SOPRA LE FETTE..........................SLUUURP!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato