Pagina 52 di 130 PrimaPrima ... 242505152535462102 ... UltimaUltima
Risultati da 511 a 520 di 1300

Discussione: NORMANDIA E BRETAGNA

  1. #511
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483
    Mi fa piacere leggere che nell'itinerario di Legolas - tra gli altri bellissimi posti - è compresa una visita alla splendida Plougrescant :022:

  2. #512
    Senior Member L'avatar di legolas
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Toscana,Siena
    Messaggi
    134
    Si praticamente abbiamo deciso di restare due giorni sulla costa di granito rosa sia perché ho visto le foto che avete mandato, sia perché la signora che ho contattato per la chambre mi ha detto che per una notte sola non dava la stanza e quindi...ecco i 2 giorni.

    Senza dubbio è zeppo zeppo e qualcosa salterà, poi bisogna vedere anche il tempo.
    Ah! Da beauvais ci muoveremo con veicolo a noleggio della Hertz, abbiamo trovato un'offerta.
    Dietro è la casa,davanti a noi il mondo e mille son le vie che attendon sullo sfondo (J.R.R.Tolkien)

  3. #513
    Senior Member L'avatar di chiara292
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Dalla culla del libeccio
    Messaggi
    10,230
    Che mi dite del Musee des beaux arts di Caen? E quello di Rouen?

    Su "Itinerari di Dove" c'è una guida pratica ai musei, molto carina e ben fatta, io solitamente mi sparo ore ed ore di musei ma in questo viaggio preferirei stare di più all'aria aperta
    http://download.giorgiotave.it/gif_a...oni/DOGRUN.GIF
    Penso a luoghi a me lontani, altre genti, altre nazioni...

    Le mie foto su Flickr
    Le foto di PARIGI

  4. #514
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483
    Ci sono tante belle cose da vedere all'aperto che mi pare uno "spreco" chiudersi per tante ore nei vari musei, visiterei qualche museo solo se avessi tanto tempo a disposizione, ma dovendo scegliere, preferisco l'aria aperta e le sue numerose bellezze.

  5. #515
    Senior Member L'avatar di chiara292
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Dalla culla del libeccio
    Messaggi
    10,230
    Infatti proprio quello che penso anch'io
    http://download.giorgiotave.it/gif_a...oni/DOGRUN.GIF
    Penso a luoghi a me lontani, altre genti, altre nazioni...

    Le mie foto su Flickr
    Le foto di PARIGI

  6. #516
    Senior Member L'avatar di legolas
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Toscana,Siena
    Messaggi
    134
    Si ho visto i bei musei di Caen e Rouen, ma abbiamo fatto una scelta che è la tua Chiara. Io sarei anche laureata in storia dell'arte e mi duole perdere certe cose...ma la storia dell'arte europea è enorme e ho fatto la scelta basandadomi più sull'architettura quindi le grandi cattedrali gotiche (ce ne sono tante!!) che ho studiato nei libri e che non vedo l'ora di vedere dal vero...i calvari del gotico fiammeggiante! Insomma l'arte la cerco fuori dai musei in questo giro..
    a prestooooo!!!
    Dietro è la casa,davanti a noi il mondo e mille son le vie che attendon sullo sfondo (J.R.R.Tolkien)

  7. #517
    Senior Member L'avatar di New Francois
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Provincia di Vicenza
    Messaggi
    2,430
    Magari, se dovesse capitare qualche giorno di pioggia intensa (cosa che non ti auguro assolutamente), potresti sfruttarlo, se non stravolge troppo il programma, per visitare qualche museo "al chiuso"...

  8. #518
    Senior Member L'avatar di legolas
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Toscana,Siena
    Messaggi
    134
    beh, in effetti, anche questo è un fattore importante, nei nostri viaggi in Irlanda e Scozia purtroppo abbiamo dovuto fare i conti con tanta acqua, sopratutto in Scozia.
    In Francia effettivamente, in caso di pioggia, ci sono più musei "al chiuso" , quindi li sfrutteremo come seconda opzione se li abbiamo in zona...
    Dietro è la casa,davanti a noi il mondo e mille son le vie che attendon sullo sfondo (J.R.R.Tolkien)

  9. #519
    Senior Member L'avatar di New Francois
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Provincia di Vicenza
    Messaggi
    2,430
    Peraltro, la zone tra Bretagna e Normandia, sono tra le più piovose di Francia... cmq, non ci pensate troppo e sperate nel bel tempo

  10. #520
    Senior Member L'avatar di chiara292
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Dalla culla del libeccio
    Messaggi
    10,230
    Leggendo nell'ultimo diario pubblicato su Bretagna e Normandia (agosto 2007) i numerosi giorni di pioggia e vento mi sono segnata dei passaggi alternativi (principalmente musei) in caso di giornate meteorologicamente pessime
    Speriamo di no!
    http://download.giorgiotave.it/gif_a...oni/DOGRUN.GIF
    Penso a luoghi a me lontani, altre genti, altre nazioni...

    Le mie foto su Flickr
    Le foto di PARIGI

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato