Pagina 39 di 130 PrimaPrima ... 2937383940414989 ... UltimaUltima
Risultati da 381 a 390 di 1300

Discussione: NORMANDIA E BRETAGNA

  1. #381
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    240
    Citazione Originariamente Scritto da legolas
    Si vedo che molte chambres offrono questo servizio...se possibile, lo proveremo. Ma si mangia con la famiglia o a parte come per la colazione?....sai le risate per le publique relation!!
    dipende. comunque a mio parere sarebbe da preferire mangiare con loro. al di là delle possibili difficoltà linguistiche è il modo migliore per vivere la vacanza.

    Citazione Originariamente Scritto da legolas
    Per la tappa a Fougères ho già riempito 6 pagine di word di alberghi e chambres.Anche queste ultime ho visto che vanno dalle più familiari e paesane ai castelli un po' più lussuosi, c'è molta scelta...bisogna anche scovare qualche paesino poco noto, come ad esempio Landean (a 5km da fougères) dove ci sono più chambres d'hotes che a Fougères....vabbè!!! ciao
    visto che hai già individuato i posti migliori non ti converrebbe prenotarne almeno qualcuno già ora?! scusa se mi ripeto ma quando sarai là difficilmente troverai posto nelle chambre più belle e quindi lo sforzo che hai fatto ora sarà in parte vanificato.

    saluti

  2. #382
    Senior Member L'avatar di New Francois
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Provincia di Vicenza
    Messaggi
    2,430
    La Francia a livello turistico è la nazione più avanti in Europa secondo me... se devi organizzare un viaggio puoi cercare liberamente su internet ed anche il minimo paesino sperduto ha un ricchissimo sito internet da cui si possono chiedere brochures e suggerimenti che arrivano in brevissimo tempo.... poi tantissimi alloggi, tanti ristoranti... insomma, davvero un'organizzazione ottima

    ... circa il mangiare con i padroni di casa bè... a me non piacerebbe... noi in vacanza siamo abituati a chiacchierare e a ridere molto a tavola e stando con i padroni di casa, tutto ciò sarebbe difficile da fare

  3. #383
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483
    Perchè? non si può chiacchierare (e ridere) anche con i padroni di casa?

  4. #384
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    240
    Citazione Originariamente Scritto da danibi
    Perchè? non si può chiacchierare (e ridere) anche con i padroni di casa?
    infatti.

    poi non è che tutte le sere o i pranzi uno sta con i padroni di casa.
    in ogni caso se uno sceglie una sistemazione in una chambre d'hotes (quindi fondamentalmente in una casa privata) credo che tendenzialmente sia ben disposto verso un contatto con gli 'autocnoni' altrimenti sceglierebbe un più asettico albergo.
    saluti

  5. #385
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483
    Esatto!
    Lo scambio di culture (anche se i francesi e noi non siamo poi così lontani e diversi in questo senso) è sempre interessante e gratificante.
    Spesso sono proprio i "padroni di casa", durante la conversazione, a suggerire spontaneamente itinerari alternativi che meritano o posticini in cui consumare un ottimo pasto che da soli sarebbe praticamente impossibile trovare.

  6. #386
    Senior Member L'avatar di New Francois
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Provincia di Vicenza
    Messaggi
    2,430
    Si, ma il problema è che di tutta la famiglia solo io parlo francese e pranzare insieme ad una famiglia francese significherebbe "emarginare" quasi i miei genitori dal tutto

  7. #387
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483
    Se solo lo si vuole, si comunica anche senza parlare la stessa lingua.

  8. #388
    Senior Member L'avatar di New Francois
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Provincia di Vicenza
    Messaggi
    2,430
    E va be' dai... se faremo quest'esperienza (cosa che mi attira, a dire il vero), poi riferirò com'è andata

  9. #389
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483
    Hai già deciso che, per le vacanze, tornerete in Francia?

  10. #390
    Senior Member L'avatar di New Francois
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Provincia di Vicenza
    Messaggi
    2,430
    No. A dire il vero, per ora, ho deciso di visitare la Polonia e la Francia ce l'ho come alternativa in caso non riesca a fare una programmazione soddisfacente per la Polonia

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato