Pagina 35 di 130 PrimaPrima ... 2533343536374585 ... UltimaUltima
Risultati da 341 a 350 di 1300

Discussione: NORMANDIA E BRETAGNA

Senior Member L'avatar di New Francois
    Sicuramente la presenza di eventi importanti farà sì che ci sarà un afflusso maggiori di turisti e dunque gli alberghi potrebbero essere più pieni del solito, ma arrivare al tutto esaurito... non credo...

Senior Member L'avatar di alfa7374
    A Mont Saint Michel però non si tratta di un evento confinato in pochi giorni che giustificherebbero un afflusso notevole di persone. Si tratta di un periodo piuttosto ampio, da Maggio ad Ottobre, per cui le presenze verranno spalmate in quel periodo.
    Io sono per prenotare, ma è il mio modo di viaggiare.
    Fabio

Senior Member L'avatar di legolas
    @Alfa:si infatti per M.S.Michel è diverso!....beh teoricamente anche noi saremmo per prenotare..ma a questo giro vogliamo essere un po' più liberi soprattutto per la partenza.
    @François:le catene di alberghi sono effettivamente tante quindi mi tranquillizzerò
    Dietro è la casa,davanti a noi il mondo e mille son le vie che attendon sullo sfondo (J.R.R.Tolkien)

Senior Member L'avatar di Hakon
    Dubito che la libertà possa consistere nel dedicare ore della giornata di vacanza alla ricerca dell'alloggio, che in certi periodi può diventare veramente stressante!
    Last: July 29-August 29 J A P A N

Il vento non soffia mai dalla parte giusta per chi non sa dove andare!

LE MIE FOTO

Questo è vero Hakon, però bisogna guardare anche l'altra faccia della medaglia... se non si è fatta alcuna prenotazione, si può decidere al momento di fermarsi o proseguire e si può scegliere un punto qualsiasi in base a "come si mette" il viaggio... se invece si è prenotato tutto, allora si è costretti a fermarsi in quei punti e anche se, stando lì, si notano cose più interessanti, le si deve tralasciare per rispettare le prenotazioni.... sono due modi diversi di viaggiare... io sono per il prenotare perchè sono uno molto preciso e metodico, ma in passato ho fatto anche viaggi senza prenotazioni e devo dire che non mi sono mai trovato male

Senior Member L'avatar di legolas
    Si infatti diciamo che va bene tutti e due i modi, in Scozia e Irlanda, sicuri sempre di trovare un B&B libero anche in alta stagione, siamo stati molto bene...è logico che si può anche andare incontro a qualche ricerca più affannata...ma l'imprevisto c'è sempre...poi dopo il viaggio vi dirò
    Dietro è la casa,davanti a noi il mondo e mille son le vie che attendon sullo sfondo (J.R.R.Tolkien)

Senior Member
    Ciao. Bellissima la costa di granito rosa.
    a me è rimasta nel cuore Ploumanach... una vera meraviglia!
    Ciao.
    renza

Citazione Originariamente Scritto da trottola
    Faccio qui un copia&incolla delle info di Sealove e Danibi dal topic dei sondaggi, cosi non disperdiamo.

Danibi:
    In Bretagna non ti perdere la famosa casa tra le rocce di Plougrescant, luogo e immagine simbolo di quella Regione
    Plougrescant

non tralasciare neppure una visita:
    - alla splendida Île de Bréhat - Côtes d'Armor
    - alla costa di Granito Rosa
    - alle cittadine di Dinard e Dinan, una delle due (ora non ricordo esattamente quale) ospita la passeggiata dei pittori, un pittoresco stretto sentiero selciato che corre lungo il mare
    - a Saint Malo ed alle molte altre cittadine, borghi e punti panoramici sulla costa disseminati di Rocche e Fari.

Idem la Normandia è ricca di attrazioni
    se ti prepari bene prima, facendo ricerche con Internet e studiando una buona guida riesci a fare un giro di grande soddisfazione

Per pernottare, in tutta la Francia, ci sono le Chambres d'hotes, ottimi B&B in case private, non ti spaventare, sono organizzatissimi ed efficientissimi, gli alloggi sono indipendenti e spesso sono in contesti molto particolari;
    per farti un esempio ho dormito nella torretta di uno chateau, in una magnifica casa con enormi abbaini, nelle ex scuderie (ristrutturate) di una villa antica ed anche in fattoria, insomma in ambientazioni da favola spendendo cifre molto ragionevoli (meno che in un qualsiasi albergo) non parliamo poi delle ricchissime colazioni in saloni con tanto di camino o salette arredate con gusto con tante bontà tipo la torta o la marmellata fatta in casa, etc. etc. trovando questo tipo di sistemazione di tappa in tappa, in ogni cittadina o paese c'è sempre un ufficio del turismo ricco di depliants, mappe, indirizzi e varie;
    Oggi con Internet è ancora più semplice puoi già visionare gli alloggi e prenotarli in anticipo, ma nel periodo in cui andrai tu non troverai la ressa quindi forse è meglio improvvisare e fermarsi dove ci si sente più ispirati.

Se ti piacciono le ostriche ed i frutti di mare preparati a fare indigestione, sono eccezionali e costano poco.

sealove

Due porti particolari da vedere assolutamente:
    - Cancale
    Ho mangiato ostriche col limone seduta sui gradini della spiaggia e c'è il distributore di vino in strada! Bellissimo
    - Honfleur
    Bellissimo porticciolo con gallerie d'arte e negozi molto particolari. Il centro vicino alla piazza e all'imbarcadero è stupendo

Danibi:
    Già Honfleur ... che gioiellino, non a caso era frequentata dagli impressionisti

@ Trottola
    in 8 giorni puoi vedere molto, ma ti consiglierei di restringere la zona e scegliere di visitare solo la Bretagna o solo la Normandia, sono entrambe Regioni molto belle

dove atterri con quel volo?
    poi noleggi una macchina? direi che è indispensabile!

Nei nostri viaggi solo una volta facemmo molta fatica a trovare un alloggio, ma non perchè non ce ne fossero di liberi, ma perchè erano tutti costosissimi e noi volevamo qualcosa di più economico... era il settembre 2003 ed eravamo a Zurigo... trovammo, poi, un alloggio ad un paese vicino, ma erano quasi le 20.00

Senior Member L'avatar di Hakon
    Per pernottare, in tutta la Francia, ci sono le Chambres d'hotes, ottimi B&B in case private, non ti spaventare, sono organizzatissimi ed efficientissimi, gli alloggi sono indipendenti e spesso sono in contesti molto particolari;

Sottoscrivo questa affermazione di Danibi per tornare sul tema delle prenotazioni.
    Per esperienza fatta, sono convinto che molte, forse la maggior parte, delle "chicche" di questo tipo sono difficilmente rintracciabili in maniera casuale percorrendo le RN! A volte i panneaux che le indicano richiedono tutta la concentrazione necessaria che può avere soltanto qualcuno che già sa cosa sta cercando e spesso si trovano imboccando intenzionalmente le strade dipartimentali o stradine secondarie di campagna.
    In poche parole, credo che lasciare tutto al caso non giovi alla possibilità di fare le più belle scoperte che premiano più spesso chi ha fatto le sue scelte già da casa tramite internet o le Guide de charme, per esempio, rispetto chi deve interpellare sul posto le aziende di soggiorno limitando la scelta a ciò che è rimasto disponibile.
    Last: July 29-August 29 J A P A N

Il vento non soffia mai dalla parte giusta per chi non sa dove andare!

LE MIE FOTO

Concordo con Hakon... perciò dico: se si è piuttosto decisi e si può prenotare da casa ogni cosa, è meglio... se poi, ci si vuole riservare la possibilità di fermarsi dove si ha voglia, o comunque non si ha nessun programma ben definito, allora si può "azzardare" a partire senza prenotazione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato