Pagina 30 di 130 PrimaPrima ... 2028293031324080 ... UltimaUltima
Risultati da 291 a 300 di 1300

Discussione: NORMANDIA E BRETAGNA

  1. #291
    Senior Member L'avatar di legolas
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Toscana,Siena
    Messaggi
    134
    Bene tutti consigli molto utili per il viaggio estivo:località, siti di alberghi...grazie a voi ho già un bel pacchetto di riferimenti!...non vedo l'ora che sia luglio!!..stiamo affinando il programma ma è sempre fittino!...a presto!
    Dietro è la casa,davanti a noi il mondo e mille son le vie che attendon sullo sfondo (J.R.R.Tolkien)

  2. #292
    Senior Member L'avatar di New Francois
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Provincia di Vicenza
    Messaggi
    2,430
    Prego Legolas... mettere a disposizione di altri le proprie esperienze di viaggio è proprio l'obbiettivo di CSS... per cui

  3. #293
    Senior Member L'avatar di legolas
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Toscana,Siena
    Messaggi
    134
    Per chi di voi è già stato in Bretagna: mi pare di capire che sono luoghi di interesse artistico quelli concentrati nella punta ovest all'incirca tra Brest e Huelogoat tipo: St-Thégonnec e Guimiliau...qualcuno conferma?...o sconferma?
    Dietro è la casa,davanti a noi il mondo e mille son le vie che attendon sullo sfondo (J.R.R.Tolkien)

  4. #294
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483
    E' la zona dei Calvari (Saint Thegonnec e Guimiliau): quindi si di interesse artistico.
    Tra i miei appunti, come zona panoramica, nei dintorni, ho segnato l'area che comprende Locronan, Penisola di Crozon, Punta degli Spagnoli, Punta Pen-Hir e, per finire, Huelgoat (con le rocce tremolanti).

  5. #295
    Senior Member L'avatar di legolas
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Toscana,Siena
    Messaggi
    134
    Bene grazie, dalle guide varie e siti mi sembra che la Bretagna abbia un po' il sapore di certi luoghi irlandesi con questi siti religiosi particolari.... :022: :022:
    Dietro è la casa,davanti a noi il mondo e mille son le vie che attendon sullo sfondo (J.R.R.Tolkien)

  6. #296
    Senior Member L'avatar di Hakon
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,347
    Citazione Originariamente Scritto da legolas
    Bene grazie, dalle guide varie e siti mi sembra che la Bretagna abbia un po' il sapore di certi luoghi irlandesi con questi siti religiosi particolari.... :022: :022:
    ...e non solo

    http://www.pubgalway-lorient.com/accueil.htm
    Last: July 29-August 29 J A P A N

    Il vento non soffia mai dalla parte giusta per chi non sa dove andare!

    LE MIE FOTO

  7. #297
    Senior Member L'avatar di legolas
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Toscana,Siena
    Messaggi
    134
    Carino il pub Irish...beh anche in quello l'atmosfera non manca!..
    Dietro è la casa,davanti a noi il mondo e mille son le vie che attendon sullo sfondo (J.R.R.Tolkien)

  8. #298
    Senior Member L'avatar di legolas
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Toscana,Siena
    Messaggi
    134
    Ciao!
    @Alfa: come va la programmazione del viaggio?Difficoltà per le prenotazioni?
    Agli altri: se ci siete stati, merita un'occhiata alla foresta di Paimpont?Quella di Merlino per intendersi?Abbiamo poi tagliato tutta la parte della Loira per dedicare più spazio alla Bretagna perché c'è tanta roba da vedere e la Loira non può essere vista superficialmente. Ciao ragazzi!!!
    Dietro è la casa,davanti a noi il mondo e mille son le vie che attendon sullo sfondo (J.R.R.Tolkien)

  9. #299
    Senior Member L'avatar di barrbara
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    13,373
    La foresta non l'ho vista, non posso aiutarti.

    Mi sembra un'ottima idea quella di "tagliare" la Loira. 15 giorni tra Bretagna e Normandia ci vogliono tutti.

  10. #300
    Senior Member L'avatar di Hakon
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,347
    Concordo anch'io: gli abbinamenti giusti sono Normandia e Bretagna oppure Loira e Bretagna.
    La foresta è bella, con querce secolari dai tronchi contorti e ricoperti di muschio, non posso mostrare immagini perché quelle che ho fatto allora sono rimaste allo stato di diapositive. Se piace questo tipo d'ambiente boschivo, merita; certo loro "ci marciano" un po' con l'associare fonti o radure ai nomi di Merlino o Ginevra: la mostra arturiana è carina, interessante per i cultori della materia o per i bambini. Comunque ho un bel ricordo di questi luoghi, sia della piacevole passeggiata per "l'albero d'oro" sia per la cena a base di galettes e di sidro, in una locanda che scovammo tra le nebbie, consigliataci dai nostri ospiti, che, a proposito, erano qui:


    La Corne du Cerf

    Una casa arredata con gran gusto, nel cuore di Brocéliande.
    Last: July 29-August 29 J A P A N

    Il vento non soffia mai dalla parte giusta per chi non sa dove andare!

    LE MIE FOTO

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato