Pagina 27 di 130 PrimaPrima ... 1725262728293777127 ... UltimaUltima
Risultati da 261 a 270 di 1300

Discussione: NORMANDIA E BRETAGNA

Senior Member L'avatar di chiara292
    Domenica di programmi è?
    Noi siamo sempre in alto mare con le date...però si va avanti con lo studio dell'itinerario!

Bella Dinan!
    http://download.giorgiotave.it/gif_a...oni/DOGRUN.GIF
    Penso a luoghi a me lontani, altre genti, altre nazioni...

Le mie foto su Flickr
    Le foto di PARIGI

Senior Member L'avatar di legolas
    ...a regà! se ci andavamo tutti nello stesso periodo potevamo fare un summit che so' io....a Caen?... ...ci ribecchiamo per confrontarci...anche se, a forza di consigli e idee...i 15 giorni già si trasformano in una ventina
    Dietro è la casa,davanti a noi il mondo e mille son le vie che attendon sullo sfondo (J.R.R.Tolkien)

Senior Member L'avatar di New Francois
    Ho letto la parola "Alsazia"... io sono pronto a dare tantissimi consigli su questa regione che è tra le mie preferite in assoluto :022: ...

Senior Member L'avatar di alfa7374
    Qualcuno ha mai prenotato su internet i Logis de France? I dati della carta di credito servono solo per garantire la prenotazione oppure l'importo è immediatamente scalato?
    Sapete come funzionano le (eventuali) cancellazioni?
    Come avrete capito sono passato alla parte meno entusiasmante del viaggio:le spese
    Ci sono alcune sorprese, nel bene e nel male, a parte il costo degli alloggi che avevo più o meno presente.
    La macchina da noleggiare: considerando che dobbiamo stare tanti giorni fuori avremo bisogno di portatarci le valigie grandi che dovremo tenere in macchina durante le nostre visite. E per non tenerle a vista ci vuole un bagagliaio che le possa contenere. Ho visto che una Focus viene circa 40 Euro al giorno (contro i 27 che pagai qualche anno fa in Irlanda). Un po' più del previsto quindi.
    Conoscete qualche sito di noleggio auto a prezzi buoni per la Francia?
    Il volo: con la Ryanair per le date da me previste il prezzo è davvero ottimo: 47€ a/r! :022: E questo compenserebbe un po' le spese per la macchina.

Edit: sto notando che all' ora di arrivo del volo, cioè le 21, gli uffici di autonoleggio sono tutti chiusi! Per cui mi tocchera' prendere l'hotel vicino l'aeroporto la prima notte e la macchina il mattino seguente, che seccatura! (a meno che non ci siano uffici in citta', devo controllare)
    Fabio

Senior Member L'avatar di danibi
    Non vorrei creare allarmismi inutili, ma prevenire è meglio che curare.
    Durante il nostro giro tra Normandia e Bretagna non sempre abbiamo scaricato le valigie dalla macchina, morale della favola in 24 ore abbiamo subito due furti, siamo rientrati a casa praticamente con quel che indossavamo.
    Quindi consiglio di fare molta attenzione!

Senior Member L'avatar di Hakon
    Mooolto meglio lasciare i bagagli in albergo e dedicarsi alle visite partendo "leggeri" dalle basi. Questo è un motivo in più che conferma la mia teoria a proposito della separazione tra percorsi (medio-lunghi) di trasferimento ed escursioni a raggiera da compiere da posti strategicamente dislocati nelle varie regioni...
    Last: July 29-August 29 J A P A N

Il vento non soffia mai dalla parte giusta per chi non sa dove andare!

LE MIE FOTO

Senior Member L'avatar di chiara292
    Dani noo ma vi hanno aperto il bagagliaio o erano a vista sui sedili? E' stato un caso o sai se è una cosa usuale nella zona?
    http://download.giorgiotave.it/gif_a...oni/DOGRUN.GIF
    Penso a luoghi a me lontani, altre genti, altre nazioni...

Le mie foto su Flickr
    Le foto di PARIGI

Senior Member L'avatar di New Francois
    Ah si... in Bretagna e Normandia c'è un problema di furti? Non lo avrei mai immaginato

... circa i Logis de France, puoi andare sicuro e dare il numero di carta di credito... circa lo scalare immediato o meno di una caparra, credo sia a discrezione dell'albergatore... io, per un albergo nella regione Pays de La Loire, pagai subito una piccola caparra tramite carta di credito, per gli altri no... circa la cancellazione, non so dirti...

Senior Member L'avatar di legolas
    ...si ecco leggevo sulla Lonely che se si tiene il bagaglio nel bagagliaio ok!...noi con le valigie nel bagagliaio non abbiamo subito furti né in Irlanda, né in Scozia e né, n Sardegna (Barbagia) anche spostandosi ogni notte....
    Dietro è la casa,davanti a noi il mondo e mille son le vie che attendon sullo sfondo (J.R.R.Tolkien)

Senior Member L'avatar di danibi
    Non so se è "tradizione", so solo che a noi in 24 ore hanno spazzolato tutto. La prima volta è successo nella zona dei Calvari, stavamo cercando il parco delle Roches Tramblantes, segnalato, ma difficile da trovare, stavamo rinunciando quando finalmente lo scorgiamo, ci siamo allontanati dalla macchina forse 10-15 minuti, il tempo di fare un breve giro e scattare qualche foto, al ritorno abbiamo trovato la macchina aperta e mancavano diverse cose.
    Il giorno seguente, a Blois, informato l'albergatore del furto subito, lo stesso ci domanda dove abbiamo posteggiato la macchina (in una piazzetta a fianco dell'albergo), ci consiglia di spostarla proprio davanti all'ingresso, era molto tardi, le valigie erano nel bagagliaiao, abbiamo portato in camera solo un cambio... la mattina seguente la macchina era stata saccheggiata completamente, si sono portati via anche una confezione aperta di biscotti.
    Io, pertanto, consiglio di non lasciare mai nulla in macchina.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato