Pagina 2 di 130 PrimaPrima 12341252102 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 1300

Discussione: NORMANDIA E BRETAGNA

  1. #11
    Senior Member L'avatar di Kamar
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Il Paese Dei Balocchi
    Messaggi
    11,009
    Sapete dirmi se sara' possibile trovare alloggio al momento a Rouen e zone varie ?
    Ho in mente di fare un bel giretto e sinceramente, non vorrei partire da qua con un alloggio fissato, in quanto vorrei spostarmi giorno per giorno e non avere vincoli.

  2. #12
    Senior Member L'avatar di reietto
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Prov. di Cagliari
    Messaggi
    8,091
    Sono stato in Normandia con piccola ma Doverosa tappa in Bretagna(MS Michel, Saint Malo, Cap Frehel) giusto l'anno scorso.
    A Rouen ho dormito 2 notti all'Etap hotel www.etaphotel.com di Petit Quevilly periferia di rouen ma se vai nel sito della Accor ne troverai anche altri a prezzi ottimi. Poi ho soggionato a Arromanche-Les-Bains in un alberghetto "Le Pappagal" Della catena Logis de France www.logis-de-france.fr , bellissimo con vista sulla spiaggia ma un pò caro. Però ne vale la pena. Anche qui 2 notti. Poi ho dormito al "Relais du Mont" Catena Brit Hotel a 10 km da Mont S.michel. Ottimo per non stare nella calca ferragostana del monte. 2 notti prezzo discreto, bel posto. Ultimo Mercure Hotel sempre Accor ad Alencon tappa verso Parigi e Cdg. Se ti servono altre info chiedi pure.

  3. #13
    Senior Member L'avatar di Kamar
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Il Paese Dei Balocchi
    Messaggi
    11,009
    Ti ringrazio
    Mi sono salvata i siti, cosi' nei prossimi giorni cerco di farmi un' itinerario, poi scelgo gli hotels

  4. #14
    Senior Member L'avatar di simoil4
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    civitz
    Messaggi
    1,979
    deciso kamar?
    Davi Kopenawa, leader degli Yanomami:
    «Noi diciamo solo di voler proteggere la foresta intera. Ambiente è una parola di altre genti, è una parola dei bianchi. Ciò che voi chiamate ambiente, è solo ciò che resta di quello che avete distrutto»

  5. #15
    Senior Member L'avatar di Kamar
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Il Paese Dei Balocchi
    Messaggi
    11,009
    Citazione Originariamente Scritto da simo il 4
    deciso kamar?
    Si ho trovato un low coast che parte da Pisa per Parigi

  6. #16
    Senior Member L'avatar di simoil4
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    civitz
    Messaggi
    1,979
    miticaaaaaaaaaaa
    Davi Kopenawa, leader degli Yanomami:
    «Noi diciamo solo di voler proteggere la foresta intera. Ambiente è una parola di altre genti, è una parola dei bianchi. Ciò che voi chiamate ambiente, è solo ciò che resta di quello che avete distrutto»

  7. #17
    Senior Member L'avatar di Kamar
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Il Paese Dei Balocchi
    Messaggi
    11,009
    Su consiglio di Francois, visto che avevo il dubbio che in Normandia in inverno il tempo sia un po' piovoso, e i paesaggi forse sono piu' spettacolare in primavera / estate, cerco di organizzarmi per l' Alsazia

  8. #18
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    ROMA
    Messaggi
    228
    Ciao a tutti…sono appena tornato da una vacanza meravigliosa in Normandia e Bretagna.9 giorni in giro in macchina.Molte info le ho prese qui su CSS e altre dall’inseparabile guida Routard!!In effetti gran parte del viaggio è stata dedicata alla visita della Bretagna più che della Normandia…posti ancora lasciati alla natura e non alle strutture turistiche.Sicuramente sono stato aiutato anche dal periodo…a settembre anche i posti più sfruttati si possono visitare con più calma e tranquillità.L’itinerario lo abbiamo suddiviso in 3 tappe:2 notti a Caen, 3 notti a Saint Malo e 3 notti a Quimper.Avendo queste come basi, ogni giorno ci spostavamo per visitare le zone circostanti.In tutto quasi 3000 km…per niente pesanti e guidati su strade molto rilassanti e con il traffico praticamente inesistente…cosa sconosciuta a chi viene da Roma!!!
    I posti che ho più apprezzato sono stati: la costa di granito rosa (un posto davvero indimenticabile), la penisola di Quiberon, Cap Frehel e Pointe du Raz. Anche le cittadine (soprattutto Quimper, Saint Malo e Honfleur) meritano una visita. Quando è libero dai turisti anche Mont St Michel ha una bella atmosfera e l’abbazia è veramente notevole.Il consiglio è comunque di perdersi...si possono avere sorprese davvero piacevoli!
    Se volete qualche info in più chiedete pure
    ...solo chi cade offre la vista edificante di rialzare il capo dal fondale sottostante...
    -Vinicio Capossela-

  9. #19
    Senior Member L'avatar di simoil4
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    civitz
    Messaggi
    1,979
    bene.
    ma qualche foto?
    non sono mai stato in quei posti ma mi piacerebbe tanto!

    simo
    Davi Kopenawa, leader degli Yanomami:
    «Noi diciamo solo di voler proteggere la foresta intera. Ambiente è una parola di altre genti, è una parola dei bianchi. Ciò che voi chiamate ambiente, è solo ciò che resta di quello che avete distrutto»

  10. #20
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    ROMA
    Messaggi
    228

    Falesie di Etretat



    [img][/img]
    Vista da Mont St Michel

    [img][/img]
    Pointe du Raz



    [img][/img]
    Costa di granito rosa

    [img][/img]
    Penisola di Quiberon
    ...solo chi cade offre la vista edificante di rialzare il capo dal fondale sottostante...
    -Vinicio Capossela-

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato