Pagina 61 di 130 PrimaPrima ... 1151596061626371111 ... UltimaUltima
Risultati da 601 a 610 di 1300

Discussione: NORMANDIA E BRETAGNA

  1. #601
    Senior Member L'avatar di chiara292
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Dalla culla del libeccio
    Messaggi
    10,230

    Re: NORMANDIA E BRETAGNA

    Citazione Originariamente Scritto da ninni77
    Vero. Quella del faro è molto carina
    Ma ci hai dormito Chia?
    Piace molto anche a me, no non ci ho dormito è solo visitabile.
    67 metri di scalini a piedi che fanno un gran effetto! Però poi arrivi su e hai tutta la Cornouaille davanti :022:
    http://download.giorgiotave.it/gif_a...oni/DOGRUN.GIF
    Penso a luoghi a me lontani, altre genti, altre nazioni...

    Le mie foto su Flickr
    Le foto di PARIGI

  2. #602
    Senior Member L'avatar di chiara292
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Dalla culla del libeccio
    Messaggi
    10,230

    Re: NORMANDIA E BRETAGNA

    Inizio a raccontare qualcosa, il primo giorno però fa parte di un'altro topic che faccio lo metto lo stesso?
    http://download.giorgiotave.it/gif_a...oni/DOGRUN.GIF
    Penso a luoghi a me lontani, altre genti, altre nazioni...

    Le mie foto su Flickr
    Le foto di PARIGI

  3. #603
    Senior Member L'avatar di Hakon
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,347

    Re: NORMANDIA E BRETAGNA

    Brava Chiara! Ho già idea che hai fatto un viaggio molto interessante e completo, tanto da invogliare molti di noi a tornare in queste regioni, se alludi alle tappe di avvicinamento raccontale pure...
    Last: July 29-August 29 J A P A N

    Il vento non soffia mai dalla parte giusta per chi non sa dove andare!

    LE MIE FOTO

  4. #604
    Senior Member L'avatar di legolas
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Toscana,Siena
    Messaggi
    134

    Re: NORMANDIA E BRETAGNA

    Bene, mi sa che devo ridurre di formato tutte le foto con adobe...perché sono grosse, per adesso quindi vedrò quelle di Chiara..poi o prima o poi ci saranno anche le mie, sono ancora alle prime armi con pc e foto (ci sono metodi più veloci?)..bellissime foto Chiara e sopratutto luoghi che non ho visto!
    Dietro è la casa,davanti a noi il mondo e mille son le vie che attendon sullo sfondo (J.R.R.Tolkien)

  5. #605
    Senior Member L'avatar di chiara292
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Dalla culla del libeccio
    Messaggi
    10,230

    Re: NORMANDIA E BRETAGNA

    Parto con un riassuntino di viaggio:
    21 giugno 2008
    Partenza da Livorno verso le 7, giornata splendida, anche troppo caldo e via sull' A12.
    Abbiamo più di 1000km da fare che scorrono tranquilli, non c'è molto traffico, siamo emozionati e carichi. Ci fermiano a pranzare in un'area di servizio dopo il traforo del Frejus, tra i monti con la neve e un verde che abbaglia gli occhi. Per le 19 siamo a Vierzon, dove abbiamo prenotato una camera in uno di quelle catene di alberghi low cost, precisamente il Premiere Classe, al costo di 37€.
    La stanza è molto stretta e il bagno pure, ma per una tappa di passaggio e visto il prezzo va più che bene. Ceniamo al Buffalo Grill, che sta proprio di fronte, l'idea della catena non ci entusiasma ed invece in seguito ripeteremo l'esperienza del Buffalo e approfondiremo la conoscienza del menù scoprendo che la carne è molto buona e riuscendo a mangiare bene, velocemente e a buon prezzo.
    Rientriamo in hotel con il sole sempre alto, domani partenza presto.

    22 giugno (off topic)
    Partenza verso le 8 da Vierzon direzione Chateau di Chenonceaux, il cielo è coperto e da lì a poco inizierà a piovere, fortunatamente dopo 1 ora smetterà, in tempo per farci godere della bella visita del castello. Per le 9 siamo lì, le indicazioni non sono molte ma si trova facilmente, parcheggiamo vicino all'entrata (parcheggio gratuito), la biglietteria apre proprio in quel momento e riusciamo ad evitare la folla di numerosi pullman che stanno parcheggiando alle nostre spalle. Ingresso 10€.
    Inutile dire che il castello è molto bello, la giornata non ci aiuta ma la nebbiolina sul Cher rende tutto molto magico, visitiamo l'interno, c'è anche un esposizione temporanea di arte contemporanea e poi facciamo un bel giro nei giardini, nel parco e al labirinto di siepi.
    La mattina scorre veloce, ci dirigiamo verso l'uscita e troviamo di lato dell'entrata un'area attrezzata per pranzare, i tavoli di legno sul prato verdissimo e curato al lato di un fossato pieno di anatre.
    E' già il momento di ripartire, direzione Auray.
    Nel tardo pomeriggio arriviamo ad Auray, la città è deserta, arriviamo all'hotel che abbiamo prenotato (Hotel des voyageurs, 48€) niente di speciale, ma funzionale, comodo da trovare, con un bel parcheggio e personale molto gentile. Visto che è abbastanza presto decidiamo di andare verso Quiberon, il cielo è limpido ma tira un gran vento. E' domenica e c'è una fila di auto che viene via dal mare sulla stretta lingua della penisola ma non ci interessa siamo in Bretagna finalmente!
    http://download.giorgiotave.it/gif_a...oni/DOGRUN.GIF
    Penso a luoghi a me lontani, altre genti, altre nazioni...

    Le mie foto su Flickr
    Le foto di PARIGI

  6. #606
    Senior Member L'avatar di chiara292
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Dalla culla del libeccio
    Messaggi
    10,230

    Re: NORMANDIA E BRETAGNA

    Citazione Originariamente Scritto da legolas
    Bene, mi sa che devo ridurre di formato tutte le foto con adobe...perché sono grosse, per adesso quindi vedrò quelle di Chiara..poi o prima o poi ci saranno anche le mie, sono ancora alle prime armi con pc e foto (ci sono metodi più veloci?)..bellissime foto Chiara e sopratutto luoghi che non ho visto!
    Io uso photoshop per ridimensionare le foto, puoi allegare un max. di 600x600 pixel per foto, aspettiamo anche le tue cara!
    http://download.giorgiotave.it/gif_a...oni/DOGRUN.GIF
    Penso a luoghi a me lontani, altre genti, altre nazioni...

    Le mie foto su Flickr
    Le foto di PARIGI

  7. #607
    Senior Member L'avatar di legolas
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Toscana,Siena
    Messaggi
    134

    Re: NORMANDIA E BRETAGNA

    Ci provo...questa è Bayeux, mulino vicino al museo della tappezzeria...
    Dietro è la casa,davanti a noi il mondo e mille son le vie che attendon sullo sfondo (J.R.R.Tolkien)

  8. #608
    Senior Member L'avatar di legolas
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Toscana,Siena
    Messaggi
    134

    Re: NORMANDIA E BRETAGNA

    Cerisy la foret, incanto romanico-gotico dopo Bayeux verso l'ovest....
    Dietro è la casa,davanti a noi il mondo e mille son le vie che attendon sullo sfondo (J.R.R.Tolkien)

  9. #609
    Senior Member L'avatar di barrbara
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    13,373

    Re: NORMANDIA E BRETAGNA

    Buffalo Grill!! :022:
    La scorsa estate - prima che Ale diventasse vegetariano - abbiamo cenato al Buffalo Grill non so quante volte, tra Aquitania e Midi Pirenei! In Francia è diffusissima questa catena.

  10. #610
    Senior Member L'avatar di chiara292
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Dalla culla del libeccio
    Messaggi
    10,230

    Re: NORMANDIA E BRETAGNA

    Potete sempre tornarci, Ale può mangiare quelle giganti insalatone che fanno oppure solo quella di benvenuto col mais e quella salsina con non so cosa che ci facevo anche la scarpetta col pane!
    http://download.giorgiotave.it/gif_a...oni/DOGRUN.GIF
    Penso a luoghi a me lontani, altre genti, altre nazioni...

    Le mie foto su Flickr
    Le foto di PARIGI

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato