Pagina 37 di 130 PrimaPrima ... 2735363738394787 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 370 di 1300

Discussione: NORMANDIA E BRETAGNA

  1. #361
    Senior Member L'avatar di legolas
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Toscana,Siena
    Messaggi
    134
    Ciao Ragazzi!....credo di aver capito che les chambres sono meglio eh! e lo so'!...e vorrei anche fare qualche prenotazione ma...per quest'anno amiamo il rischio!!! E' vero gli alberghi delle catene non sono un granché rispetto al resto, l'ho già visto ma mettiamo in conto anche quello e li mettiamo in conto quando passiamo dalle grandi città venendo da sud come Reims e Rouen (perché non contenti passiamo di là)..mentre verso la Bretagna mi faccio una lista di cose più carine, e vedo, già da ora, prezzi e disponibilità e poi vediamo.
    A proposito ora vado a.....vedere ciao ciao
    Dietro è la casa,davanti a noi il mondo e mille son le vie che attendon sullo sfondo (J.R.R.Tolkien)

  2. #362
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    240
    Citazione Originariamente Scritto da legolas
    Ciao Ragazzi!....credo di aver capito che les chambres sono meglio eh! e lo so'!...e vorrei anche fare qualche prenotazione ma...per quest'anno amiamo il rischio!!! E' vero gli alberghi delle catene non sono un granché rispetto al resto, l'ho già visto ma mettiamo in conto anche quello e li mettiamo in conto quando passiamo dalle grandi città venendo da sud come Reims e Rouen (perché non contenti passiamo di là)..mentre verso la Bretagna mi faccio una lista di cose più carine, e vedo, già da ora, prezzi e disponibilità e poi vediamo.
    A proposito ora vado a.....vedere ciao ciao
    Reims, Rouen, Bretagna? Accidenti che mega giro...
    Se posso darvi un consiglio è quello di resistere alla tentazione di vedere troppe cose. Lo so, è dura. Ma ti assicuro che poi quando torni il rischio che ti si mescoli tutto in una sorta di melassa... un po' tipo quei viaggi degli americani che in quindici giorni vedono mezza Europa.
    Io ho fatto Bretagna e Normandia. Abbinata classica ma già al limite. E tra le due ho preferito la Normandia. Ma qua si tratta di gusti.
    saluti.

  3. #363
    Senior Member L'avatar di New Francois
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Provincia di Vicenza
    Messaggi
    2,430
    Concordo a pieno con Luke... in passato ho fatto personalmente l'errore di programmare viaggi in aree vastissime in una sola settimana e il risultato è avere ricordi piuttosto confusi poichè durante il viaggio non si è fatto altro che correre da una località all'altra...

    @ DANIBI: L'usanza che dopo le 21 non si cena più c'è ancora ... l'anno scorso a Beaugency (vicino Orléans) volevamo cenare ed erano le 21.10 - 21.15 e tutti i ristoranti ci rifiutavano... menomale che c'era una brasserie in riva alla Loira che faceva orari diversi e lì riuscimmo a cenare... la cosa più strana di tutto ciò era che alle 21.00 c'era un sole ancora piuttosto alto (era intorno al 20 giugno) e già non si poteva più cenare

  4. #364
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    240
    Citazione Originariamente Scritto da New Francois

    @ DANIBI: L'usanza che dopo le 21 non si cena più c'è ancora ... l'anno scorso a Beaugency (vicino Orléans) volevamo cenare ed erano le 21.10 - 21.15 e tutti i ristoranti ci rifiutavano... menomale che c'era una brasserie in riva alla Loira che faceva orari diversi e lì riuscimmo a cenare... la cosa più strana di tutto ciò era che alle 21.00 c'era un sole ancora piuttosto alto (era intorno al 20 giugno) e già non si poteva più cenare
    Figurati che in Inghilterra spesso è quasi impossibile mangiare dopo le 19...
    saluti

  5. #365
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079
    Pensa che a Roma è difficile mangiare prima delle 20.
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

  6. #366
    Senior Member L'avatar di Hakon
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,347
    ...ed in Spagna prima delle 21-21:30!
    Tornando alla Francia, è vero, durante i lunghi percorsi autostradali bisogna pensarci per tempo ad uscire, pena restare senza cena...tuttavia i numerosissimi Mc Donald's presso gli svincoli, le zone d'urbanizzazione produttiva, rotonde ecc. appaiono spesso come un faro nella notte (!).
    Chiaramente Parigi è il posto dove si può pranzare/cenare a qualunque ora, vedi le brasseries, così come in Costa Azzurra gli orari sono simili a quelli italiani. Nella Francia profonda attenzione anche a pranzo: l'ultima volta in Borgogna non c'è stato verso, dopo le 14, l'unica desolante risposta era desolé monsieur la cuisine est fermée!
    Last: July 29-August 29 J A P A N

    Il vento non soffia mai dalla parte giusta per chi non sa dove andare!

    LE MIE FOTO

  7. #367
    Senior Member L'avatar di legolas
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Toscana,Siena
    Messaggi
    134
    Si in Scozia e Irlanda facevamo abbondatissime colazioni, spuntino o frutta verso le 1 e cena in qualche pub o simili massimo alle19!!...quindi basta riprendere il nuovo ritmo in Bretagna e/o Normandia poi x 15 giorni ci adattiamo...io che sono abituata alla mensa scolastica. Ma che voi sappiate le creperies che, nella lonely sono segnate ovunque, non sono sempre più meno aperte? apparte la chiusura serale?...dipenderà dai punti immagino!!
    baci
    Dietro è la casa,davanti a noi il mondo e mille son le vie che attendon sullo sfondo (J.R.R.Tolkien)

  8. #368
    Senior Member L'avatar di Hakon
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,347
    Sì infatti, in Irlanda, eccetto Dublino, nei pubs oltre le 19:30 solo birra...
    Certo le crepes le trovi facilmente...ma fatevi tentare anche dalle ostriche a buon prezzo assaporate sul moletto di un porticciolo, offerte direttamente dagli allevatori
    Last: July 29-August 29 J A P A N

    Il vento non soffia mai dalla parte giusta per chi non sa dove andare!

    LE MIE FOTO

  9. #369
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    240
    Citazione Originariamente Scritto da legolas
    Si in Scozia e Irlanda facevamo abbondatissime colazioni, spuntino o frutta verso le 1 e cena in qualche pub o simili massimo alle19!!...quindi basta riprendere il nuovo ritmo in Bretagna e/o Normandia poi x 15 giorni ci adattiamo...io che sono abituata alla mensa scolastica. Ma che voi sappiate le creperies che, nella lonely sono segnate ovunque, non sono sempre più meno aperte? apparte la chiusura serale?...dipenderà dai punti immagino!!
    baci
    Ancora più delle crepes in Bretagna la vera specialità sono le galettes. davvero squisite. come aperitivo ti offriranno spesso un pommeau (un misto di sidro e calvados).
    saluti
    ps io preferisco il calvados liscio...

  10. #370
    Senior Member L'avatar di legolas
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Toscana,Siena
    Messaggi
    134
    .........a regà....qui si parte alla fine di giugno, se continuiamo così io anticipo una fuga prima!!!
    Dietro è la casa,davanti a noi il mondo e mille son le vie che attendon sullo sfondo (J.R.R.Tolkien)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato