Pagina 78 di 130 PrimaPrima ... 2868767778798088128 ... UltimaUltima
Risultati da 771 a 780 di 1300

Discussione: NORMANDIA E BRETAGNA

  1. #771
    Senior Member L'avatar di Hakon
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,347

    Re: NORMANDIA E BRETAGNA

    No, è ancora inedito
    Intanto una premessa: da questo itinerario mancano volutamente Mont Saint Michel che era stato accorpato al nostro viaggio in Bretagna del 2002 e le spiagge dello sbarco viste di passaggio prima e dopo essere stati nel west country inglese nel 2004 imbarcandoci a Cherbourg e con una sosta a Bayeux.
    Questa volta più che tracciare un itinerario - le distanze sono abbastanza contenute - ho stabilito tre "basi" da cui effettuare piccoli spostamenti suddividendo equamente i dieci giorni a disposizione.
    Last: July 29-August 29 J A P A N

    Il vento non soffia mai dalla parte giusta per chi non sa dove andare!

    LE MIE FOTO

  2. #772
    Senior Member L'avatar di chiara292
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Dalla culla del libeccio
    Messaggi
    10,230

    Re: NORMANDIA E BRETAGNA

    Bene bene mi piace già.
    Quali basi hai scelto?
    http://download.giorgiotave.it/gif_a...oni/DOGRUN.GIF
    Penso a luoghi a me lontani, altre genti, altre nazioni...

    Le mie foto su Flickr
    Le foto di PARIGI

  3. #773
    Senior Member L'avatar di Hakon
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,347

    Re: NORMANDIA E BRETAGNA

    La prima era situata tra Lisieux e Caen, la seconda nei pressi di Honfleur, la terza vicino Rouen. In tutti e tre i casi si tratta di chambres d'hotes in campagna.
    Questo è il primo:
    http://vacanceverte.com/

    ecco alcune foto




    Last: July 29-August 29 J A P A N

    Il vento non soffia mai dalla parte giusta per chi non sa dove andare!

    LE MIE FOTO

  4. #774
    Senior Member L'avatar di reietto
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Prov. di Cagliari
    Messaggi
    8,091

    Re: NORMANDIA E BRETAGNA

    Sono molto curioso di leggere il tuo racconto dato che ho apprezzato particolarmente l'ultimo diario che hai scritto su Parigi.

  5. #775
    Senior Member L'avatar di Xela
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Potaland
    Messaggi
    559

    Re: NORMANDIA E BRETAGNA

    Hakon: che posto delizioso!!

    questo è uno dei motivi per cui in Francia desidero soggiornare in chambre d'hotes, oltre alla possibilità di essere più a contatto con le persone del posto.

  6. #776
    Senior Member L'avatar di Hakon
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,347

    Re: NORMANDIA E BRETAGNA

    Concordo Xela e tornerò a parlare di questo posto!

    Grazie Cristian. Allora, riprendo proprio da lì. La mattina del 7 agosto, preparati i bagagli, lasciata la famiglia ad accogliere il collaboratore di Vladimir (il nostro padrone di casa) incaricato di effettuare il check-out, mi dirigo col métro verso la Gare Montparnasse. Devo dire che l'indirizzo "hall Pasteur" - senza numero - riportato dalla prenotazione di enoleggioauto risultò piuttosto vaga, proprio come temevo dai riscontri ottenuti a casa su google map. Infatti incontro una coppia romana che mi assicura essere lì da un bel po' a vagare da un capo all'altro di Boulevard Pasteur. Alla fine, unite le nostre forze, scopriamo l'arcano e accediamo in un vasto ambiente della stazione, su un livello diverso da quello dei treni, organizzato come un aeroporto con i box dei vari rent-a-car. Le nostre prenotazioni sono per Europcar. Giunto il mio turno mi do da fare con le rimostranze del caso perché l'addetta del desk vuole affidarmi una Renault Clio break, mentre io ho prenotato una Ford Focus SW, lei insiste dicendomi che appartengono allo stesso gruppo e che comunque è l'unica vettura disponibile!
    Alla fine mi arrendo e mi concentro sulle istruzioni per raggiungere il garage! L'auto è fiammante, monto il navigatore e in breve sono in Rue Guénégaud dove i miei mi stanno aspettando già con i trolley in fila sul marciapiede. devo ricredere sulla Clio, perché magicamente riusciamo a caricare tutto. (continua)
    Last: July 29-August 29 J A P A N

    Il vento non soffia mai dalla parte giusta per chi non sa dove andare!

    LE MIE FOTO

  7. #777
    Senior Member L'avatar di Hakon
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,347

    Re: NORMANDIA E BRETAGNA

    Il percorso suggerito dal navigatore ci regala altre vedute di Parigi, come la riproduzione della Statua della Libertà, mentre scorriamo sulla via veloce del lungosenna. Passiamo ai piedi di alcune torri della Défense, poi l'immensa banlieu e l'autostrada.
    Last: July 29-August 29 J A P A N

    Il vento non soffia mai dalla parte giusta per chi non sa dove andare!

    LE MIE FOTO

  8. #778
    Senior Member L'avatar di RobertaMauro
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    modena
    Messaggi
    2,787

    Re: NORMANDIA E BRETAGNA

    Seguo assiduamente lo sviluppo delle tue fotografie su Flickr , e mi fa piacere vederle anche su CSS , Hakon

  9. #779
    Senior Member L'avatar di Hakon
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,347

    Re: NORMANDIA E BRETAGNA

    Grazie!
    Dopo meno di 100km usciamo dall'autostrada. Siamo diretti a Giverny. Essendo già abbastanza tardi pranziamo all'Auberge du Vieux Moulin, che s'incontra quasi subito nel paese di Porcheville. La casa ed il giardino del grande pittore Claude Monet sono, se possibile, al di sopra delle aspettative. Se già incanta la cour normande il jardin d'eau d'ispirazione giapponese stordisce e rende euforici per tanta bellezza. La giornata era di quelle con cielo bianchigginoso e luce piatta, ma i colori dei fiori, la varietà del verde e delle essenze vegetali sono tali da far passare in secondo piano qualunque condizione atmosferica. Inoltre anche la casa ha il suo fascino, non una dimora patrizia, ma una normale casa borghese di campagna dell'Ottocento, arricchita del mobilio originale come dell'autentica cucina in muratura con le sue suppellettili, impreziosita dall'incredibile collezione di stampe giapponesi del suo proprietario. A parte, l'ampio e alto ambiente dove Monet dipingeva le tele di grandi dimensioni (le famose ninfee) ospita li bookshop ed un assortito insieme di merchandising di tutto quanto abbia a che fare col "brand" impressionismo e con l'arte dei giardini.

    Last: July 29-August 29 J A P A N

    Il vento non soffia mai dalla parte giusta per chi non sa dove andare!

    LE MIE FOTO

  10. #780
    Senior Member L'avatar di barrbara
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    13,373

    Re: NORMANDIA E BRETAGNA

    Bello Giverny!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato