Pagina 99 di 130 PrimaPrima ... 4989979899100101109 ... UltimaUltima
Risultati da 981 a 990 di 1300

Discussione: NORMANDIA E BRETAGNA

  1. #981
    Senior Member L'avatar di chiara292
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Dalla culla del libeccio
    Messaggi
    10,230

    Re: NORMANDIA E BRETAGNA

    Può sembrarti noioso, ma ti assicuro che si rivelerà fondamentale, ti consiglio di leggerti tutte le pagine di questo topic e man mano segnarti ciò che ti sembra interessante, curioso e più nelle tue corde. La lettura dei diari ok
    questo il mio diario e questi due video della Bretagna:
    http://www.cisonostato.it/video-viaggi. ... deo_id=485
    http://www.cisonostato.it/video-viaggi. ... deo_id=507

    Io ho utilizzato Bretagna e Normandia della Rough e avevo Francia centro-settentrionale della Lonely, si trovano tantissime info in rete e soprattutto contattando gli uffici del turismo dei vari luoghi puoi ricevere a casa un sacco di materiale specifico, spero lo facciano ancora

    Buona organizzazione!
    http://download.giorgiotave.it/gif_a...oni/DOGRUN.GIF
    Penso a luoghi a me lontani, altre genti, altre nazioni...

    Le mie foto su Flickr
    Le foto di PARIGI

  2. #982
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    296

    Re: NORMANDIA E BRETAGNA

    Grazie !!

  3. #983
    Senior Member L'avatar di Hakon
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,347

    Re: NORMANDIA E BRETAGNA

    Io ho utilizzato la Michelin verde "Bretagna", molto efficace la sezione iniziale con le cartine-itinerari dei circuiti automobilistici e la classificazione delle mete.
    Last: July 29-August 29 J A P A N

    Il vento non soffia mai dalla parte giusta per chi non sa dove andare!

    LE MIE FOTO

  4. #984
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    296

    Re: NORMANDIA E BRETAGNA

    Pensavo suddividere il soggiorno in tre punti, di cui uno sull'isola, uno a Brest e un altro nella parte più meridionale con fermate di 2 /3 notti, vi pare fattibile per evitare spostamenti giornalieri.
    Grazie umberto, darò un'occhiata.

  5. #985
    Senior Member L'avatar di reietto
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Prov. di Cagliari
    Messaggi
    8,091

    Re: NORMANDIA E BRETAGNA

    Ti consiglio anch'io la guida verde, l'ho utilizzata anche per la Normandia ed è fatta molto bene.

  6. #986
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    296

    Re: NORMANDIA E BRETAGNA

    Comprata la guida verde !! Ho un problema con Belle ile, si dovrebbe andare sull'isola senza auto perchè i traghetti sono volutamente carissimi, in più ci sono pochissimi posti.
    Solo che mi scoccia pagare il noleggio per l'auto e lasciarla parcheggiata per poi noleggiare di nuovo sull'isola, qualcuno c'è stato ? Come ti sei organizzato ?
    In Francia con chi avete noleggiato l'auto ?

  7. #987
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Novara
    Messaggi
    29

    Re: NORMANDIA E BRETAGNA

    Ciao a tutti
    malgrado il forte richiamo delle isolette Greche, Bretagna e Normandia saranno la meta di agosto 2012.

    Mi date un consiglio sull'itinerario che ho messo giù dopo aver letto le pagine precedenti e la lonely planet?
    Non vorrei aver lasciato indietro mete imperdibili o allungato eccessivamente i pernottamenti nelle varie località:

    - partenza milano - (tappa intermedia ancora da decidere - se avete suggerimenti)
    - Honfleur, 3 notti con visita di Etretat, Fecamp, Deuville, Cabourg, Viller sur Mer, Arromanches, Caen (forse), Rouen
    - Bayeux, 1 notte con visita di Castello di Balleroy, Clecy, Saint Mere Eglise, Coutances
    - Mt St Michel, 1 notte, visita del monte e
    - St Malo, 3 notti con visita della città, Dinard, Cancale, Josselin, Combourg, Dinan, Cap Frehel, Fort Le Latte, Plomanach, Tregastel, Perroc, Guirec,
    - Roscoff, 1 notte (vale la pena come tappa x la serata?), St Paul de Leon, Penisola Crozon, Pointe de Penhir
    - Quimper o Concarneau, 2 notti con visita di Quimper, Pointe de Raz, Locronan e Concarneau
    - Vannes, 1 notte con visita di Pont Aven, Carnac, Vannes e Golfo morbihan
    - Rientro in Italia con sosta di 2 notte a Tours per visita castelli della Loira.

    Grazie 1000

  8. #988
    Senior Member L'avatar di Xela
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Potaland
    Messaggi
    559

    Re: NORMANDIA E BRETAGNA

    Ciao!

    leggo solo ora, ma... il consiglio che ti posso dare, come prima cosa è di prendere in mano una cartina per verificare meglio distanze e luoghi.

    E' impensabile scegliere Saint Malo' come base per visitare Josselin e Ploumanc'h o Roscoff per visitare la penisola di Crozon.

    a mio avviso (ma naturalmente questo è un mio parere, tutto dipende dal modo in cui ognuno di noi scegliere di visitare) per il tempo che hai a disposizione c'è troppa carne sul fuoco.

  9. #989
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Novara
    Messaggi
    29

    Re: NORMANDIA E BRETAGNA

    Grazie mille Xela

    ammetto che i principali dubbi del mio itinerariro sono proprio nel numero di giorni e nelle tappe nella zona di Saint Malo/Penisola di Crozon!
    Nei prossimi giorni mi metto a ricalcolare le distanze con viamichelin e vedo di riaggiustare l'itinerario.
    Per natura voglio godermi il viaggio e i posti...senza mordi e fuggi!

    Le altre tappe pensi siano ok o sono troppo tirate?

    Grazie ancora!

  10. #990
    Senior Member L'avatar di Xela
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Potaland
    Messaggi
    559

    Re: NORMANDIA E BRETAGNA

    Ciao rabatta!

    Tutto dipende dal vostro modo di visitare; se preferite osservare i luoghi con calma oppure se non amate soffermarvi troppo...
    Dovessi farlo io, credo sarebbe un programma piuttosto intenso, toglierei di certo qualcosa.

    Questo è stato il nostro itinerario, a grandi linee, se ti può interessare:


    1° giorno: Beauvais (arrivo mattina presto)--> Josselin (abbiamo visitato solo la deliziosa cittadina)
    2° giorno: Josselin --> Pont Aven ( Carnac, Quiberon)
    3° giorno: Pont Aven --> Pont Croix (Quimper, Pointe du Raz, Pointe du Van, Tronoen)
    4° giorno: Pont Croix (Penisola del Crozon, Le Menez Hom, Locronan)
    5° giorno: Pont Croix --> Perros Guirec (Recinti parrocchialidi Guimiliau, Pleyben, Sizun, ecc.)
    6° giorno: Perros Guirec (Cote de Granit Rosè verso ovest, Roscoff)
    7° giorno Perros Guirec --> Saint Malò ( Cote de Granit Rosè verso est, Cap d'Erquy, Cap Frehel Fort Lalatte)
    8° giorno Saint Malò ( crociera fluviale sulla Ranche, Dinan)
    9° giorno Saint Malò (Cancale, Saint Malo')
    10° giorno Saint Malò --> Mont St. Michel (Mont St. Michel)
    11° giorno Mont St. Michel --> Barneville Carteret (Penisola del Cotentin)
    12° giorno Barfleur --> Tracy sur Mer (spiagge dello sbarco)
    13° giorno Tracy sur Mer --> Honfleur (spiagge dello sbarco)
    14° giorno Honfluer ( Fecamp, Etretat, Dieppe)
    15° giorno Honfluer --> Beauvais (strada delle Abbazie, Rouen)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato